|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: DTT mediaset su Hotbird (seca 1) ????
-
29-02-2004, 18:43 #1
DTT mediaset su Hotbird (seca 1) ????
TROVATO SU:
http://www.satnews.it/vbforum/showth...light=mediaset
DDT...mediaset.............
é disponibile il seganale del digitale terrestre sul satellite
Hot Bird ..freq.11.387 sr 27500 Horr.
Chi è interessato, potrà approfondire l'argomento e magari riferire ai pigroni come me se è una notizia fondata.
TROVATO SU:
http://www.satcodx1.com/_data/0130.txt
Questi riferimenti:
TV-DIG-FTA 9 11.388 H Sport Italia HOT001KS
TV-DIG-CRYPT 9 11.388 H C5 DTT HOT001KS MPG2
TV-DIG-CRYPT 9 11.388 H I1 DTT HOT001KS MPG2
TV-DIG-CRYPT 9 11.388 H R4 DTT HOT001KS MPG2Ultima modifica di ADUWIND; 29-02-2004 alle 19:16
-
29-02-2004, 20:38 #2Decibel Guest
Re: DTT mediaset su Hotbird (seca 1) ????
ADUWIND ha scritto:
riferire ai pigroni come me se è una notizia fondata.
Poi altri tre canali: Prima (FTA), LCI Dfree (criptato), SI Dfree (FTA).
-
29-02-2004, 23:31 #3
Re: Re: DTT mediaset su Hotbird (seca 1) ????
Decibel ha scritto:
Confermo, i tre canali Mediaset tutti criptati.
Poi altri tre canali: Prima (FTA), LCI Dfree (criptato), SI Dfree (FTA).
aggiornamento x la ricerca con PRGDVB:
Channel list/trasponder scan/
Trasponder:10719000-v-27500.
Scoperte dell'acqua calda:
Humax 5400 + Matrix reloaded, risolve il problema;
Nexus-s + matrix reload o + magic cam = quadrettoni, dovuti alla incompatibilità tra queste Cam e la Nexus-s.
-
01-03-2004, 10:48 #4
Re: Re: Re: DTT mediaset su Hotbird (seca 1) ????
ADUWIND ha scritto:
... Humax 5400 + Matrix reloaded, risolve il problema;
Nexus-s + matrix reload o + magic cam = quadrettoni, dovuti alla incompatibilità tra queste Cam e la Nexus-s...
Ho come il lontaniiiissimo dubbio che si tratti di materiale che possa in qualche modo violare qualche legge dello stato.
Qualcuno può aiutarmi?
Emidio
P.S.
Dal Regolamento di AV forum:
... Non sono consentiti:
...
1f - richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-03-2004, 11:08 #5Decibel Guest
Re: Re: Re: Re: DTT mediaset su Hotbird (seca 1) ????
Emidio Frattaroli ha scritto:
Perdonate l'ignoranza: cosa sono "Matrix Reloaded" e "Magic Cam"?
Nella fattispecie dovrebbero servire, non lo so bene perche' non possiedo ne' l'una ne' l'altra, a decriptare abusivamente tramite smart card "tarocche" alcuni bouquet satellitari esteri.
Sono moduli programmabili e onestamente non saprei dire se possono ospitare firmware "regolari" tipo quelli della Aston tanto per intenderci con cui decriptare il Seca2 di Sky con smart card di un abbonamento.
Il limite tra il lecito e l'illecito e' sottile perche' acquistare e possedere la CAM di per se non dovrebbe essere reato in quanto da sola non serve a nulla.
Lo diventa quando si programma una smart card tipo una funcard e la si inserisce nel modulo decriptando i canali a pagamento.
Ora io non so se Aduwind si riferisca a questo o al noto problema della qualita' infima di Sky che viene attenuato con un ricevitore tipo l'Humax 5400z.
Per quanto mi riguarda non sono abbonato a Sky ma un mio amico abbonato certe volte mi presta la sua cam Aston+smart ufficiale e la visione con Nokia MM9600 (DVB2000) e' pessima con blocchi e squadrettamenti continui mentre con l'Humax 5400z non si avvertono problemi evidenti a parte artefatti dovuti alla compressione mpeg.
Mi dicono che la qualita' del Nokia Mediamaster e' tale (cioe' ottima) che i difetti della trasmissione sono mostrati in tutta la loro evidenza mentre cio' non capita con l'Humax che "maschera" meglio le magagne.Ultima modifica di Decibel; 01-03-2004 alle 11:49
-
01-03-2004, 11:41 #6
Ho come il lontaniiiissimo dubbio che si tratti di materiale che possa in qualche modo violare qualche legge dello stato.
Qualcuno può aiutarmi?
Emidio
P.S.
Non ricordo quale altro filosofo insegnava che il vero saggio è colui che è pervaso e/o assalito dai dubbi.
A volte, i non saggi scambiando violazioni diffuse e comportamenti sociali non perfettamenti ossequiosi di rigide regole, spinti dalla voglia di sperimentare, di comunicare e di sapere, parlano di argomenti di pubblico dominio o di attrezzature in libera vendita senza ricordarne la natura al limite del lecito.
La saggezza è figlia dell'ignoranza consapevole e del dubbio, ergo alla tua richiesta di info sulle 2 CAM e alla tua invocazione di aiuto nel risolvere il tuo dubbio sulla liceità del loro uso,non risponderò.
Emidio, spero di averti risposto con uguale simpatica ironia.
Non pensavo di essermi avvicinato così tanto alla "border line".
Ciao
Aldo.
-
01-03-2004, 12:32 #7
Qualcuno può aiutarmi?
Emidio
P.S.
Anche se sono un novellino del satellite, le "CAM" servono semplicemente a far sì che i ricevitori common interface possano accedere a trasmissioni codificate, e/o che richiedono smart card (es sky).
In sè, nulla di illegale; chi compra un common interface, deve acquistare una cam se vuol vedere sky (o altri "canalini").
Se, poi, si possono fare usi abusivi delle cam (come dei tv, dei dvd, dei p.c. ., ecc.), lo ignoro, ma non è certo colpa "del mezzo".vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
01-03-2004, 13:08 #8
che delusione ADUWIND...
...dopo tutti quei bei discorsi che hai fatto qui pensavo tuo fossi un paladino del rispetto delle regole e contro tutti i furbacchiotti.
O forse ho male interpretato ciò che hai scritto, nel qual caso scusa e ti rimetto sul piedistallo.
Paolo
-
01-03-2004, 13:53 #9
Re: Re: Re: Re: Re: DTT mediaset su Hotbird (seca 1) ????
ADUWIND ha scritto:
... spinti dalla voglia di sperimentare, di comunicare e di sapere, parlano di argomenti di pubblico dominio o di attrezzature in libera vendita senza ricordarne la natura al limite del lecito...
Quindi, con l'assoluta volontà di non voler innescare una polemica sulla leicità di affrontare tali argomenti sul forum, volevo soltanto sottolineare pacificamente ed ironicamente che stavi superando quel limite che ogni giorno rischia di muoversi in posizioni differenti.
Ora posso immaginare che parlare ed utilizzare simili CAM non implica nessun reato. D'altra parte volevo soltanto attirare l'attenzione su un aspetto del regolamento che rischia ogni volta di essere dimenticato e sottovalutato.
Un piccolo consiglio: visto che sono io il responsabile di questo forum di discussione, qualora vi sfiorasse il dubbio di avvicinarvi a "quel" limite - e il dubbio vi DEVE sfiorare - almeno mettete bene in evidenza che siete contro la pirateria, contro le violazioni del diritto d'autore e compagnia bella.
Oppure, se pensate che quel limite potrebbe essere superato comunque, non utilizzate le discussioni pubbliche ma soltanto le email ed i messaggi privati.
Io non ho intenzione di sospendere tutte le discussioni che tocchino argomenti vicini alla linea di confine tracciata dal punto "1f" del regolamento. Proprio per questo ho la necessità della vostra collaborazione.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-03-2004, 18:45 #10
Re: che delusione ADUWIND...
Paolo UD ha scritto:
...dopo tutti quei bei discorsi che hai fatto qui pensavo tuo fossi un paladino del rispetto delle regole e contro tutti i furbacchiotti.
O forse ho male interpretato ciò che hai scritto, nel qual caso scusa e ti rimetto sul piedistallo.
Paolo
credo che abbia risposto x me GUDERIAN:
Emidio, non c'è da preoccuparsi.
Anche se sono un novellino del satellite, le "CAM" servono semplicemente a far sì che i ricevitori common interface possano accedere a trasmissioni codificate, e/o che richiedono smart card (es sky).
In sè, nulla di illegale; chi compra un common interface, deve acquistare una cam se vuol vedere sky (o altri "canalini" ).
Se, poi, si possono fare usi abusivi delle cam (come dei tv, dei dvd, dei p.c. ., ecc.), lo ignoro, ma non è certo colpa "del mezzo".
Per contestualizzare le info fornite, ricordo che si parlava di DTT su Hotbird, ovverossia di trasmissioni che tutti possono vedere su tv terrestre e o con decoder DTT senza pagare.
Se vuoi puoi alzare di un paio di metri il piedistallo, visto anche che chi come me usa uno humax e una scheda PCI satellitare deve comprare due Cam compatibili seca2 per vedere Sky.....fo.
Quindi possiedo le 2 CAM e un regolare abbonamento a Sky..fo, sopratutto x il calcio.
Ciao
Aldo.
-
01-03-2004, 18:54 #11
Re: Re: Re: Re: Re: Re: DTT mediaset su Hotbird (seca 1) ????
.................................................. ..............
Ora posso immaginare che parlare ed utilizzare simili CAM non implica nessun reato. D'altra parte volevo soltanto attirare l'attenzione su un aspetto del regolamento che rischia ogni volta di essere dimenticato e sottovalutato.
Un piccolo consiglio: visto che sono io il responsabile di questo forum di discussione, qualora vi sfiorasse il dubbEmidio di avvicinarvi a "quel" limite - e il dubbio vi DEVE sfiorare - almeno mettete bene in evidenza che siete contro la pirateria, contro le violazioni del diritto d'autore e compagnia bella.
Emidio
Concordo con il tuo intervento,
ammetto di non essere un saggio, il dubbio non mi ha sfiorato.
Come già ho scritto, il contesto della notizia era in ambito DTT e non rivolto alla visione di trasmissioni SAT a pagamento.
Aldo
Emidio [/I][/SIZE][/QUOTE]
-
02-03-2004, 21:56 #12
Re: Re: che delusione ADUWIND...
ADUWIND ha scritto:
Paolo,
credo che abbia risposto x me GUDERIAN:
...cut
Se vuoi puoi alzare di un paio di metri il piedistallo, visto anche che chi come me usa uno humax e una scheda PCI satellitare deve comprare due Cam compatibili seca2 per vedere Sky.....fo.
Quindi possiedo le 2 CAM e un regolare abbonamento a Sky..fo, sopratutto x il calcio.
Ciao
Aldo.
e poi non sei l'unica vittima di Sky..fo
mandi
Paolo