|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Devo accorciare il telo
-
07-06-2004, 16:40 #1
Devo accorciare il telo
Ho un problema, ho comprato il telo della Sopar 2 metri x 210 solo che avendolo montato sulla parete attrezzata lo srotolo per circa 1 metro e mezzo, questo fatto crea delle ondulazioni verticali molto fastidiose sopratutto nei panning.
Ho chiamato la Sopar che mi ha confermato che le ondulazioni sono effettivamente dovute al non totale srotolamento del telo, in effetti se tiro fuori il telo fino alla scritta stop le onde spariscono.
Allora ho deciso di tagliare il telo nella misura che mi serve, togliendo parte del materiale dalla parte di sotto.
Qualcuno ha avuto esperienze nell'estrarre dal tubo nero il telo ???
SalutiPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
07-06-2004, 17:02 #2
Prova a vedere se quello che ha fatto supercioli ti può essere di ispirazione, non è un telo Sopar, ma anche lui è intervenuto sulla barra inferiore
link
Paolo
-
08-06-2004, 08:19 #3
Intervento riuscito
e onde eliminate, ho sfilato il tubo nero di sotto e' ho scoperto che il telo era incollato su una striscia di gomma che fra l'altro ha la funzione di tensionare lateralmente il telo, ho tagliato la parte eccedente ed ho rifilato da questa la fettuccia , ho rimesso la fettuccia utilizzando una normalissima spillatrice da ufficio , sul telo gia accorciato ed ho reinserito il tubo in basso .
Tensionando il telo orizonntalmente con la fettuccia il gioco e' fatto.
Problema risolto.
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868