|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Pannelo audio frontale sul mio pc
-
19-06-2004, 11:49 #1
Pannelo audio frontale sul mio pc
Ciao a tutti!
I mod di HWupgrade mi hanno consigliato di postare qui... e quindi eccomi ad esporvi il mio progetto e i miei problemi.
E' un problema di pigrizia: non c'ho voglia di attaccare le cuffie alla scheda audio del pc di notte e le casse di giorno.
E di qui mi è venuta un'idea: un pannello frontale con switch per casse e cuffie... e pure per due microfoni.
Questa è la mia scheda audio:
E questo è il pannello frontale che vorrei fare: ho aggiunto pure uno sdoppiatore per il microfono (visto che le mie cuffie ce l'hanno integrato) e anche un interruttore per i neon!
I collegamenti dal pannello alle casse (che non sono visibili) verrebbero messi su uno slot libero di quelli posteriori!
Il segnale delle casse è costituito da 4 canali (+ le masse... ma quelle penso di poterle lasciare tutte attaccate assieme) e quindi mi sono procurato un interruttore a levetta on-on tetrapolare.
Lo schema dei collegamenti sarebbe questo qua:
Domande:
1) Secondo voi tutto ciò è fattibile? Gli schemi sono giusti o la mia TERRIBILE IGNORANZA in elettronica mi ha fatto commettere errori mostruosi???
2) Ci sarà perdita di segnale, o basta stare attenti alle saldature?
3) i cavi di massa posso collegarli tutti assieme (cioé senza farli passare per l'interruttore)?
4) Considerando che ho presso del cavo piatto per cuffie come quello in foto qua sotto
mi dite se devo usare il cavo interno (sezione minore) o quello esterno (maggiore) per il segnale... e quale per la massa?
Grazie se siete arrivati a leggere fino in fondo!
-
21-06-2004, 12:41 #2
Re: Pannelo audio frontale sul mio pc
greio ha scritto:
1) Secondo voi tutto ciò è fattibile? Gli schemi sono giusti o la mia TERRIBILE IGNORANZA in elettronica mi ha fatto commettere errori mostruosi???
2) Ci sarà perdita di segnale, o basta stare attenti alle saldature?
3) i cavi di massa posso collegarli tutti assieme (cioé senza farli passare per l'interruttore)?
4) Considerando che ho presso del cavo piatto per cuffie come quello in foto qua sotto mi dite se devo usare il cavo interno (sezione minore) o quello esterno (maggiore) per il segnale... e quale per la massa?
Grazie se siete arrivati a leggere fino in fondo!
ciao
UbySamsung LE 40N87BD - Infocus X10 - HTPC - Yamaha HTR5540 - & Coin OP! ...
-
21-06-2004, 20:00 #3
Grazie di tutte le risposte.
Un po' di cose me le avevano già dette pure su HWupgrade... pra non mi resta che mettermi all'opera!
Vi posterò i risultati