Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Citazione Originariamente scritto da -Tiziano-
    Cerco un cavo 1.4 HDMI HIGH SPEED con ETHERNET e provo a collegare tv e lettore bd (entrambi con 1.4 nativo) Teoricamente non dovrebbero esserci problemi
    Vi faro' sapere.
    Cmq secondo me non è una questione di cavo.........ma di dispositivo.
    Ci saranno dispositivi che supporteranno l'ethernet su HDMI e altri che non lo supporteranno...
    Tecnicamente, come dicevo prima, se supportano il passaggio della connessione ethernet ai dispositivi collegati devono PER FORZA avere una specie di switch integrato... e con quel che risparmiano non penso che lo aggiungano a tutti i dispositivi con hdmi 1.4...

Cmq, proviamo che è l'unica soluzione... io a breve riceverò tv philips 3d con hdmi 1.4 e sinto 808 con hdmi 1.4... collego la rete al sinto e vedo dal tv cosa succede...

Io intanto ho fatto tirare 2 cavi di rete!!!
    Quello che interessava a me + di tutti era l'ARC (Audio Return Channel) che mi ha evitato un cavo digitale di ritorno dal tv nel sinto per l'audio.
    TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch

Citazione Originariamente scritto da peio
    Leggevo tempo fa' che l'hdmi 1.4 sarebbe stato innovativo al punto che si sarebbe potuto chiamare benissimo 2.0 e le premesse c'erano.
    L'HDMI 1.4 ha la connessione di rete integrata
    L'HDMI 1.4 supporta il 3D
    L'HDMI 1.4 ha ora un canale audio di ritorno
    L'HDMI 1.4 supporta anche il cinema digitale
    L'HDMI 1.4 porta in dote due nuovi connettori Type D e il Type E
    L'HDMI 1.4 permette migliore fedeltà cromatica
    L'HDMI 1.4 richiede apparecchi HDMI 1.4
    L'HDMI 1.4 richiede cavi certificati 1.4

Ora vengo a sapere che sul fronte cavo 1.4 ci sono ben 5 varianti
    Ora vengo a sapere che il dispositivo anche se nativo non e' detto che rispetti queste specifiche

Mi sa' che conviene seguire il consiglio di Peio e tirare qualche cavo di rete o viaggiare su wireless

Citazione Originariamente scritto da peio
    Ci saranno dispositivi che supporteranno l'ethernet su HDMI e altri che non lo supporteranno...
    Si, questo sarà il vero "dramma" che genererà confusione.

Vedremo dai, i tempi dovrebbero essere quasi maturi ... dopo il CEDIA ad Atlanta (quest'anno dopo il TAV misteriosamente ) presenteranno una caterva di novità per Natale negli States e Febbraio in Europa ..... un pò di pazienza.

Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •