Ciao a tutti.
Terminata la ristrutturazione di casa mi accingo ad allestire l'impianto audio-video.
Tuttavia, malgrado segua da mesi il forum, non ho ancora trovato la soluzione che cerco e quindi chiedo aiuto.
Premetto:
- assolutamente plasma
- non mi interessa il 3D
- distanza di visione 3,40m
- utilizzo sorgenti in maggior parte SD (forse sottoscriverò un abbonamento a Sky HD)

Dunque quello che voglio realizzare è un sistema che ruoti attorno all'ampli audio-video, nel senso che tutte le sorgenti (compreso il sintonizzatore tv) saranno collegate all'ampli che fungerà da centro stella dell'impianto. Nelle intenzioni il vantagio che ne trarrei è avere l'upscaling delle sorgenti video + commutazione contemporanea sia dell'audio che del video quando cambio sorgente.
I singoli componenti:
Video
La dimensione deve essere di 50" minimo, ma sono molto tentato di provare l'ebrezza dei 58"- 60".
Essendo la distanza di visione di 3,40 metri e considerando le sorgenti sarei orientato su un HDready ma di 60" non trovo nulla, mentre sui 50" ancora qualcosa si trova.
In alternativa considerando che un minimo di miglioramento qualitativo dovrei ottenerne dal processore video dell'ampli, potrei prendere in considerazione anche un fullHD ?
E di che dimensioni? Sui 60" ci sarebbero gli LG serie PK550/780
Sui 50" sarei orientato sul Panasonic serie S20
Che qualità di visione potrei avere su questi schermi con materiale SD (tipo digitale terrestre e Sky SD) ma upscalato?
Audio
Come premesso l'ampli deve essere dotato di processore video di discreta qualità e amplificazione a componenti discreti (il massimo sarebbe a MOSFET).
Tra i vari marchi sarei orientato ai Denon AVR 1910/2310 perchè pare che il processore video ABT sia quello più performante.
Ma sarà in grado di rendere accettabile un segnale 576 su uno schermo 60" FHD?
Mediaplayer
Qui ho meno dubbi e sono decisamente orientato al Mede8er med500x con hard disk interno che funga anche da nas.
Decoder
Anche qui la scelta è caduta senza indugi sul Mvision 300HD combo net che integra il doppio decoder ddt+sat
Console
Già in mio possesso Xbox360 e Playstation 3 che utilizzerei all'occorenza anche come lettore Blu-ray
Casse
Per il momento utilizzerei un kit 5.1 autocostruito della Ciare per poi passare a qualcos'altro (pensavo ad Indiana Line).

Gradirei molto che qualcuno mi aiutasse nella scelta dei componenti con suggerimenti e consigli.
Grazie