Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Incorniciare la Tv

Incorniciare la Tv

Ragazzi vi sembra un'idea pazza?
    mi è venuta in mente, voglio incorniciare la tv e magari riprodurre quando vengono ospiti delle immagini che dite è fattibile?

Quella delle immagini è già fattibile da un pezzo. Mi pare che su alcuni prodotti della Sony ne abbiano fatto anche un argomento di marketing, includendo in memoria riproduzioni di famosi dipinti.

In quanto alla cornice...a ognuno secondo i suoi gusti: io preferisco la cornice originale della TV...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Il grande fratello insegna.....
    L'ha fatto un mio amico sul suo plasma....
    Io francamente lo trovo di un kitch disgustoso, ma i gusti sono gusti...
    Molto meglio un tv con una cornice di ottima fattura, ma oramai i tv hanno quasi tutti lo stesso aspetto, relativamente economico...
    I primi plasma davano una sensazione di solidità che quelli attuali si sognano....

Comunque se proprio lo vuoi fare, considera che i tv, anche se piatti, hanno comunque un certo spessore (a parte alcuni nuovissimi modelli, mi pare di samsung) quindi potresti rimanere deluso dal risultato finale, con la cornice non perfettamente aderente alla parete...

Per non scoraggiarti definitivamente non mi addentrerò nei pericoli di surriscaldamento della tv, dovuti all'inscatolamento dentro alla cornice...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

eh si, visto lo spessore mi sa che non varrebbe un gran che... bisognerebbe avere una parete di cartongesso con un'intercapedine dalla quale far spuntare il pannello per poi ci sarebbe da valutare molto bene il surriscaldamento...

c'è gente che usa i pannelli LCD come finti camini lasciando andare immagini di fiamme... (io la trovo una cosa oscena così come trovo orrende le cornici digitali)

Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    c'è gente che usa i pannelli LCD come finti camini lasciando andare immagini di fiamme... (io la trovo una cosa oscena così come trovo orrende le cornici digitali)
    voila, il pranzo è servito....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Avevo visto ad una fiera una azienda che vendeva televisori lcd già incorniciati, da appendere alla parete come fossero un quadro.

Le cornici erano di vari stili, anche in legno stuccato d'oro.

Conoscete siti dove è possibile scaricare wallpaper ed immagini con opere d'arte con risoluzione 1920x1080 in modo da vederle a tutto schermo?

Raccolte di sfondi HD quante ne vuoi in p2p (tipo a raccolte di 1000 per volta) quanto alle opere d'arte l'ultimo demo della Samsung (sbaglio marca?) ti ha rubato l'idea ed eviterei, sai.

Credo che l'unica soluzione dignitosa sia quella di mettere TUE FOTO come nelle cornici da tavolo, possibilmente foto con un valore affettivo tanto per fugare qualsiasi sospetto di esibizione e non scadere nell'effetto "diapositive delle vacanze".

nettid cerca su google "interfacelift"

grazie wolverine84,
    un sito ricchissimo spero solo di trovare qualche quadro!!!
    grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •