Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Perche' con abbo SKY e Goldbox..

non riesco a vedere le trasmissioni criptate di Rai e mediaset? Ieri sono andato a vedermi la Juve (anche se non sono bianconero..) ma il segnale era criptato e non sono riuscito a gustarmi la partita non avendo l'antenna analogica ma solo il sat!
    Con l'abbonamento sky non dovrei essere in grado di vedere tutto?
    Ciao e grazie

La Rai codifica in Seca1/Seca2 e con abbo sky la vedi tranquillamente.
    Mediaset no, poichè codifica con il Seca1, quindi con l'abbo sky niente da fare.
    Ciao
    bumbum
    "Siamo in missione per conto di Dio." (da "The Blues Brothers")

Grazie, avevo immaginato fosse cosi', ma credevo che avendo l'abbonamento avrei potuto comunque decodificare ancora il seca 1!
    Ciaoe grazie ancora

Non ho capito leggendo o pretendi di vedere le partite Criptate via satellite?
    Perchè se fosse così il problema non è SECA 1 o SECA 2 ma di diritti di trasmissione satellitare , in quanto potrebbe essere visibile al di fuori del territorio nazionale.
    Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

bumbum ha scritto:
    Mediaset no, poichè codifica con il Seca1, quindi con l'abbo sky niente da fare.
    Ciao
    bumbum
    ?? Mediaset canale o mediaset gruppo ??
    Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Andra, il discorso è che a parità di problemi di diritti di trasmissione,la Rai permette la visione degli eventi criptati per l'estero agli abbonati Sky, mentre Mediaset no.
    Sicuramente dipende dai diversi legami tra i vari poli televisivi.
    Ciao
    bumbum

bumbum ha scritto:
    Ragazzi, cerchiamo di non dire fesserie.
    La codifica non c'entra proprio nulla, anche perchè necessariamente è la stessa facendo tutto parte del pacchetto SKY (Seca2), ma era lo stesso anche quando T+ trasmetteva col SECA 1 o con l'IRDETO.
    Le trasmissioni Mediaset sono regolarmente visibili con il pacchetto Sky ad eccezione di quegli eventi per cui non sono stati acquistati i diritti per l'estero, vedi molti film e alcune partite.
    Anche la RAI in qualche occasione non trasmette sul satellite alcuni eventi, ma invece di oscurare come fa Mediaset (che fino allo scorso anno lasciava schermo nero con una scritta che avvertiva che la trasmissione non era visibile via satellite) disturba l'immagine che risulta inguardabile.
    Ma con molta meno frequenza.
    Ciao, Peter

Peter ma li hai letti i messaggi precedenti???
    Prima di dire che scrivo fesserie.. please informati.

Ti faccio un sunto così capisci:
    La Rai inizialmente utilizzava il Discret-12 (= "disturba l'immagine che risulta inguardabile...") per criptare le trasmissioni per cui non deteneva i diritti per l'estero.
    Questo accade ancora per le trasmissioni in analogico via sat e per i primi tempi per quelle in digitale.
    Oggi la Rai cripta le trasmissioni digitali via sat di cui non possiede i diritti per l'estero in Seca2 appoggiandosi a Sky e permettendo agli abbonati di quest'ultima (e di D+ prima) di vedere comunque questi eventi.
    Mediaset dapprima non codificava nulla ma in seguito, pare per pressioni della tv svizzera, ha iniziato a criptare anche lei le trasmissioni di cui non deteneva i diritti, ma non utilizzando lo stesso sistema di Sky, ma una versione più "vecchia".

Riguardo alla tua frase:
    "La codifica non c'entra proprio nulla, anche perchè necessariamente è la stessa facendo tutto parte del pacchetto SKY (Seca2), ma era lo stesso anche quando T+ trasmetteva col SECA 1 o con l'IRDETO."

QUESTA è LA fesseria..

Ciao
    bumbum

bumbum ha scritto:
    Peter ma li hai letti i messaggi precedenti???
    Il mio messaggio contiene un QUOTE. Significa che sto rispondendo a QUEL messaggio, non agli altri.
    Li ho letti, ovviamente, ma a QUEL messaggio - appositamente e per questo QUOTATO - ho risposto.
    Ti faccio un sunto così capisci:
    La Rai inizialmente utilizzava il Discret-12 (= "disturba l'immagine che risulta inguardabile...") per criptare le trasmissioni per cui non deteneva i diritti per l'estero.
    Questo accade ancora per le trasmissioni in analogico via sat e per i primi tempi per quelle in digitale.
    E' quel che ho scritto io e ora tu confermi......
    Mediaset dapprima non codificava nulla ma in seguito, pare per pressioni della tv svizzera, ha iniziato a criptare anche lei le trasmissioni di cui non deteneva i diritti, ma non utilizzando lo stesso sistema di Sky, ma una versione più "vecchia".
    Non è vero.
    Mediaset visualizzava un cartello con il logo delle 3 emittenti con scritto "Questo programma non è visibile con questo mezzo di trasmissione".
    "La codifica non c'entra proprio nulla, anche perchè necessariamente è la stessa facendo tutto parte del pacchetto SKY (Seca2), ma era lo stesso anche quando T+ trasmetteva col SECA 1 o con l'IRDETO."
    QUESTA è LA fesseria..
    A quanto mi risulta la RAI trasmette col Seca2 tanto quanto SKY. Se sostieni il contrario e mi dai un link affidabile sono pronto a darti ragione.
    TI confermo che anche quando via SAT si usavano Seca1 e IRDETO la RAI faceva la stessa cosa (disturbo immagine), cosa che fra l'altro poco sopra hai sostenuto pure tu....
    Ciao, Peter

Rai & Mediaset crypt

Rai e Mediaset codificano solo i programmi per cui non detengono i diritti di trasmissione al di fuori dell'Italia, questo mi sembra appurato da tutti.
    La Rai codifica queste trasmissioni con 2 sistemi di codifica in contemporanea e precisamente Seca2 (appoggiandosi alle schede di abbonamento ufficiali di Sky ora e di Tele+ in passato) e Seca1 per conto suo, credo, visto che non vende abbonamenti, per fornire la scheda di decodifica gratuitamente a qualche VIP.
    Mediaset codifica i suoi canali (quando necessario) solo con il sistema Seca1 ed è indipendente da Sky ora e da Tele+/Stream in passato probabilmente perchè non ha mai fatto un accordo in tal senso, anche Mediaset probabilmente fornisce le schede di decodifica ai VIP, e non mi sorprenderei più di tanto se la scheda per i VIP consenta di vedere sia Rai che Mediaset!

