|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Garanzia prodotti
-
31-07-2009, 18:54 #1
Garanzia prodotti
Ciao a tutti , vorrei porre una domanda forse banale...
Vorrei acquistare un prodotto elettronico direttamente dagli USA, come si comporterebbe la garanzia in caso di guasto dell'apparato?
Potrei riparare il prodotto anche qui in Italia?
Grazie.
-
31-07-2009, 19:04 #2
Advanced Member
a naso direi di no!
se hai la garanzia internazionale secondo me devi sudartela la riparazione almeno in Italia, se poi compri un prodotto che ha una distribuzione ufficiale (che ne so Sony che ha una filiale ufficiale in Italia) forse potresti anche riuscire a fartelo riparare se compri un prodotto distribuito da un "piccolo" credo che non riuscirai a cavare un ragno dal buco!
ma ti costa molto meno oppure in Italia non è distribuito proprio?
se non fosse nemmeno distribuito ti toccherebbe rimandarlo indietro
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
02-08-2009, 12:42 #3
Beh guarda il prodotto é un Sintoamplificatore Onkyo 706 che mi costerebbe sui 420 € incluse spese di spedizione .... qui in Italia l'ho trovato a non meno di 640 € escluse le spese di spedizione .....
-
02-08-2009, 13:08 #4
Advanced Member
Ai 420 euro però aggiungici il dazio (dovrebbe essere il 4%) e l'iva (20%) che con molta probabilità ti verranno applicati in dogana. Pacchi così grandi difficilmente passano inosservati.
Ti verrebbe a costare 524 euro. Secono il mio parere, il risparmio è troppo esiguo rispetto al rischio e al costo che potresti avere in caso di guasto.
-
02-08-2009, 14:09 #5
ci sono una tale quantità di discussioni sull'argomento "garanzie" che direi che chiudere questa e chiederti di utilizzare la ricerca mi sembra alquanto appropriato.