• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SCART e YpbPr

vipao

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi una delucidazione.
Ho necessità di collegare un decoder digitale terrestre (uno di quelli zapper di fascia super economica da 30€ al supermercato) e un vecchi VCR Sony, entrambi con uscita scart a una macchina con ingressi YpbPr.
E' sufficente comprare un cavo da scart a 3 RCA (YPbPr)? Il collegamento funziona sempre o sono richiesti convertitori particolari o addirittura il decoder e il vcr devono avere caratteristiche particolari?
Grazie
Paolo
 
Dall'uscita SCART non potrai mai avere un segnale component (YCbCr).
Nel migliore dei casi un segnale RGB convertibile con degli scatolotti (non molto economici) in component.

Ma da un VCR un segnale RGB non esce , al massimo un S-Video.

Se hai un ampli A/V con upconversion in component risolveresti il problema.
 
Da quelle scart uscirai in videocomposito CVBS, o tuttalpiù dal DTT in RGBs.

Come già detto, nessuna possibilità di trasformarlo in component se non spendendo più di quello che hai speso per quelle sorgenti.
 
Dall'uscita SCART non potrai mai avere un segnale component
Non è proprio così : Alcuni vecchi lettori dvd avevano la possibilità di uscire in component sulla scart.

Molto probabilmente però, non è il caso dei due apparecchi del nostro amico vipao.
Quando tutto manca, si va di composito (cavetto giallo)
 
Grazie mille per le delucidazioni!
Diciamo che il VCR era una battuta :D , ma mi rimane il problema di avere un decoder digitale terrestre che esca in component (YPbPr)! Sapete se ne esistono e che prezzi potrebbero avere? :cry: Sono disposto quasi a tutto pur di collegare un digitale terrestre all'ingresso YpbPr!
Il mio problema è un pò più vasto di un semplice "ampli A/V con upconversion". Ho un sacco di macchine collegate a un Atlona AT-LINE-PRO3 (switcher più upscaler a 1080p) e quindi a un proiettore Christie CP-2000ZX... e non scherzo! L'unico ingresso libero che ho sullo scaler è YPbPr...
Non per insistere, ma un oggettino come questo [cut] : non sono consentiti link ad Ebay
potrebbe fare al caso mio?
Grazie ancora!
Paolo
 
Ultima modifica da un moderatore:
un decoder combo sat + dtt in hd dovrebbe essere dotato di uscita component abilitata all'alta definizione
ad esempio x-dome oppure il vantage 1100 ma siamo come spesa tra i 100 e i 200 euro
 
Mitici ragazzi!
Chiedo scusa per il link a E-bay, non avevo letto abbastanza attentamente il regolamento.
Comunque il link puntava proprio a uno di quegli scatolotti di cui le foto sopra...
Però quasi quasi allora prendo un decoder combo... magari il Vantage HD 1100S, che esce già in HDMI e lo installo al posto del solo satellitare...
Paolo
 
Si, scusate...
Per chiarezza l'AT-Line-Pro3 accetta 2 YPbPr, 4HDMI, 1DVI, 1S-VIDEO, 2 video composito (RCA giallo) e un VGA (Monitor PC 15 poli) e scala tutto su due HDMI a 1080p. Però io avevo tutti gli altri ingressi occupati... Se tolgo il decoder satellitare che già ho (con uscita HDMI) e compro un XDome HD-1000NC ho in una sola macchina satellitare e terrestre con uscita HDMI... Mi sembra una bella macchina e con un costo ragionevole!

Paolo
 
Top