Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Volume dialoghi troppo basso

Ciao ragazzi come da titolo,ho un problema con i film soprattutto i Blu ray,il volume dei dialoghi è troppo basso rispetto a quello degli effetti,ora sò che con due casse soltanto è un problema,l'ampli è settato in modo corretto,e quando guardo i film uso la modalità virtual del denon,ora volevo chiedere a voi guru,se c'è una modalità nell'ampli che consenta di enfatizzare i dialoghi,perchè così è davvero noioso devo alzare ed abbassare il volume di continuo stando poi in un condominio potete immaginare,vi ringrazio in anticipo per le risposte.Ciao
    IMPIANTO IN CAMERA (STEREO)=CASSE BOSTON CS-226-TV SONY KDL 40W905A-PS4 500GB-ELETTRONICHE=ONKYO TX-SR606-DENON DCD 710AE-imac 21,5 i5

IMPIANTO IN SALA=TV LG-LX6800 42 POLLICI--XBOX 360-PANASONIC DMP-BDT310-APPLE TV-Denon avr-2808-B&W cm7

Compra un centrale...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

è infatti hai ragione sarebbe l'ideale,ma non posso fare niente con due casse per sentire i dialoghi un'po meglio?
    IMPIANTO IN CAMERA (STEREO)=CASSE BOSTON CS-226-TV SONY KDL 40W905A-PS4 500GB-ELETTRONICHE=ONKYO TX-SR606-DENON DCD 710AE-imac 21,5 i5

IMPIANTO IN SALA=TV LG-LX6800 42 POLLICI--XBOX 360-PANASONIC DMP-BDT310-APPLE TV-Denon avr-2808-B&W cm7

Puoi usare, se l'ampli ce l'ha, la riduzione della dinamica o l'ascolto notturno.
    In questo modo puoi tenere il volume un po' più alto senza essere costretto ad abbassarlo nei momenti più concitati.

Ciao.

Ti ringrazio per la risposta,in effetti l'unica cosa è usare la modalità notturna in attesa di prendermi un centralone

Ti dirò, il miglioramento maggiore l'ho avuto con l'introduzione dell'equalizzazione (sofisticata) su tutti i canali. Si può ascoltare anche a volume basso che i dialoghi restano sempre intellegibili.
    Ma, visto che non hai neanche il centrale, per ora usa la compressione che aiuta non poco.

Tutt'ora uso un pelino di compressione per tagliare un po' i picchi più forti (vivo anch'io in condominio).

Ciao.

Mah, io vedo la compressione dinamica come fumo negli occhi.

Scusate l'ignoranza ma non ho capito di cosa parlate cos'è l'equalizzatore dinamico? È forse l'audissey ciao e grazie

Mah, io vedo la compressione dinamica come fumo negli occhi.
    Nella musica anch'io, ma nei film a volte c'è troppa dinamica per chi vive in condominio e quindi una piccola riduzione è di grande aiuto (a dire il vero, alcuni film spingono in modo esagerato sulla dinamica, indipendentemente da dove lo si ascolta). Non tutti possono spingere fino a 110db per poter sentire i sussurri a volume corretto

Io come buon compromesso comprimo, tramite ac3-filter, di 5 db e vivo in pace con i condomini

Spesso gli ampli comprimono minimo 10db e, a mio avviso, è troppo.

Chi ha il centrale di solito recupera un po' perchè può alzare quello di 2-3 db e abbassare il volume generale di 2-3db. Per me è peggio che comprimere perchè così si crea squilibrio tra i vari canali (sul centrale non ci esce solo la voce).

cos'è l'equalizzatore dinamico?
    Io parlavo di equalizzazione e compressione, come due processi distinti, e non di equalizzazione dinamica.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 12-02-2010 alle 13:51

è proprio così chiaro_scuro pompano troppo nei film c'è troppa differenza tra i dialoghi e gli effetti troppa enfasi,che per carità se uno stà in una casa da solo danno anche atmosfera,e rendono il film migliore,ma in una casa di 60 mq in un condominio è un'po un problema

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •