Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Condivisione di un hard disk da Computer a TV per funzioni REC

Devo collegare un HARD DISK esterno sul mio TV LED Samsung C8000 per poter utilizzare il TIME SHIFTING e la normale funzione REC. Prima di procedere all'acquisto del dispositivo, vorrei sapere se esiste un modo per utilizzare l'hard disk interno a un Computer per questo scopo (vorrei puntare su un MAC MINI che mi funga anche da Media Center). Se si, come dovrei collegarlo al tv (intendo, oltre all'HDMI per video/audio, mi basta collegare la USB al TV per la condivisione della memoria?)?
    Spero di essermi spiegato e ringrazio in anticipo kiunque mi risponda al + presto.

Io penso che il PC, anche se ha la connessione HDMI, ce l'abbia solo come connessione in uscita. Registrare da una TV su PC penso che è possibile solo con una scheda-chiavetta TV istallata nel PC. Allora l'HDD del PC può funzionare come memoria di massa. Altra alternativa, qualche "apparecchio particolare" che, tra TV e PC, attraverso USB o connessioni dedicate, possa compiere il lavoro che vuoi, ma non credo che esista.

Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo
    Altra alternativa, qualche "apparecchio particolare" che, tra TV e PC, attraverso USB o connessioni dedicate, possa compiere il lavoro che vuoi, ma non credo che esista.
    Si chiamano mediaplayer e su questo forum c'è una sezione relativa assieme ai player BR

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •