|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sostituire antenna
-
06-03-2010, 07:22 #1
Sostituire antenna
Visto l'oramai imminente switc al digitale terrestre, mi vedo costretto a cambiare in toto l'antenna (che ha quasi 40 anni
), ho chiesto un paio di preventivi .... dai 350-400 euri (senza centralina ??) ai 450-500
, mi sono sembrati un enormità.
Da vostre esperienze vi sembra un prezzo onesto, o devo rivolgermi altrove? o meglio ancora posso montarmela da solo.
Grazie RobyVpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525
-
06-03-2010, 10:56 #2
Senior Member
Se vedi bene adesso probabilmente vedi bene pure dopo.
a Napoli chiedono, mediamente, sui 150-170.00 euro per un palo, per l'antenna, l'amplificatore da palo e la calata.
Ma con grande sorpresa la mia vecchia antenna traballante funziona ancora benissimo, anzi, col DTT ora è perfetta, mentre prima avevo grossi problemi.
dipende dalla zona in cui ti trovi...
Cmq io aspetterei per vedere praticamente come va e se hai bisogno di fare cambiamenti
-
06-03-2010, 11:22 #3
Originariamente scritto da srnapoli
Purtroppo ho già verificato collegando due dtt su altrettanti tv, e a parte il mux di mediaset, non ricevo altro.
RobyVpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525
-
06-03-2010, 12:48 #4
L'amico di Napoli e' un classico....! Fino al 1995, piu' per hobby che altro, avevo un'impresa per effettuare impianti di ricetrasmissione televisiva con altro socio.
Il nostro personale era assicurato, acquistavamo materiali fatturati e rilasciavamo a nostra volta fattura e certificazione: Abbiamo chiuso questa attivita' con l'avvento del servizio installazioni di Stream che per 50mila lire installava l'impianto satellitare completo, ed alcuni improvvisati, in concorrenza, anche a minor costo....
Per effettuare un impianto a regola d'arte, sia il palo che gli accessori (zanche, fermi etc.) devono essere zincati a fuoco, l'antenna dev'essere quella giusta per poter ricevere bene il segnale anche in condizioni non ideali, ed il cavo dev'essere di buona qualita'. E' indispensabile avere un valido misuratore di campo, sia per effettuare il miglior puntamento, sia per certificare l'impianto stesso.
Il professionista di Bergamo che ti ha richiesto la cifra da te esposta, ha sicuramente vagliato le necessita' per il tuo impianto e se effettua un servizio come sopra detto, si e' comportato con onesta', a mio parere.
Nessuno vende le banconote da 100 euro a 50.....
Se vi va bene, spendendo 50 avrete 50.....
-
06-03-2010, 14:05 #5
ronika dove sei???
tv: p42g10 firm 1215 out of box;
ps3
macbook(plex media center mkv 720p e 1080p) collegato via hdmi...in futuro il macbook verrà sostituito da un mac mini che farà da media center a tutti gli effetti
SKY HD