• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Astra VS HotBird 9

Sectral

Sospeso
C'è qualcuno in grado di spiegarmi perchè Astra offre in chiaro canali come Eurosport (disponibile in chiaro anche su Hotbird in analogico fino a qualche anno fa) CNN, CNBC e tanti altri di notevole spessore sia dal punto di vista dell'informazione che di cultura in generale nonchè diversi canali in alta definizione?
Perchè coloro (come il sottoscritto) che abitano in condomini residenziali dove è installata una parabola comune per sottoscrivere un abbonamento a Sky (cosa che non farò mai) e dove vige rigorosamente il divieto di installare un impianto privato (per ovvie ragioni di decoro estetico) sono costretti a pagare un oneroso canone per vedere questi canali che in Astra sono fruibili senza nessun tipo di problema legato al criptaggio.
Datemi una ragione logica per non incazzarmi, ve ne sarei grato.
 
Ultima modifica:
Il satellite diffonde quello che i provider vogliono. Sul satellite affitti solo dei transponder e li usi come vuoi, con canali in chiaro e con canali criptati.

Chi li affitta decide se criptare o no le trasmissioni indipendentemente da come siano trasmesse da altri satelliti...non vedo cosa ci sia da arrabbiarsi...

Se tu vuoi vedere canali non visibili con l'impianto condominiale, hai facoltà di provvedere autonomamente, magari con l'installazione di un secondo LNB sulla stessa parabola in maniera da puntare su Astra con un fuoco secondario. Se il regolamento condominiale lo vieta, la clausola che lo vieta si può considerare vessatoria e quindi non valida.
 
andybike ha detto:
magari con l'installazione di un secondo LNB sulla stessa parabola in maniera da puntare su Astra con un fuoco secondario.

Con la certezza che tale operazione non generi problemi a quei condomini che sono clienti di sky?
Mi informerò in merito ai costi e alle eventuali problematiche di modifica, grazie per il suggerimento.
 
Mezzora di perdita di Sky...giusto per montare la staffa di supporto al secondo LNB e verificare il puntamento.

Poi bisogna anche fare passare il cavo da parabola al tuo appartamento e, se vuoi ricevere antrambi i satelliti, uno switch Diseqc che andrà montato nel tuo appartamento tra il cavo che ti arriva dall'impianto condominiale e il cavo che ti arriva dall'LNB di Astra.

Meglio se ti appoggi, comunque, a un antennista.
 
Top