|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: addio qualità
-
06-03-2004, 12:12 #1
Member
addio qualità
Ciao forum,
ho creato un filmato digitale AVI con 3ds max ad una risoluzione di 1024x768.
La visione a tutto schermo su PC ha un'ottima risoluzione, ma quando l'esporto per la visione TV tramite lettore DVD e supporto CD-R peggiora bruscamente.
L'esporazione per il CD-R l'ho effettuata con gli standard PAL di premiere pro (un giorno intero di tentativi!!!) e poi ho masterizzato il file creato con Nero 6 (Video CD).
Non esite un modo (codec o altra procedura) per creare un CD-R da leggere con DVD che mantenga una risoluzione decente (il filmato non è particolarmente lungo, quindi posso creare file abbastanza grandi)?
Ho provato anche con flash MX (non il 2004) esportando con Mpeg-4, ma non ho ottenuto nulla di meglio!
Ho anche provato con la sola masterizzazione tramite il SW incorporato in Nero 6.0, schifo come sopra!
Ho cercato dei suggerimenti sul forum però, forse a causa della mia poca pratica dei forum, non sono riuscito a ottenere informazioni utili.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.
buona serata, co3d
-
06-03-2004, 14:46 #2
Potresti provare con lo standard SVCD che permette di utilizzare una risoluzione di 480x576 punti ed oltre 2 megabit di data-rate.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-03-2004, 08:02 #3
Per esperienza diretta...
la qualità la mantieni registrando su DVD.
Io riversavo in formato SVCD ma ho dovuto investire in um masterizzatore DVD e le cose sono cambiate...e di parecchio
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
08-03-2004, 12:03 #4
Member
ho provato con il SVCD, la risoluzione è decente ma devrò trovare qualcuno che mi faccia masterizzare con DVD, e in seguito acquistarlo.
grazie infinite, c3d
-
09-03-2004, 14:33 #5
Senior Member
Il DVD è certamente la soluzione migliore (tutto il resto ha senso solo per creazioni che durano pochi minuti), ma neppure il DVD è perfetto: ho provato in ogni modo a modificare ed ottimizzare i settaggi di 3DStudio Max, After effects e Premiere, ma non c'è niente da fare: nulla mantiene la qualità dell'animazione o del film che crei su PC, nonostante il fatto che tutto il processo avvenga in digitale. Qualunque compressione (anche in Mpeg 2) porta via qualità, e lo stesso fa la creazione del formato DVD. Occorre più spazio......attendiamo il blue ray e i DVD da 9Gb...
Ciao,
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene