|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto per costruzione di un cavo
-
25-03-2004, 07:24 #1
Aiuto per costruzione di un cavo
Posseggo un decoder satellitare Humax 5100 al quale ho inserito un firmware modificato che gli permette di uscire in component tramite la presa scart. Prima di comprare il cavo voglio provare a modificare una delle tante scart che ho in casa.
Infatti ne ho trovata una che da un lato è scart dall'altro ci sono tre rca (uno video e due audio). Ho pensato di aprire la presa scart e staccare i fili e riattaccarli ai piedini 7-11-15, ovvero a quelli del rosso-blu-verde.
Prima domanda: così funziona già?
Ho notato però che oltre ai tre fili ce ne sono altri due che penso siano le due masse (audio e video).
Seconda domanda: sono necessarie le masse? Ovvero oltre ai tre fili dei tre colori servono anche le loro masse?
Terza domanda: Ammesso che il component da satellite non funzioni, lo stesso cavo lo posso utilizzare per il collegamento RGB? (ovviamente prendendo il sincronismo dall'uscita composita del sat),
Attendo consigli.
Ciao.
-
25-03-2004, 12:01 #2
un'anima pia che mi aiuta?
-
25-03-2004, 13:25 #3
Re: Aiuto per costruzione di un cavo
papazli ha scritto:
... oltre ai tre fili dei tre colori servono anche le loro masse?
Quindi, invece che distruggere completamente la SCART A/V che ha un solo collegamento di massa per l'audio stereofonico, meglio acquistare due spine "vergini" e tre piccoli cavi cosassiali d'antenna.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-03-2004, 13:38 #4
GRAZIE.