AIUTO: AUDIO BLU-RAY con Ampli AV senza HDMI!!!!

alesesto

New member
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto. Sicuramente nel forum da qualche parte c'è ma non riesco a trovare niente.

Ho acquistato un plasma Panasonic 42. Per sfruttarlo al meglio, volevo prendere un blu-ray Panasonic. Ho un dubbio. Visto che ho un amplificatore av Marantz sr4300 senza ingrasso HDMI, come posso collegare la sorgente audio del Blu-ray all'amplificatore? Pensavo di collegarlo con il cavo ottico o coassiale. So che così perderò le nuove codifiche audio es: Dolby HD, ma le vecchie codifiche quali dolby digital ex o DTS rimangono?
Ho notato che vari blu-ray hanno il doppio audio, cioè Dolby HD oppure dolby digital "vecchio", in questo caso so che impostando dolby digital mi funziona, me se un blu-ray ha solo audio HD, cosa succede?? Riesco a sentire qualcosa? Il formato hd viene trasformato in stereo? In dolby digital??

Vi ringrazio AIUTATEMI!!!
 
le tracce audio hd dovrebbero comunque contenere il "core" DD o DTS per essere retrocompatibili. Comunque non farne una tragedia, a meno che non guardi i film in lingua originale ti capiterà raramente di imbatterti in tracce audio hd in italiano (per ora, si spera...)
 
Si ma così facendo rischi di non sentire l'audio dal televisore.
Mi spiego,collegando hdmi al tv e il cavo ottico o coassiale all'ampli generalmente escludi l'audio dall'hdmi cioè non possono funzionare conteporaneamente, almeno io ho provato in diverse istallazioni e ho riscontrato questo inconveniente.Questo ti porterà a dover usare sempre l'amlpi quando guardi il brd.
Oppure come dice nannanati prendere un brd con uscite analogiche x collegarlo all'ampli e l'hdmi al tv.
 
Ultima modifica:
Top