Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

collegamento macbook-tv lcd e microscatti

Ciao a tutti, avrei bisognio di una mano per risolvere un problema....

ho collegato il macbook tramite adattatore minidvi/dvi ad una tv lcd full hd e sto utulizzando un lettore multimediale (plex) per la riproduzione di film, serie tv, etc...

ho delle serie tv americane, provenienti da canali in HD che presentano dei problemi nella fluidità del video. In particolare si avvertono dei "microscatti" nei panning laterali. Le immagini sono perfette ma nei movimenti di camera laterali manca un po di fluidità...

credo che possa dipendere dal fatto che i filmati in questione siano a 24p

non ho le idee chiarissime, vorrei capire se una possibile soluzione può essere quella di forzare la risoluzione di uscita dal mac a 1920x1080 24p, sperando che la mia tv gestisca bene i 24p

o in alternativa installare sul mac un software che elabori il segnale portandolo a 25fps o 30 fps

ciao garzie

E' possibile perché qualcosa di simile succede anche a me quando non imposto i 24 pfs sul BD player.

Comunque il punto di partenza è verificare che frequenza stai usando ora, se il TV supporta i 24 fps (confermo che non è affatto scontato, cmq dovrebbe essere scritto chiaro e tondo sul manuale) e se il software del mac te li propone tra le frequenze impostabili (in XP spesso e volentieri ti propone una o due frequenze quando il monitor ne accetta anche altre ma le devi impostare con utility non microsoft).

Ho verificato e purtroppo la mia tv (philps pf9830) non accetta segnali 1920x1080 24fps in ingresso ma solo 1920x1080i anche se il pannello è a 1080p

infatti nell'elenco delle risoluzioni che mi da il mac non compare 1080p ed anche forzandola (ammesso che l'abbia fatto correttamente) con un programma apposta non cambia nulla...anche se ho scoperto che il cavo da usare dovrebbe essere un dvi dual-link mentre quello che ho io è single-link...per cui dovrei cambiare cavo e riprovare...

ciao garzie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •