Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Canalina da 3cm e cavi DVI...

...scusate ma ho predisposto una canalina da 3cm di diametro e vorrei farci passare un cavo DVI.

Avrò problemi o queste sono le misure con cui lavorano tutti?

Se la canalina fosse troppo stretta dovrei crimapre il con lo spinotto dopo averlo fatto passare?

E' possibile?

Grazie 1000 alle anime pie che mi aiuteranno.

Franco

Posso dirti che anche io sto cercando informazioni su questo benedetto cavo DVI, nessuno ne sa nulla... solo costa carissimo e nessuno sa se si puo' saldare sul posto, ho gia' provato 2 Thread senza risposte...
    Speriamo che con questo qualcuno risponda...

Dai ragazzi fate uno sforzo!

Raffaele

Con la mia modestissima esperienza in proposito provo a rispondere io.
    Da quello che ho capito il cavo DVI ha delle tolleranze molto basse, nel senso che se non è fatto con le dovute precauzioni può non dare i risultati voluti.
    I singoli cavetti dentro la guaina del cavo sono ritorti una prima volta a due a due per minimizzare le interferenze e poi tutti insieme. Diventa quindi molto complicato andare poi a discriminare quale cavetto collegare a quale connettore.
    Per non parlare della effettiva difficoltà a saldare connettori così vicini e così piccoli. Già è difficile costriursi un cavo VGA che di connettori da saldaree ne ha solo 15, figurati un DVI che ne ha molti di più e più ravvicinati.
    Avevo provato anche io a chiedere se esistevano delle soluzioni fai da te per saldare i cavi, ma mi fù detto che esistevano nel mercato professionale con costi proibitivi.
    Spero di averti esurientemente risposto.
    Ciao
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Ti ringrazio per la precisazione.

Se non si può crimpare una volta passato allora il mio problema è il seguente:

Ci sono dei cavi già fatti che abbiano il connettore che passi nella canalina da 3 cm di diametro?

Grazie 1000

Ma certo: basterà dotarsi di cavi con connettori HDMI

Emidio

P.S.

Scusami Emidio ma deco collegare la Ati 9600 con lo Sharp Z201.

Mi sembra che non posseggano HDMI.

Esistono per caso degli adattatori? e se esistono sai dove posso trovare cavo e adattatore?

Ciao e Grazie 1000

Franco

Be' la doppia twistatura è classica nei cavi digitali, vedi CAT5, il distinguerli e dove metterli, mi pare che i colori li abbiano inventati per quello. (è una battuta, ma come dobbiamo distinguerli noi, li deve distinguere il produttore di cavo preassemblato e non penso li "batta" tutti ogni volta)
    Per saldare nel piccolo non è un grosso problema (per me come elettronico) mai modificato una playstation o fatto una mod SDI? (per l'SDI ci sto per provare )
    Inoltre, non l'ho mai fatto, ma a vederlo il passo mi sembra uguale al D-sub 15pin VGA, piccolo ma non impossibile! (io ci ho collegato 5 cavi sat...)
    Il problema e reperire tutte le informazioni! io devo fare passare 12 metri di cavo in tubo corugato con una scatola di derivazione + o - a meta'.

Emidio, da quello che ho capito lo standard hdmi è moooolto simile al DVI, cambia solo il connettore..., quindi basta eventuale adattatore,
    ha in piu' l'audio digitale mi pare.

In realta' l'HDMI mi sa che non si puo' saldare(o per lo meno non si trova la versione "a saldare" avendo piu' pin ed essendo piu' piccolo del DVI.

Anche io ati9600 e z200....

ciao

Raffaele

Grazie 1000 per le delucidazioni.

Ora rimane solo il problema di capire se il connettore DVI è più o meno largo di 3 cm, dat che è il max che posso avere di spazio nella canalina.

Grazie

Controllato un paio di ore fà la larghezza della presa del cavo DVI della Lindy, mi dispiace per te franco, ma misura esattamente 4 cm!
    L'unica forse è fare come ti consiglia Emidio cioè un cavo HDMI con 2 adattatori anche se sinceramente non saprei nè dove trovare il cavo nè gli adattatori. Magari in attesa di trovarlo colleghi il proiettore in VGA.
    Ciao
    Giacomo

Grazie Giacomo, ho già pensato di limare o tagliare (con attenzione chirurgica) uno dei connettori fino alconnettore vero e proprio (che è di 2,5 cm. A quel punto dovrei farcela.

Intanto ho ordinato un lindy da 10 mt (7,5 erano davvero pochi)

Ciao

Franco

acris ha scritto:
    Be' la doppia twistatura è classica nei cavi digitali, vedi CAT5, il distinguerli e dove metterli, mi pare che i colori li abbiano inventati per quello. (è una battuta, ma come dobbiamo distinguerli noi, li deve distinguere il produttore di cavo preassemblato e non penso li "batta" tutti ogni volta)
    Per saldare nel piccolo non è un grosso problema (per me come elettronico) mai modificato una playstation o fatto una mod SDI? (per l'SDI ci sto per provare )
    Inoltre, non l'ho mai fatto, ma a vederlo il passo mi sembra uguale al D-sub 15pin VGA, piccolo ma non impossibile! (io ci ho collegato 5 cavi sat...)
    Il problema e reperire tutte le informazioni! io devo fare passare 12 metri di cavo in tubo corugato con una scatola di derivazione + o - a meta'.

Emidio, da quello che ho capito lo standard hdmi è moooolto simile al DVI, cambia solo il connettore..., quindi basta eventuale adattatore,
    ha in piu' l'audio digitale mi pare.

In realta' l'HDMI mi sa che non si puo' saldare(o per lo meno non si trova la versione "a saldare" avendo piu' pin ed essendo piu' piccolo del DVI.

Anche io ati9600 e z200....

ciao

Raffaele
    La ps2 fino alla v7 è una passeggiata,,,poi la cosa si complica un pochino Ma pur sempre fattibile
    Ciao Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Max, stasera controllo la release della mia e mi faccio vivo in pvt..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •