Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio : Tv LCD LED o PLASMA?

Ciao a tutti devo acquistare un tv LCD LED o Plasma tra i 40 e 42 pollici che NON SUPERI i 68 cm in altezza (compreso lo stand base) e possiedo un budget di 1200 euro. Attualmente sono indeciso tra lo
    Sharp 40LE700E o un Panasonic plasma da 600hz (che stia nella misura in altezza sopracitata).
    Se avete suggerimenti,consigli,opinioni su questi o altri tv fatemi sapere cortesemente.
    Grazie a tutti.

ciao, non so spiegarti tecnicamente il perchè, ma gli LCD e meglio ancora i LED, a mio avviso, sono superiori alle tv Plasma. Il plasma ha una vita "limitata" mentre gli altri due no, poi comunque non ci vuole chissà quale scenziato per vedere che i nuovi schermi a led (in particolare i samsung) hanno una qualità sopraffina, mai vista prima. Quindi io ti consiglio proprio uno schermo samsung da 40/42", che ci sta nel budget e fa la sua scena, soprattutto gli ultimi modelli ultra-piatti. Ad esempio questo:

http://www.samsung.com/it/consumer/t...etail&tab=spec

un pò di info:
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl=

il costo di quello in particolare non lo so, ma se ne trovano cmq di molto simili dalle 1000 alle 1300€, io il prossimo che prendo è sicuramente uno di questi

Citazione Originariamente scritto da Seo360
    gli LCD e meglio ancora i LED
    I LED sono ancora degli LCD, illuminati in modo diverso ma la tecnologia è sempre la stessa.

Il plasma ha una vita "limitata" mentre gli altri due no,
    Sei rimasto un po' indietro nel tempo in quanto oggi non è più così, o meglio la durata dei plasma è arrivata ad un punto tale che si deteriorano prima altri componenti...

poi comunque non ci vuole chissà quale scenziato per vedere che i nuovi schermi a led (in particolare i samsung) hanno una qualità sopraffina, mai vista prima.
    Premettendo che i Samsung non sono assolutamente tra i migliori LCD a LED in quanto ci sono modelli Philips, Sony e anche Toshiba nettamente migliori, vorrei capire cosa intendi per "qualità sopraffina"... Io ti dico che in questo forum (ma anche in altri), nonostante l'evoluzione degli LCD a LED, c'è ancora la tendenza a preferire i plasma da parte di coloro che non possono permettersi un VPR (scelta top) in quanto ancora irraggiugibili per profondità del nero e naturalezza dei colori. Personalmente qualche mese fa ho scelto un plasma Panasonic dopo aver studiato, girato negozi e messo a confronto tutte le tecnologie attuali perchè nessuna LCD esistente è riuscito a darmi le stesse soddisfazioni, quindi attenzione ad affermare che oggi è sicuramente meglio acquistare un TV a LED!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

guarda, a dire il vero è tutta una questione di gusti, c'è a chi piace più uno o più un altro, cmq su quel prezzo potrebbe anche essere che ce ne siano superiori, però ci sono anche schermi samsung di altro livello, quelli da 4000€ per intenderci. io appunto per l'illuminazione, e la vivacità dei colori preferisco i samsung led, anche se ti corrodono gli occhi talmente sono forti

per affermare ciò non ho una documentazione precisa però anch'io giro per negozi e i confronti li faccio.. per me non c'è storia, poi come già detto è tutta una questione di gusti.

"per l'illuminazione, e la vivacità dei colori preferisco i samsung led".

Io invece preferisco le luci al quarzo, perfettamente regolabili con un dimmer.
    Hanno, è vero, una dominante calda, ma la trovo piacevolmente rilassante.

Sui pannelli è + difficile pronunciarsi.
    A parte il vincolo (bassino) dei 68 cm (il mio plasma 37" è alto 67),
    sarebbe interessante saperne l'uso.
    Soprattutto segnali in hd, oppure sorgenti molto miste, tipo dtt, dvd, giochi, sky anche hd?
    Questo perchè nel primo caso tutti i pannelli funzionano in maniera egregia;
    nel secondo non proprio, anzi!
    Difficilmente con segnali non ottimi, un led di fascia bassa si comporta al meglio.
    Il discorso può essere esteso a tutti i fullhd, ma a parer mio, gli lcd soffrono più dei plasma.
    Quelli da 4000€ non li ho visti all'opera.
    "come già detto è tutta una questione di gusti".

Seguirei i vari consigli sul forum e visionerei il pannello prima dell'acquisto.

p.s. X Seo: ma davvero consigli un pannello solo per le impressioni ricevute dalla visione dei demo in un mediastore?

Ciao

non impressioni ricevute in una volta, ma diverse impressioni, guardate diverse volte e per televisioni di diverse marche. Poi bo, non sto tanto a gurdare i dati tecnici, se mi piace mi piace

"Seguirei i vari consigli sul forum e visionerei il pannello prima dell'acquisto."

senza dubbio, ma se tutti mi orientano su una cosa che a me non piace mentre mi sconsigliano tutti una cosa per cui vado matto c'è poco da fare.

Seo360, nessuno ti sconsigliava. Ci mancherebbe.
    Le pulsioni per cui uno seglie Y anzichè K sono individuali.
    Non sempre esportabili.
    Questo me lo concedi??

Si parlava del consiglio che hai dato a Shiny.
    Ed a lui mi rivolgevo nel post.

Ciao

senza dubbio, ma se tutti mi orientano su una cosa che a me non piace mentre mi sconsigliano tutti una cosa per cui vado matto c'è poco da fare.
    Lo sai perchè tutti ti orientano verso una scelta che a te piace meno? Perchè probabilmente ti basi su confronti fatti nei centri commerciali; se così fosse non c'è niente di più sbagliato in quanto le TV arrivano tutte sregolate ed i plasma sono i primi a soffrirne o ad essere giudicati negativamente! Perchè questi possano restituire ottime immagini vanno regolati con più cura rispetto agli LCD.
    In ogni caso sono d'accordo che i gusti son gusti, ma ci sono cose che sono oggettive:
    1) Oggi i plasma durano moltissimo (non meno degli LCD);
    2) Gli LCD a LED hanno migliorato il livello del nero ma siamo ancora lontani da quello offerto dai migliori plasma e questo è un dato numerico inappellabile;
    3) La naturalezza e brillantezza dei colori è tutt'ora imparagonabile a favore dei plasma;
    4) Riconosco invece che dei buoni LCD riescono ad offrire immagini più taglienti.

P.S.: non puoi citare TV da 4000 euro quando Shiny ci chiede consigli con un budget da 1200, perchè altrimenti io tiro in ballo i vecchi Kuro Pioneer che, nonostante siano fuori produzione, offrono ancora immagini uniche. Con 1200 per me non c'è paragone: plasma tutta la vita!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

sisi infatti poi siamo andati un pò OT. cmq io ho detto la mia come voi avete detto la vostra, siamo quì per confrontarci

è anche un fantasia quella che i neri sui plasma siano migliori.......il solo pioneer era migliore, hanno lo stesso livello lcd e plasma, quasi tutti
    sulle ombre è forse meglio il plasma.....da quanto dicono le recensioni
    brillantezza e riflessi son molto meglio gli lcd

Citazione Originariamente scritto da pressur
    è anche un fantasia quella che i neri sui plasma siano migliori.......il solo pioneer era migliore, hanno lo stesso livello lcd e plasma,
    A si, prova a confrontare il livello del nero dei plasma Panasonic con i pari categoria LCD (anche a LED) delle altre marche con questo test:

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=10

e poi ne riparliamo...

Non sto dicendo che i plasma siano oggettivamente migliori degli LCD in quanto ogni tecnologia ha i suoi pro e contro, ma sul livello del nero non c'è storia per ragioni ovvie legate al tipo di illuminazione dell'una e dell'altra; in merito a ciò una ricerca in internet può chiarire ogni dubbio.

seguo recensioni da anni, il nero è piu' o meno lo stesso, anzi oramai la maggior parte di lcd hanno neri piu' bassi alla misurazione, sempre escluso il kuro, mentre come ho gia detto, ombre, basse luci meglio i plasma

ho scritto perchè molti su sto forum dicono melgio il plasma per il nero quando l unico che faceva la differenza era il pioneer, mentre tutti gli altri erano uguali o peggio degli lcd, per il resto come sopra

mentre tutti gli altri erano uguali o peggio degli lcd
    Dopo queste affermazioni mi ritro dalla discussione; sappi che non è come dici tu! In ogni caso non è un problema, pensala pure come vuoi...

ah ottimo.. vedo che anche quì è un WAR forum.. chissà se troverò mai un forum pacifico

il nero è piu' o meno lo stesso, anzi oramai la maggior parte di lcd hanno neri piu' bassi alla misurazione
    La maggior parte di lcd mi sembra ottimistico.
    Certamente il local dimming dei led aiuta ad avere degli ottimi neri misurati.
    Su quanto la misura corrisponda alla resa realmente percepita dall' occhio,
    con una reale riproduzione, qualche dubbio sorge spontaneo.
    Se la matrice è totalmente spenta, il nero è migliore che sul plasma,
    che ha una piccolissima ma percettibile luminescenza sul nero.
    Appena accesa, ogni possibile paragone sparisce; il plasma resta "quasi" nero,
    un lcd ritorna grigio/blu.
    E non esiste solamente il nero o il bianco, quest'ultimo direi appannaggio degli lcd.
    Considererei anche la scala dei grigi e dei mezzi toni, la gamma dei colori.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •