|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Comprare all'estero
-
17-05-2004, 00:11 #1
in attesa di conferma
- Data registrazione
- May 2004
- Località
- Novi Ligure
- Messaggi
- 14
Comprare all'estero
Per lavoro giro tutto il mondo, di conseguenza,sopratutto per convenienza economica, rispetto al mercato italiano, ho sempre comprato di tutto cio' che appartiene al ramo tecnologico all'estero. Solamente da quando e' uscito l'Euro, su qualche articolo non c'e' piu' la convenienza, anche per problema di trasporto. Ho comprato in Giappone, nei paesi Arabi, in Sud America, in Nord America ecc......
ovunque. Ho comprato laptop "Toshiba", negli Stati Uniti, laptop
"Compaq", nei Paesi Arabi; ho comprato una macchina fotografica professionale Nikon a Singapore, Videocamera digitale professionale
Canon nei Caraibi, per essere precisi a Saint Martin.
Ho comprato componenti audio, Shure, Samson, in Sud America ..ecc..
Purtroppo, qualche volta ho avuto la necessita' di rivolgermi ad un service, e credetemi, non ho mai avuto un rifiuto da nessuna delle predette rappresentanze. Dove compravo mi davano sempre la garanzia internazionale, che tutti questi grandi nomi hanno. L'importante e'
presentare la ricevuta d'acquisto.
Se qualcuno dovesse rifiutare, scrivete immediatamente alla casa madre..........sarete subito accontentati e soddisfatti.
un saluto.................
-
19-05-2004, 13:58 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2004
- Messaggi
- 1.222
ho letto il 3ad, anch'io avrei intenzione di acquistare in germania per motivi economici ( i prodotti AV costano meno , nn so ancora quanto, ma qualcosa meno sicuramente).
Quello che tuttavia mi fà titubare dall'acquisto è l'eventuale assistenza. se uno avesse bisogno di rivolgersi all'assistenza e questi fanno storie? ho visto che hai comprato prodotti un pò differenti dai MARANTZ, DENON , YAMAHA..... e ho letto quà e là che ogni tanto fanno le bizze e non so se basta ?.PEr esempio , volevo acquistare in USA una NIKON COOLPIX 5700 , costa circa il 50% dell'italia. Ho inviato 2 email , 1 al venditore e diceva che la garanzia internazionale era valida anche in Italia con un sovraprezzo, l'altra inviata a NITAL (importatore italiano) e diceva che le Digitali hanno garanzia CONTINENTALE, quindi non valida in Italia.Se questi te la mettono su questo piano cosa faresti?
Ciao MAx_996