|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema mux/demux per sat/dtt
-
21-10-2009, 16:16 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 2
Problema mux/demux per sat/dtt
Salve a tutti, ho un problema con un sistema mux/demux per il sat ed il dtt che mi si è presentato recentemente e spero che qualcuno mi aiuti a risolverlo.
Fino a quando avevo il decoder Sky potevo vedere il sat o il dtt indipendentemente, accendendo l'uno o l'altro decoder. Da quando ho tolto il dec Sky e messo un dec Humax il dtt posso vederlo solo se anche il decoder sat è acceso...
E' come se l'antenna non venga alimentata dal decoder dtt ma solo da quello sat, e quando spengo quest'ultimo mi sparisce completamente anche il segnale dtt. Ho provato a cambiare le varie impostazioni in tal senso ma non sono riuscito a risolvere, ed avere sempre i due decoder accessi è un pò una scocciatura.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ciao!
-
21-10-2009, 17:25 #2
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 683
Così come lo esponi non mi sembra abbia molto senso. Avrebbe più senso se la scart del decoder DVB-T andasse all'ingresso "passante" del decoder Humax.
Dovesti rilevare con pazienza le connessioni tra gli apparecchi, tornerebbe utile anche altri eventuali contributi diversi dal mio.
-
21-10-2009, 19:30 #3
L'antenna cui è collegato il ricevitore Sky è quella parabolica
L'antenna cui è collegato il decoder DTT è quella terrestre
Vorrei tu mi spiegassi come fa uno dei due apparecchi ad alimentare l'antenna cui è collegato l'altro.... Soprattutto visto il fatto che miscelatore e demiscelatore fanno passare solo un'alimentazione, cioè quella relativa all'LNB sulla parabola. L'antenna terrestre non è alimentata.... O hai dimenticato di dirci qualcosa sul tuo impianto?
PS: pure io possiedo un impianto in cui antenna terrestre e parabola convivono e i segnali sono miscelati, incluso l'utilizzo di un LNB SCR e ulteriore splitter a valle del demux, ma non ho alcun problema sia con che senza ricevitore Sky collegato.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
21-10-2009, 20:24 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 2
entrambi le antenne sono alimentate, stando in un condominio c'è un mega demux a 24 uscite mi pare per l'antenna sat e una specie di amplificatore alimentato per il dtt. I due cavi scendono fino a casa mia, dove li muxo e poi li demuxo dietro il tv. Finchè avevo il dec sky andava tutto ok, mettendo lo humax mi ha cominciato a far così, lasciando tutte le connessioni, ossia le due scart attaccate ai due ingressi del tv, esattemente nello stesso modo, è cambiato solo il decoder in pratica, per questo non riesco a capire come il dec sat possa influire sulla presenza di entrambi i segnali.