Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

All in One (Compatti DVD-SINTOAMPLI-CASSE-SUB)

Vedo sempre più in giro e non solo nei Grandi Magazzini questi Robi FULL OPTIONAL, con tutte le caratteristiche dei SintoAmpli più qualificati, Non ne ho ancora visti con la funzione DIVX (ma immagino che non tarderanno a venire), il bello è che vengono scelti nn per l'ascolto, ma per la bellezza e l'adattabilità rispetto all'arredamento che hanno in casa!

Ci sono di tutte le cifre, da 200 euro a 2000 euro.... ma che senso hanno?

Ma qualcuno di voi ha udito qualcuno di questi oggetti in funzione?

Volevo fare un sondaggio e sentire i vostri giudizi ....

E' la moda del momento, è il settore trainante. e tutte le case ci si son buttate a capofitto.

Del resto chi parte da zero, no ha voglia nè il tempo di fare i passi ed i progressi al passo da noi svolto nei dieci anni di passione.
    così aprono il portafogli , ognuno secondo le sue possibilità, e risolve con una firma, i problemi di Amplifica, decodifica, diffusione e sorgente.

Suoneranno pure bene alcuni di questi Frankenstein, ma la soddisfazione che traiamo noi dai nostri VERI HT, loro li potranno solo immaginare in termini di verosimiglianza con il nostrooriginale ht.

Certo che se il settore traina, la ricerca avanza, e dei progressi nei traiamo benefici anche noi HI End users ....

Molto spesso, anzi, son stato io ad instradare vari amici verso scelte simili.
    Se vedi che uno Vuole quello, ma non ha voglia di capire di cercare di capire le sottili differenze, e non sta proprio a sentirti, gli fai cacciare quanto vuole e dice lui, glielo monti per benino a casa e lo fai contento.

Poi, dopo due mesi, vede un film da te, e dice: Perà , anche io vorrei sentire un pò meglio a casa mia, come potrei fare? Un altro è caduto nel gorgo fatale

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: All in One (Compatti DVD-SINTOAMPLI-CASSE-SUB)

joe01 ha scritto:

...
    Volevo fare un sondaggio e sentire i vostri giudizi ....

cosa vuoi sentirti dire?
    ... cercando di non cadere troppo nel banale, sono sicuramente comodi da usare, installare, poco ingombranti, alcuni hanno la conessione alle casse via radio ma ovviamente a qualcos'altro bisogna rinunciare... pero' secondo me la rinucia piu' grossa e' quella di ritrovarsi un sistema con limitatissime possibilita' di upgrade nell'eventualita' venisse la voglia di migliorare qualcosa.
    la cosa invece avvilente e' che magari l'acquirente ha in giro per casa un "vecchio" impianto stereo che suonerebbe meglio e a cui rinuncia per avere un numero maggiore di altoparlanti poco piu' grandi di due miseri altoparlanti da pc.
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: All in One (Compatti DVD-SINTOAMPLI-CASSE-SUB)

giapao ha scritto:
    cosa vuoi sentirti dire?
    ... cercando di non cadere troppo nel banale, sono sicuramente comodi da usare, installare, poco ingombranti, alcuni hanno la conessione alle casse via radio ma ovviamente a qualcos'altro bisogna rinunciare... pero' secondo me la rinucia piu' grossa e' quella di ritrovarsi un sistema con limitatissime possibilita' di upgrade nell'eventualita' venisse la voglia di migliorare qualcosa.
    la cosa invece avvilente e' che magari l'acquirente ha in giro per casa un "vecchio" impianto stereo che suonerebbe meglio e a cui rinuncia per avere un numero maggiore di altoparlanti poco piu' grandi di due miseri altoparlanti da pc.
    ciao ciao
    Cercavo di sentire qualcuno che li ha ascoltati, e di capire come si possa anche consigliarli, se uno ha un discreto impianto Stereo!?...

Personalmente credo che la qualità degli oggetti sotto i 500 euro sia equivalente a quella offerta con le buone casse Creative dei PC, non oso immaginare quegli impiantini LG o DAEWOO o HINNO-HIT (e altre marche ..) che danno un DTS e PROLOGIC2 a meno di 200 Euro...

Personalmente a coloro che nn vogliono affrontare spese ma desiderano vedere i DVD, consiglio di inserire il DVD nell'impianto attraverso le prese OUT anche di chi ha un CUBO ... credo che la resa sia equivalente... risultato che almeno gli amici spendono non + di 100 euro per il loro Lettore DVD anche di marca....

Il bello comunque è che loro mi guardano come un pazzo quando dico il costo del mio Lettore (che non è uno di quelli eccelsi!! Sia chiaro)... Ma sapete, quando mi sento dire .... "anch'io mi sono fatto il mio impianto HT, ad un decimo della spesa del tuo!!" ..... la cosa mi fa ridere, ma incasso e li invito a sentire e vedere una scena dal mio ... rispetto al loro....

