qualcuno sa il tempo di vita x un tv led ?

danny32

New member
Ciao, qualcuno mi puo dire qualle e il tempo di vita per un tv led?
Volevo comprare un tv Samsung ue 46B7000WW, pero visto su tanti siti che i tv led hanno un periodo di vita di massimo 5000 ore mi sono delluso un puo. Voi cosa sappete di questa cosa? Qualche consiglio?
grazie x le vostre future risposte.

Le lampadine a incandescenza hanno la durata inferiore (non sono usate per le TV :) )
Le lampade fluorescenti durano di più (sono usate per le TV LCD)
I led durano di più ancora

Questo per quello che riguarda le diverse tecnologie...tant'è che per minore consumo e maggiore durate i led si stanno imponend anche per il settore automobilistico, ove hanno vita piuttosto più difficile che in una TV...

Guardando la TV 8 ore al giorno, secondo la tua notizia in meno di due anni i led sarebbero tutti da sostituire, ossia entro il periodo di garanzia... Mi sa che quantomeno manca uno zero nella cifra che ti è stata comunicata, e ciò porta la "durata" ben oltre il periodo di obsolescenza di una tv...

Hai letto tutti i post? Il riferimento di danny è agli OLED, non ai LED. Anche se il nome è simile sono due cose COMPLETAMENTE diverse.

Inoltre, essendo la tecnologia OLED ancora con possibili margini di sviluppo molto ampi, direi che è comunque un numero su cui non perderci più di tanto tempo.

Nessuna industria investirebbe mai su una tecnologia con tempi di guasto attesi inferiori alla durata della garanzia.

andybike ha detto:
Hai letto tutti i post? Il riferimento di danny è agli OLED, non ai LED.

Scusa ma io ho letto la domanda seguente

danny32 ha detto:
qualcuno sa il tempo di vita x un tv led ?
Ciao, qualcuno mi puo dire qualle e il tempo di vita per un tv led?
Volevo comprare un tv Samsung ue 46B7000WW, pero visto su tanti siti che i tv led hanno un periodo di vita di massimo 5000 ore mi sono delluso un puo.

In un post successivo danny posta un link a sostegno della sua domanda. In quel link parlano di OLED e non di LCD retroilluminati a LED (iniziamo a chiamarli per quello che sono ;) )

...

mi referivo all tv con la tehnologia oled.
led tv= oled e la stessa cosa, ho scritto anche il modelo di samsung, basta che mettevi su google e vedevi di che parlo.

Danny stai sbagliando su tutta la linea ;)
I samsung di cui parli NON sono OLED sono normali tv LCD retroilluminati a LED.
Al momento non esistono in commercio tv OLED.

Per cortesia non facciamoci fuorviare dal marketing pure su questo forum.

L'unica Tv OLED al momento in commercio in Italia è il Sony XEL-1, con pannello da ben 11" (è corretto, ho scritto undici) al modico prezzo di listino di 3999,00 EUR

OLED, SED e FED sono nuove tecnologie che nulla hanno a che vedere coi LED. Mentre queste riguardano direttamente la modalità di costruzione del pannello, i LED riguardano esclusivamente la modalità di retroilluminazione di un pannello LCD (e in maniera differente quando siano dietro al pannello o quando ne siano a fianco, come la serie nuova di Samsung che non permette però il local dimming, uno dei punti a vantaggio dei LED rispetto ai tubi fluorescenti).

OLED è una tecnologia differente da LCD, così come lo è il plasma.

Il problema se comperare quindi OLED o plasma non si pone: a 11" c'è solo OLED, da 42" in su c'è solo plasma. LCD probabilmente lo trovi in tutti i formati piccoli e grandi... :)