Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    74

    Ma hanno sincronizzato Analogico e Digitale?


    E' da qualche giorno che ho notato che non c'è più quel fastidioso ritardo dell'audio delle trasmissioni in digitale terrestre rispetto a quelle analogiche, ben avvertibile quando sono accesi due televisori sulla stessa trasmissione.
    Io sono a Napoli, me lo confermate anche voi?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Caldarèra ed Raggn
    Messaggi
    1.847
    tutto dipende dalla strada che percorrono i due segnali, se prima uno faceva una tratta satellitare o attraverso qualche elaborazione in più, ecco la ragione del riitardo.
    Probabilmente dopo il rimescolo di frequenze fatto dalla RAI il 28 giugno, per uniformarsi alla nomenclatura dei canali europea, avranno anche unificato i percorsi dei segnali, probabilmente in prospettiva dello switch off, presumo.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    146
    Potrebbe essere che effettivamente abbiano sincronizzato i segnali, ritardando di qualche istante l'analogico, poiche' i ritardi del digitale terrestre avvengono per via della trasformazione in MPEG che si porta dietro una certa latenza intrinseca.
    Panasonic TX-P37X10E

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    84
    Ricordo che dopo aver visto la finale degli ultimi mondiali sul digitale terrestre fino ai supplementari, per i rigori abbiamo "switchato" sull'analogico per non vedere le immagini in ritardo rispetto alle urla che arrivavano dalla strada

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    603

    effettivamente ora sembra che la trasmissione analogica provenga da quella digitale riconvertita in quanto durante gli eventi in 16:9 l'odioso logo del canale è dentro il frame 16:9 e non piu' a metà delle bande letterbox.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •