Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Telecom e Mediset: causa contro Sky

impedire che partecipi alla gara per l'assegnazione delle frequenze
    Telecom e Mediset: causa contro Sky per impedire l'assegnazione dei canali del dtt
    I principali competitor sono ricorsi alla Corte di giustizia contro la decisione della Commissione Ue

http://www.corriere.it/economia/10_d...4f02aabc.shtml

Piu' che per un commento da parte nostra, ho editato la notizia per tenervi aggiornati sugli sviluppi futuri del DTT

Telecom (che é in affari con Mediaset) attacca SKY ?
    Che strano...

La migliore TV a pagamento è quella che non hai

Dubito che si parli canali gratis, Sky ha già CIELO e non credo che gratis ci voglia dare altro.

Quindi più che di "futuro della tv digitale" (che gode già di uno splendido presente) parlerei di "chi prenderà in futuro i saldi del calcio a pagamento".

Per quello che vale faccio il tifo per le aziende italiane, e credo che anche chi ha un animus "politico" dovrebbe prendere atto che la presenza di Telecom (LA7 per intenderci) rende l'iniziativa decisamente bipartisan.

Citazione Originariamente scritto da fortyseveninches
    Per quello che vale faccio il tifo per le aziende italiane, e credo che anche chi ha un animus "politico" dovrebbe prendere atto che la presenza di Telecom (LA7 per intenderci) rende l'iniziativa decisamente bipartisan.

Ho chiesto, come da nostro regolamento, di non parlare di politica, ma sarei lieto che ci spiegassi cosa intendi per bipartisan : l'Italia contro lo 'straniero'? E dove le mettiamo le circa 15.000 aziende a capitale straniero che operano, oggi, in Italia? Le 'nazionalizziamo' di colpo, alla maniera libica?

Al di la' di questa boutade umoristica, parlando piu' seriamente dei programmi DTT, visto che ormai l'Italia e', per oltre il 50% gia' dotata di tale servizio.

A che servono 150 canali?

O meglio, a chi servono?

C'e' stato un 'fiorire' di canali, con l'avvento del DTT e mi riferisco in principal modo ai 'generalisti'.
    La RAI, oggi trasmete 13 canali di cui 2 di sport, yoyo e gulp sono dedicati ai bambini, premium e' un melange di vecchi programmi ai quali si aggiungono RAI 1, RAI 2 e RAI 3, RAI 4, RAI 5, RAI MOVIE e RAI Storia.
    Di questi, l'unico che mette in onda programmi inediti e' RAI 4.

Mediaset ha incrementato con IRIS, La 5, Mediaset Extra, e boing per ragazzi.
    La 5 e Mediaset extra trasmettono solo repliche di programmi gia' visti, mentre IRIS puo' esser considerato 'nuovo' al pari di RAI 4.

Lo stesso dicasi per La 7, con il suo La 7d : solo repliche.

Quindi piu' che 'nuovi programmi, si tratta di vendere 'nuova pubblicita' ' (ovvero 'spot') miei cari amici.

E' tutto.

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Ho chiesto... di non parlare di politica... (i canali), a chi servono?
    Lasciami solo osservare che la domanda "a chi servono" è una domanda politica; quanto al mio riferimento al "bipartisan" era per che avesse avuto un "animus" politico. Se animus politico (=parlare di politica senza dar vista di parlarne) non c'é, discorso chiuso.

Ciò premesso, vorrei chiarire cosa intendo per "luminoso presente" del digitale terrestre.

Io sono entusiasta del digitale terrestre "in chiaro" (non ho canali a pagamento), già per il solo passaggio al 16:9, il miglioramento di qualità dei canali in definizione standard, i canali HD (adesso anche LA7).

E' per il digitale terrestre che ho acquistato un 47" e sono entrato in questo forum come fortyseveninches ed ho ora il piacere di parlare con voi.

E' per il digitale terrestre che ora ho accesso gratis ai canali monotematici RAI, cosa per me fondamentale perché della TV generalista guardo ormai solo il giornalismo.

Quanto ai "150 canali" credo che siano necessari affinché ciascuno di noi si possa ritagliare la sua lista di "favoriti" di 20 canali che lo interessano e non mi sogno minimamente di dire che i 130 canali che ho cancellato (come i "locali", che da ben 30 anni mi chiedo "a CHI servono") siano inutili perché non mi piacciono.
    Ultima modifica di fortyseveninches; 24-12-2010 alle 08:38

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •