|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: AIUTO: AUDIO BLU-RAY con Ampli AV senza HDMI!!!!
-
15-01-2010, 14:36 #1
Junior Member
AIUTO: AUDIO BLU-RAY con Ampli AV senza HDMI!!!!
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto. Sicuramente nel forum da qualche parte c'è ma non riesco a trovare niente.
Ho acquistato un plasma Panasonic 42. Per sfruttarlo al meglio, volevo prendere un blu-ray Panasonic. Ho un dubbio. Visto che ho un amplificatore av Marantz sr4300 senza ingrasso HDMI, come posso collegare la sorgente audio del Blu-ray all'amplificatore? Pensavo di collegarlo con il cavo ottico o coassiale. So che così perderò le nuove codifiche audio es: Dolby HD, ma le vecchie codifiche quali dolby digital ex o DTS rimangono?
Ho notato che vari blu-ray hanno il doppio audio, cioè Dolby HD oppure dolby digital "vecchio", in questo caso so che impostando dolby digital mi funziona, me se un blu-ray ha solo audio HD, cosa succede?? Riesco a sentire qualcosa? Il formato hd viene trasformato in stereo? In dolby digital??
Vi ringrazio AIUTATEMI!!!
-
17-01-2010, 08:07 #2
Discussione spostata in FORUM GENERALE.
Sono tornato bambino.
-
17-01-2010, 08:59 #3
Senior Member
se vuoi ascoltare tutte le codifiche...devi collegarlo in analogico,,,cioe' il bluray deve avere l 6 uscite analogiche
VPR:toshiba mt 200 LCD, DVD blu ray samsung 2500- DIFFUSORI: FRONTALI audes 115 SURROUND celestion avf 302, SUB:arbour indiana line -ampli audio video rotel rsx965rds -cavi video gB&l- digitale terrestre humax, apple tv, wester digital
-
17-01-2010, 09:17 #4
le tracce audio hd dovrebbero comunque contenere il "core" DD o DTS per essere retrocompatibili. Comunque non farne una tragedia, a meno che non guardi i film in lingua originale ti capiterà raramente di imbatterti in tracce audio hd in italiano (per ora, si spera...)
-
26-01-2010, 07:56 #5
Senior Member
io ho collegato il blu ray con il coassiale digitale alla soundbar (ho quella)e, mi sembra, va che è una meraviglia
LCD Philips 42PFL8684H/12; BR Philips BDP3000; SOUNDBAR Philips HTS6100
-
04-02-2010, 00:01 #6
Senior Member
Si ma così facendo rischi di non sentire l'audio dal televisore.
Mi spiego,collegando hdmi al tv e il cavo ottico o coassiale all'ampli generalmente escludi l'audio dall'hdmi cioè non possono funzionare conteporaneamente, almeno io ho provato in diverse istallazioni e ho riscontrato questo inconveniente.Questo ti porterà a dover usare sempre l'amlpi quando guardi il brd.
Oppure come dice nannanati prendere un brd con uscite analogiche x collegarlo all'ampli e l'hdmi al tv.Ultima modifica di unico; 04-02-2010 alle 00:11