Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

AIUTO: AUDIO BLU-RAY con Ampli AV senza HDMI!!!!

Ciao, ho bisogno del vostro aiuto. Sicuramente nel forum da qualche parte c'è ma non riesco a trovare niente.

Ho acquistato un plasma Panasonic 42. Per sfruttarlo al meglio, volevo prendere un blu-ray Panasonic. Ho un dubbio. Visto che ho un amplificatore av Marantz sr4300 senza ingrasso HDMI, come posso collegare la sorgente audio del Blu-ray all'amplificatore? Pensavo di collegarlo con il cavo ottico o coassiale. So che così perderò le nuove codifiche audio es: Dolby HD, ma le vecchie codifiche quali dolby digital ex o DTS rimangono?
    Ho notato che vari blu-ray hanno il doppio audio, cioè Dolby HD oppure dolby digital "vecchio", in questo caso so che impostando dolby digital mi funziona, me se un blu-ray ha solo audio HD, cosa succede?? Riesco a sentire qualcosa? Il formato hd viene trasformato in stereo? In dolby digital??

Vi ringrazio AIUTATEMI!!!

Discussione spostata in FORUM GENERALE.
    Sono tornato bambino.

se vuoi ascoltare tutte le codifiche...devi collegarlo in analogico,,,cioe' il bluray deve avere l 6 uscite analogiche
    VPR:toshiba mt 200 LCD, DVD blu ray samsung 2500- DIFFUSORI: FRONTALI audes 115 SURROUND celestion avf 302, SUB:arbour indiana line -ampli audio video rotel rsx965rds -cavi video gB&l- digitale terrestre humax, apple tv, wester digital

le tracce audio hd dovrebbero comunque contenere il "core" DD o DTS per essere retrocompatibili. Comunque non farne una tragedia, a meno che non guardi i film in lingua originale ti capiterà raramente di imbatterti in tracce audio hd in italiano (per ora, si spera...)

io ho collegato il blu ray con il coassiale digitale alla soundbar (ho quella)e, mi sembra, va che è una meraviglia
    LCD Philips 42PFL8684H/12; BR Philips BDP3000; SOUNDBAR Philips HTS6100

Si ma così facendo rischi di non sentire l'audio dal televisore.
    Mi spiego,collegando hdmi al tv e il cavo ottico o coassiale all'ampli generalmente escludi l'audio dall'hdmi cioè non possono funzionare conteporaneamente, almeno io ho provato in diverse istallazioni e ho riscontrato questo inconveniente.Questo ti porterà a dover usare sempre l'amlpi quando guardi il brd.
    Oppure come dice nannanati prendere un brd con uscite analogiche x collegarlo all'ampli e l'hdmi al tv.
    Ultima modifica di unico; 04-02-2010 alle 00:11

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •