|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Finalmente un televisore PAL abilitato per HDTV!!!
-
07-01-2004, 08:52 #1
Finalmente un televisore PAL abilitato per HDTV!!!
E' il Philips LCD 9975 30", che ho a casa mia da prima di Natale!
Supporta 1080i sia su Component che su VGA.
http://www.consumer.philips.com/glob...Id=30PF9975_12
Ovviamente nei prossimi giorni proverò 1080i con l'HTPC sull'uscita VGA non appena mi arriva il cavo da 5 metri.
Aaaahhh, l'alta definizione!!!Ultima modifica di Ninja; 07-01-2004 alle 08:57
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
07-01-2004, 09:03 #2
Leggendo in questo forum:
http://www.AV Forums.com
Nel thread:
AV Hardware : Video > Televisions - direct view and rear projection CRT > Jvc Hv-32p37 D.i.s.t.
Sembra che anche il JVC (il crt con d.i.s.t) possa visualizzare l'hdtv..
Qualcuno lo possiede??
-
15-04-2004, 12:25 #3
Riporto in auge questo thread
solo per ricordare che non è JVC la prima a commercializzare TV che supportano ingressi ad alta definizione, sebbene certamente aiuti la recensione recentemente pubblicata, tra l'altro molto valida.
Già a Natale mi godevo Bikini Destinations con il mio LCD Philips da 30"...
Se può contare qualcosa la mia recensione, il tv ha:
4 ingressi scart
1 ingresso component
1 ingresso vga
1 ingresso classico s-video / audio
1 ingresso pre-amp per fare da canale centrale con il sintoampli
Io li sto utilizzando praticamente tutti, e devo dire che sono davvero contento. Specie adesso con l'Iscan dove mappo la risoluzione nativa a 1280x760p, e a volte mi diverto ad andare a 1080i (50/60hz) e a 576p.
Tutto qui. Per modo di dire
Prezzo acquisto evidentemente un po'caro - 4000 Euro ivati - ma compresa anche la staffa per appendere al muro il gioiellino, che è spesso solo qualche dito. Altro che ingombri di un tv crt.
Telecomando magnifico.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
15-04-2004, 12:45 #4
Senior Member
Qui è desritto bene:
http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PHTVS058
Il prezzo è ora molto inferiore... :o
-
15-04-2004, 12:47 #5
E' il bello di avere le cose prima degli altri...
... che poi c'è sempre qualcuno che ha uguale a te ma ha speso meno.
Ma cosa vuoi, io almeno da quattro mesi mi godo queste immagini... e se il mondo finisse domani?
Eeeeh, qui risposte non ce ne sono!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
20-04-2004, 11:02 #6
Advanced Member
A Ninja ed altri possessori di TV Lcd. Voglio affiancare al proiettore un tv as uso diurno per visionare solamente sat utilizzando ovviamente la parte audio e scaler/deinterlacer già in mio possesso. Inizialmente avevo pensato ad un plasma 42 od anche 37, poi ho valutato comunque che le dimensioni sarebbero troppo ingombranti. Ho voluto fare alcune prove con un monito lcd 17 della Acer ( lo so che non è la stessa cosa ) ed ho notato MOLTISSIME solarizzazioni. Lo stesso problema si verifica amche sugli LCD appositamente studiati per uso TV?
Grazie.
Raffaele
-
20-04-2004, 11:48 #7
Le solarizzazioni dipendono molto anche dalla taratura.
Con un buon disco test - tipo DVE - le riduci di molto.
Personalmente non le noto.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
20-04-2004, 13:58 #8ifx ha scritto:
Qui è desritto bene:
http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PHTVS058
Il prezzo è ora molto inferiore... :o
peccato!! per pochi mm non entrerebbe nella nicchia del mobile HT...
Chi mi trova un lcd 30 pollici che è largo meno di 874 mm?!?
un grazie ( ed un pensierino: avete capito....) a chi mi illuminerà
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-04-2004, 15:13 #9
Senior Member
sasadf ha scritto:
peccato!! per pochi mm non entrerebbe nella nicchia del mobile HT...
ciao
sasadf)
-
20-04-2004, 17:16 #10sasadf ha scritto:
ciao
sasadf
Domani te lo misuro e ti dico la sigla.
A occhio avendo le casse sotto dovrebbe starci nelle misure che hai dato.
Ciao.
-
20-04-2004, 19:30 #11Fabio D.E. ha scritto:
La settimana scorsa è arrivato nel negozio dove lavoro il nuovo Samsung LCD 32", che fra l'altro mi è piaciuto molto come qualità d'immagine, non mi ricordo al volo la sigla e sul sito di Samsung ancora non c'è.
Domani te lo misuro e ti dico la sigla.
A occhio avendo le casse sotto dovrebbe starci nelle misure che hai dato.
Ciao.
molto interessante, anche se Samsung nonè che mi piaccia molto come marca, anche se ultimamente sta facendo uscire prodotti "interessanti"
ciao
-
21-04-2004, 19:18 #12
Allora, il prodotto si chiama LW32A30W (complimenti a chi crea le sigle) e la sua larghezza è di 862 millimetri.
E' dotato di ingressi DVI, VGA, 2 scart, due component s-video e composito.
In più ha anche integrato, anche se a te non interesserà, decoder dolby digital dts e prologic II compresi di uscite di potenza per i canali esterni al tv.
Ho provato a collegarlo al samsung HD935 in DVI e sinceramente mi posso permettere di dire che è il miglior 32 pollici in tecnologia LCD che mi sia capitato di vedere.
Spero di averti aiutato.
Di seguito il link al PDF del sito samsung.
http://www.samsung-italia.com/_uploa...3/LW32A30W.pdf
-
21-04-2004, 19:22 #13Fabio D.E. ha scritto:
Allora, il prodotto si chiama LW32A30W (complimenti a chi crea le sigle) e la sua larghezza è di 862 millimetri.
E' dotato di ingressi DVI, VGA, 2 scart, due component s-video e composito.
In più ha anche integrato, anche se a te non interesserà, decoder dolby digital dts e prologic II compresi di uscite di potenza per i canali esterni al tv.
Ho provato a collegarlo al samsung HD935 in DVI e sinceramente mi posso permettere di dire che è il miglior 32 pollici in tecnologia LCD che mi sia capitato di vedere.
Spero di averti aiutato.
Di seguito il link al PDF del sito samsung.
http://www.samsung-italia.com/_uploa...3/LW32A30W.pdf
ciao
-
22-04-2004, 07:57 #14
Advanced Member
A breve arriveranno i veri HD, per ora tutti i display LCD non sono ad HD piena. Per il momento quindi niente di nuovo sotto il sole. Attendere prego per osservare la vera HD. Anche il titolo del post iniziale secondo me porta fuori strada.
-
22-04-2004, 09:17 #15
Senior Member
visto che siamo in tema, o quasi....
N. D'Agostino ha scritto:
A breve arriveranno i veri HD, per ora tutti i display LCD non sono ad HD piena. Per il momento quindi niente di nuovo sotto il sole. Attendere prego per osservare la vera HD. Anche il titolo del post iniziale secondo me porta fuori strada.) al supremo nicola d'agostino
Persona preparatissima e che stimo molto, parimenti al Frattaroli, ma che a volte ha una capacità di mantenere la suspance in noi poveri utenti, veramente unica..
Secondo me è anche un pò sadico, poi fate voi
Comunque scherzi a parte, caro Nicola, vorrei farti una domanda che mi gironzola nel capoccione da diverso tempo ed alla quale ancora non ho trovato una risposta certa e chiara.
Per quanto tu ne sappia e per quello che hai potuto vedere, indipendentemente dal prezzo di acquisto , quando usciranno i plasma ed Lcd con vera risoluzione HD 1920x1080, quali di questi due tipi di display offriranno le migliori prestazioni?
Mi pare di aver capito che gli Lcd siano già certamente migliori per riproduzione dei colori, solarizzazioni e presenza di artefatti, ma potrei sbagliare...
Mi dai una mano, visto che mi sto orientando all'acquisto di un display da 42" (o 50") della prossima generazione?
Grassssie
byz
Luigi