Tommy era quello che cercavo di spiegare..
    Ma quando Peter afferma
    La codifica non c'entra proprio nulla, anche perchè necessariamente è la stessa facendo tutto parte del pacchetto SKY (Seca2), ma era lo stesso anche quando T+ trasmetteva col SECA 1 o con l'IRDETO
    Vorrei fargli capire che la codifica non era necessarimente la stessa tant'è che all'inizio la Rai codificava le trasmissioni in discret-12, mediaset metteva (come giustamente dice Peter) i cartelli e Tele+ usava l'irdeto.
    Oggi Rai utilizza Seca2 e Seca1, Mediaset Seca1 e Sky nds/Seca2.
    Bisognerebbe spiegargli che far parte del pacchetto Sky non significa adottare la stessa codifica, visto che ne fanno parte anche canali in chiaro.
    Ma a volte si è troppo impegnati a fare lezioni di quote...
    Inoltre Peter afferma di aver letto i messaggi precedenti..
    Alla domanda iniziale di Guido
    non riesco a vedere le trasmissioni criptate di Rai e mediaset?
    Ho risposto
    La Rai codifica in Seca1/Seca2 e con abbo sky la vedi tranquillamente.Mediaset no, poichè codifica con il Seca1, quindi con l'abbo sky niente da fare.
    Insomma mi sembra chiaro di aver risposto alla domanda SENZA DIRE FESSERIE ed che il soggetto della discussione sono le trasmissioni di eventi senza diritto per l'estero..
    Invece peter che ha "letto" tutta la discussione dice
    La codifica non c'entra proprio nulla, anche perchè necessariamente è la stessa facendo tutto parte del pacchetto SKY (Seca2), ma era lo stesso anche quando T+ trasmetteva col SECA 1 o con l'IRDETO.
    Vorrei chiarire che non ce l'ho con nessuno,
    bumbum

Non sto capendo

bumbum ha scritto:
    Andra, il discorso è che a parità di problemi di diritti di trasmissione,la Rai permette la visione degli eventi criptati per l'estero agli abbonati Sky, mentre Mediaset no.
    Più di una volta mi è capitato di non poter vedere un film della RAI perché lo schermo era tutto nero, pur avendo un regolare abbonamento Sky. Sto parlando di non più di un mese fa...
    Chiamando il customer care, mi hanno semplicemente confermato che tutte quelle trasmissioni di cui non si hanno i diritti per l'estero, non risultano visibili. Non hanno specificato RAI o Mediaset. Infatti spesso non vedo la RAI come non vedo Mediaset. Questo non coincide con quanto alcuni di voi mi dicono.

Mi aiutate a fare chiarezza?

Emanuela con abbo sky tecnologia seca2, la rai si vede sempre. Non sò se è lo stesso anche per chi ha un abbo sky con tecnologia nds.
    Invece confermo mediaset schermo nero in caso di eventi di cui non possiede diritti.
    Ciao
    bumbum

Ciao bumbum.
    A parte che il tuo "non avercela con nessuno" non è coerente col tono che usi (che comunque ti invito a contenere, dato che non è elegante la tua parlata in terza persona e il "vorrei spiegargli" potrebbe risultare offensivo), vorrei riassumere con calma il mio pensiero ed invitarti a leggere bene, così evitiamo incomprensioni.
    Spero che nel frattempo ti sia chiaro come funziona il Quoting: non è detto che uno risponda a un thread, si può rispondere a solo un messaggio.
    Tornando al nocciolo della questione.
    Tu nel primo messaggio dici:

A questo messaggio io, forse in modo un po' troppo colorito, ho risposto che non è vero (o quantomeno non è vero del tutto).
    Non è questa la ragione per cui non vedi, ma è SOLO una questione di diritti, che nulla ha a che fare con la codifica. L'utilizzo della codifica può eventualmente esserne una conseguenza.
    Dici che Mediaset non si vede con l'abbonamento SKY: non è vero, si vede tutto quello di cui hanno i diritti per l'Italia.
    Dici che la RAI si vede tranquillamente: non è vero, molte cose non si vedono.
    Questo è quello che ho espresso come concetto iniziale: ora tu stai tirando la questione sul pacchetto SKY, e su altri aspetti, ma la tua prima affermazione era sbagliata (e io quella ho criticato).
    Comunque il modo con cui ho espresso la cosa, ripeto, poteva sembrare aggressivo: mi scuso se ti sei sentito offeso.
    Concludo invitandoti (ma non è un invito ) a continuare eventualmente in via privata lo "scambio di opinioni" a livello personale tra noi due, dato che sul Forum può risultare OT e come vedi anchi'io ho volutamente abbassato i toni per evitare flame.
    Ciao, Peter

Ciò che dite è vero: quando non hanno i diritti criptano.
    Questo lo posso capire per i film, un pò meno per le partite di Champions, ma proprio no per la trasmissione Controcampo (che tra l'altro fa ridere)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •