|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: TV LCD da Fissare a Parete Distante 70cm...
-
17-08-2010, 20:29 #1
Senior Member
TV LCD da Fissare a Parete Distante 70cm...
Ciao a tutti,
vorrei far cambiare ai miei il loro vecchio tv (Panasonic CRT 36" 100 HZ) visto anche che hanno il MySkyHD e lo usano solo in SD via scart.
Per dimensioni, visto che può essere solo sistemato nello stesso spazio, ci sta un Samsung Led 40" della serie 8, ed esattamente il C8000 con 95,6 cm di largezza che leggo essere un ottimo tv Full HD/3D.
Ho però un problema ed è questo il motivo che ci ha tenuti fermi per anni dall'acquisto di un tv HD: come fissarlo al muro.
Stavo pensando ad un paletto ad L (di quelli per esterni usati dagli antennisti) che dal muro mi arriva sul retro del tv su cui poi bloccare la staffa Vesa.
Fin qui nessun problema ma poi come possa bloccare la staffa al palo...
Vi faccio una foto del posto in cui verrà messo con rosso il palo e in verde il tv.
Il tutto viene poi nascosto dalla porta vetro.
Avete idee?
Grazie per i consigliUltima modifica di Ricky78; 17-08-2010 alle 20:33
-
17-08-2010, 23:20 #2
Senior Member
Oppure una staffa estendibile... però ho visto che raggiungono i 60 cm dal muro e me ne servono 72...
http://www.vogels.com/web/Consumer/P...LLSUPPORTC.htm
-
18-08-2010, 09:05 #3
Senior Member
@Ricky78
scusa, ma spostare quella mensola che c'è sopra alla tv così eviti anche la staffa e appoggi direttamente alla base la nuova tv? (immagino ti dia solo fastidio perchè la nuova tv è più alta dello spazio a disposizione, giusto?)
Immagino che mettere la tv sopra e sotto il resto sia un problema, giusto? In questo caso, con una staffa estendibile puoi inclinare la tv verso il basso per facilitarne la visione.
ciao
-
18-08-2010, 13:01 #4
Senior Member
Originariamente scritto da giangi_77
La mensola la posso alzare non è quello il problema. E deve esserci perchè sopra ci si appoggia decoder e lettore Blu Ray, oltre a nascondere i cavi che scendono verso il tv.
Ti posto una foto frontale così magari è più chiaro:
Il problema è che il piedistallo del tv non lo vogliamo in quanto risulterebbe assolutamente antiestetico lì, pertanto lo devo fissare in qualche modo al muro dietro che si trova a 72 cm di distanza.
Vorrei capire come...Ultima modifica di Ricky78; 18-08-2010 alle 13:13
-
18-08-2010, 16:16 #5
Advanced Member
Io alzerei la mensola e infilerei il tv con il suo piedistallo, ti eviti un sacco di problemi; so che le questioni estetiche sono personali e non si discutono, ma in questo caso potrebbero passare in secondo piano rispetto ai problemi oggettivi nel trovare una staffa come quella che serve a te
-
18-08-2010, 19:38 #6
Senior Member
Non posso... devo trovare una soluzione.
-
19-08-2010, 17:09 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Ricky78
E se poi proprio non ce la fai a vederlo...una volta posizionato il televisore vedrai come sta se rimane più all'interno (distanza con una staffa standard) e comprerai un sostegno tra quelli in giro.
ciao
-
19-08-2010, 23:08 #8
Senior Member
Originariamente scritto da giangi_77
Il tv Sony di cui parli l' avevo già vistoma non mi ci sta in larghezza (non so se avete visto che c'è una porta in vetro satinato) e tecnicamente/qualitativamente non è all'altezza dell'esemplare quasi top di gamma Samsung.
Devo per forza trovare una soluzione per bloccarlo con la staffa Vesa al muro dietro che sta a 70 cm. di distanza in modo tale che sembri quasi "incastonato" come l'attuale CRT.
Avete idee?Ultima modifica di Ricky78; 19-08-2010 alle 23:13
-
20-08-2010, 07:48 #9
Advanced Member
Ti procuri una staffa Vesa, e poi cerchi un fabbro (di quelli bravi) e ti fai fare il supporto su misura (quello che tu hai tracciato in rosso nella prima fotografia)
-
20-08-2010, 09:26 #10
Senior Member
@Ricky78
l'idea di Alby_ao me ne ha fatta venire un'altra...se quello che vedo nella foto è cartongesso, pensare a restringere lo spazio con un pezzo di cartongesso che avvicina la parete di quanto basta per usare una staffa standard?
Dal lato della porta in vetro satinato puoi decidere di chiudere quei 10 cm che ballano o lascialo aperto e usarlo come porta oggetti o cose simili...
comunque ritengo che il piedistallo non sia così orrendo...anche in una casa progettata da un architetto ;-)
ma è un mio giudizio personale ovviamente.
ciao