|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Help x collegamenti.
-
30-09-2002, 11:57 #1
Member
Help x collegamenti.
Ciao a tutti.
Sabato ho finalmente acquistato il mio primo impianto così composto:
- Yamaha rx-v430RDS
- Lettore Sony N305
- Set diffusori POLKAUDIO RM6000.
Il tutto per 1300 € (già fuori per il budget previsto).
Ora ho un problema anzi tre:
- come collego il SUB ???
- è necessario collegare le uscite video del DVD, TV, VCR al sinto/ampli???
- se sì: dato che mi hanno dato cavi SCART - 2 RCA se collego solo l'audio cosa comporta???
LA mancanza del sub comunque si è sentita è normale???
Grazie per le risposte...
Devo collegare TV - VCR - DVD - eventuale PC o Playstation...
Ho fatto la scelta giusta considerando che sarà utilizzato quasi esclusivamente per HT e che la mia stanza è di circa 18 mq.?????Ultima modifica di VitoCPU; 30-09-2002 alle 13:29
-
30-09-2002, 15:45 #2
Advanced Member
Re: Help x collegamenti.
Originariamente inviato da VitoCPU
Ora ho un problema anzi tre...cut...
Non è necessario (anzi è sconsigliato) far passare il segnale proveniente dalle sorgenti attraverso il sintoampli. Collegale direttamente al visualizzatore (Tv o Vpr).
Il Sub lo colleghi all'uscita Sub del Sintoampli.
Ad ogni modo se fai una ricerca col tasto appropriato trovi centinaia di posts sull'argomento.
Saluti
Luca
-
08-10-2002, 08:34 #3
Ciao VitoCPU e benvenuto in AVforum
Collegare le sorgenti video al sintoampli, può essere una comodità oppure, in alcuni casi, una vera e propria necessità.
Ad esempio, pensiamo ad un televisore con soli due ingressi SCAR mentre possediamo ben 3 differenti sorgenti: DVD, videoregistratore e decoder sat. Alcune persone collegheranno il DVD player direttamente al televisore, meglio attraverso un collegamento RGB.
Videoregistratore e decoder satellitare andranno invece collegati al sintoampli e l'uscita monitor di quest'ultimo al televisore
P.S. Per il sub il discorso è molto più complesso. Se vuoi ne parliamo nel forum "Riproduzione Audio"
Emidio
P.S.
LucaV ha ragione: prova a fare una ricerca sul forum. Premi il pulsante "ricerca" in alto a destra e inserisci la parola chiave (o leparole) che più ti interessa.
Pensa che inserendo subwoofer sono venuto fuori ben 51 thread, compreso questo!REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-10-2002, 14:46 #4
Member
Grazie!!
Grazie a tutti, il problema del collegamento SUB lo avevo in quanto sul SUB erano presenti 2 ingressi RCA mentre sull'ampli c'è solo una uscita.
L'ho risolto costruendomi un cavo RCA 1 RCA - 2RCA penso di averlo fatto bene( nel singolo ho unito le due masse alla singola e i due positivi al singolo).Per quanto riguarda i collegamenti video non avendo la necessità di usare il sinto come switch non le ho collegate ancora.
Per il VCR è preferibile usare le uscite AUDIO-OUT(le devo prelavare dalla SCART) o bastano le uscite AUDIO del TV?????
Ciao
-
08-10-2002, 19:52 #5
Re: Grazie!!
Originariamente inviato da VitoCPU
... Per il VCR è preferibile usare le uscite AUDIO-OUT(le devo prelavare dalla SCART) o bastano le uscite AUDIO del TV?????
Se invece il VCR è mono e il TVC è Hi-Fi, allora meglio prelevare l'audio dal TVC
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-10-2002, 13:41 #6
Member
Grazie..
Il TV è stereo ed anche il VCR è stereo-HIFI.Quindi preleverò le uscite audio dalla scart..
Ti ringrazio x tutto, come giudichi il mio impianto???Potevo fare di meglio con 1200 €????