Re: Re: Re: All in One (Compatti DVD-SINTOAMPLI-CASSE-SUB)

joe01 ha scritto:
    Cercavo di sentire qualcuno che li ha ascoltati, e di capire come si possa anche consigliarli, se uno ha un discreto impianto Stereo!?...

Personalmente credo che la qualità degli oggetti sotto i 500 euro sia equivalente a quella offerta con le buone casse Creative dei PC, non oso immaginare quegli impiantini LG o DAEWOO o HINNO-HIT (e altre marche ..) che danno un DTS e PROLOGIC2 a meno di 200 Euro...

Personalmente a coloro che nn vogliono affrontare spese ma desiderano vedere i DVD, consiglio di inserire il DVD nell'impianto attraverso le prese OUT anche di chi ha un CUBO ... credo che la resa sia equivalente... risultato che almeno gli amici spendono non + di 100 euro per il loro Lettore DVD anche di marca....

Il bello comunque è che loro mi guardano come un pazzo quando dico il costo del mio Lettore (che non è uno di quelli eccelsi!! Sia chiaro)... Ma sapete, quando mi sento dire .... "anch'io mi sono fatto il mio impianto HT, ad un decimo della spesa del tuo!!" ..... la cosa mi fa ridere, ma incasso e li invito a sentire e vedere una scena dal mio ... rispetto al loro....

Una volta un mio amico si comprò un compattone di questi, e poi mi venne vicino e disse_ "sai che c'ho il cinema a casa anche io e senza spendere manco un ventesimo di quello che hai speso tu."
    Andai da lui, e mi fece sentire Sunday bloody sunday da rattle and hum, a metà volume i wooferotti arrivavano meschinamente a fine corsa emettendo il classico spernacchio..
    Lo presi , lo portai a casa mia (non era mai venuto, aveva solo sentito dire che spendevo un botto per queste cose), misi lo stesso dvd, lo attaccai per Venti secondi venti, a tutto volume e poi spensi, riaccesi la luce e lo cacciai fuori di casa(giuro!)

Il giorno dopo stava su ebay disperatamente cercando di mollare il suo impiantino (bose.... ).

meditate, meditate,
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: Re: Re: All in One (Compatti DVD-SINTOAMPLI-CASSE-SUB)

sasadf ha scritto:
    Una volta un mio amico si comprò un compattone di questi, e poi mi venne vicino e disse_ "sai che c'ho il cinema a casa anche io e senza spendere manco un ventesimo di quello che hai speso tu."
    Andai da lui, e mi fece sentire Sunday bloody sunday da rattle and hum, a metà volume i wooferotti arrivavano meschinamente a fine corsa emettendo il classico spernacchio..
    Lo presi , lo portai a casa mia (non era mai venuto, aveva solo sentito dire che spendevo un botto per queste cose), misi lo stesso dvd, lo attaccai per Venti secondi venti, a tutto volume e poi spensi, riaccesi la luce e lo cacciai fuori di casa(giuro!)

Il giorno dopo stava su ebay disperatamente cercando di mollare il suo impiantino (bose.... ).

meditate, meditate,
    sasadf
    Pienamente d'accordo...molte volte si parla senza cognizione di causa e secondo me queste persone vanno anche capite perchè non hanno riferimenti reali e quando capita che ti vengono a trovare,poi cambiano parere.
    Molte volte mi capitano persone che si meravigliano di come si vede il mio (ancor per poco)z1.
    E ti credo!!! avete mai visto un proiettore in un centro commerciale?? Buttato li in videocomposito,in ambiente luminoso e magari pure inclinato tale da avere un immagine a trapezio.

Ma fatemi il piacere!!!!
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Re: All in One (Compatti DVD-SINTOAMPLI-CASSE-SUB)

joe01 ha scritto:
    Vedo sempre più in giro e non solo nei Grandi Magazzini questi Robi FULL OPTIONAL, con tutte le caratteristiche dei SintoAmpli più qualificati, Non ne ho ancora visti con la funzione DIVX (ma immagino che non tarderanno a venire), il bello è che vengono scelti nn per l'ascolto, ma per la bellezza e l'adattabilità rispetto all'arredamento che hanno in casa!
    Per me sono il massimo scherzo ovviamente.

Io ho iniziato con uno di quelli, tutt'ota lo ho, ma solo come inizio perche' non avevo ne i soldi ne l'esperienza per fare subito l'impiantone serio.

Ora pian piano lo andro' a sostituire pezzo per pezzo per fare il vero impianto.

Non sono certo il massimo il mio non brilla certo in potenza e in qualita' del suono, ma da quello al vecchio stereo con due casse non c'e paragone (io uso solo per HT).

L'unica cosa e' che se sei appassionato dopo un paio di mesi hai gia' voglia di cambiare tutto .
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •