Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

qualcuno sa il tempo di vita x un tv led ?

Ciao, qualcuno mi puo dire qualle e il tempo di vita per un tv led?
    Volevo comprare un tv Samsung ue 46B7000WW, pero visto su tanti siti che i tv led hanno un periodo di vita di massimo 5000 ore mi sono delluso un puo. Voi cosa sappete di questa cosa? Qualche consiglio?
    grazie x le vostre future risposte.

Le lampadine a incandescenza hanno la durata inferiore (non sono usate per le TV )
    Le lampade fluorescenti durano di più (sono usate per le TV LCD)
    I led durano di più ancora

Questo per quello che riguarda le diverse tecnologie...tant'è che per minore consumo e maggiore durate i led si stanno imponend anche per il settore automobilistico, ove hanno vita piuttosto più difficile che in una TV...

Guardando la TV 8 ore al giorno, secondo la tua notizia in meno di due anni i led sarebbero tutti da sostituire, ossia entro il periodo di garanzia... Mi sa che quantomeno manca uno zero nella cifra che ti è stata comunicata, e ciò porta la "durata" ben oltre il periodo di obsolescenza di una tv...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

guarda su questo sito ed altri e vedrai

http://www.levysoft.it/archivio/2008...egli-lcd/?cp=1
    ...dicono chiaro 5 milla ore di vita

Nel link citato parlano di OLED,è un'altra cosa.

Mah! Pensavo che i led durassero una vita.
    Ho visto che alcuni led durano 100000 ore di media.

100.000 ore non ti sembrano una vita?

Con 8 ore al giorno sono 34 anni e passa.

Citazione Originariamente scritto da morelli
    100.000 ore non ti sembrano una vita?
    Per me sono una vita, ma danny32 dice che la vita media dei led sulla tv e' di 5000 ore.

Hai letto tutti i post? Il riferimento di danny è agli OLED, non ai LED. Anche se il nome è simile sono due cose COMPLETAMENTE diverse.

Inoltre, essendo la tecnologia OLED ancora con possibili margini di sviluppo molto ampi, direi che è comunque un numero su cui non perderci più di tanto tempo.

Nessuna industria investirebbe mai su una tecnologia con tempi di guasto attesi inferiori alla durata della garanzia.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Hai letto tutti i post? Il riferimento di danny è agli OLED, non ai LED.
    Scusa ma io ho letto la domanda seguente

Citazione Originariamente scritto da danny32
    qualcuno sa il tempo di vita x un tv led ?
    Ciao, qualcuno mi puo dire qualle e il tempo di vita per un tv led?
    Volevo comprare un tv Samsung ue 46B7000WW, pero visto su tanti siti che i tv led hanno un periodo di vita di massimo 5000 ore mi sono delluso un puo.

In un post successivo danny posta un link a sostegno della sua domanda. In quel link parlano di OLED e non di LCD retroilluminati a LED (iniziamo a chiamarli per quello che sono )

...

mi referivo all tv con la tehnologia oled.
    led tv= oled e la stessa cosa, ho scritto anche il modelo di samsung, basta che mettevi su google e vedevi di che parlo.

....

..alla fine vale la pena comprare un tv oled o conviene di piu per momento di prendere una plasma?

Danny stai sbagliando su tutta la linea
    I samsung di cui parli NON sono OLED sono normali tv LCD retroilluminati a LED.
    Al momento non esistono in commercio tv OLED.

Per cortesia non facciamoci fuorviare dal marketing pure su questo forum.

Citazione Originariamente scritto da danny32
    led tv= oled e la stessa cosa,

L'unica Tv OLED al momento in commercio in Italia è il Sony XEL-1, con pannello da ben 11" (è corretto, ho scritto undici) al modico prezzo di listino di 3999,00 EUR

OLED, SED e FED sono nuove tecnologie che nulla hanno a che vedere coi LED. Mentre queste riguardano direttamente la modalità di costruzione del pannello, i LED riguardano esclusivamente la modalità di retroilluminazione di un pannello LCD (e in maniera differente quando siano dietro al pannello o quando ne siano a fianco, come la serie nuova di Samsung che non permette però il local dimming, uno dei punti a vantaggio dei LED rispetto ai tubi fluorescenti).

OLED è una tecnologia differente da LCD, così come lo è il plasma.

Il problema se comperare quindi OLED o plasma non si pone: a 11" c'è solo OLED, da 42" in su c'è solo plasma. LCD probabilmente lo trovi in tutti i formati piccoli e grandi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •