|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: help xbox
-
27-01-2004, 18:44 #1
help xbox
premesso - a scanso "cazziate" - che da una ricerca non sono sono riuscito a capire quale sia il forum più appropriato, avrei un paio di quesiti per i felici possessori della "mitica".
Collegamenti audio video: per il momento sto usando il cavo in dotazione, con uscita composita e 2 rca (stereo) per l'audio.
Dove - on line o a Milano - posso trovare un cavo con l'uscita ottica per l'audio, e l's-video?
Modchip: non ho assolutamente capito a che serve (eludere il codice d'area, abilitare l'uscita progressiva?), ma mi intriga molto.
Quale consigliereste, e dove rivolgersi? Oppure è possibile il fai da te?
Mercivpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
27-01-2004, 20:03 #2
Advanced Member
il modchip permette l'esecuzione delle copie di backup dei giochi, fa girare i giochi ntsc e può abilitare la scansione progressiva. in merito a come modificare non dico niente in quanto non mi sembra giusto (se vuoi contattami in pm).
xbox dispone di 4 connessioni video (ovviamente da acquistare a parte): scart rgb, component, s-video e vga...
la scart rgb può comprendere anche l'uscita ottica (xbox avpack a 25 euro)...
i cavi ci sono quasi tutti su www.play.com e www.dvdboxoffice.com... entrambi i siti non fanno pagare le spedizioni... il primo è inglese il secondo è canadese
-
28-01-2004, 09:22 #3
E' legale parlare di modifiche!.
Una recente sentenza ha, di fatto, chiarito che non è affato illegale parlare ed effettuare modifiche alle consolle da gioco. Ma è illegale l'utilizzo di copie di backup dei giochi CHE NON SI POSSIEDONO in originale!
Personalmente utilizzo la X con soddisfazione come player DVD di Backup (progressivo, 480p), lettore dvix, server musicale (wma, mp3), emulatore di altre conoslle (PS1, N64..) e naturalmente per giocare!! (installo i giochi su HD, cosa che senza modifica non si può fare)
In merito alla Xbox io ho appena preso questo cavo dopo aver cercato tanto in italia(e a Milano) e non aver trovato nulla di interessante.
Come vedi il cavo permette sia collegamenti in s-video sia in component (per abilitare l'alta definizione), in più ha l'uscita ottica digitale.
Per la modifica ti consiglio un chip hardware (io ho montato un' Akira), ma ce ne sono tanti. Se sei avvezzo al "saldatore" , puoi comprare il chip (20€ circa) e montarlo (ma attenzione che aprire la Xbox comporta la perdita della garanzia) oppure farlo montare (come ho fatto io, al costo di circa 50€). Alcune modifiche sono anche escludibili via switch, per poter giocare su Live!.(l' Akira lo è).
Altra soluzione è la modifica software. Ce ne sono di varia natura (alcune addirittura senza aprire la consolle, per cui senza perdita di garanzia). Ma c'è un certo rischio di danneggiare l'HD della consolle, dato che bisogna procedere ad un "Hot Swap" tra la X ed un Pc del disco rigido. Inoltre non puoi più giocare Live! in quanto Mamma Microsoft si accorgerebbe della Mod e ti Bannerebbe.
ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
28-01-2004, 10:02 #4
Grazie mille sia a Pintazza, che Stedel.
Anche io avevo letto di una sentenza (mi pare del Tribunale di Bolzano) che rigettava completamente tanto la tesi della illegalità delle modifiche, quanto quella della legalità di eventuali restrizioni imposte dal produttore.
Nel caso non voglia fidarmi della mia abilità di "saldatore", c'è un negozio a Milano dove rivolgersi,e che magari vende anche i modchip?
ciaovpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
28-01-2004, 10:54 #5
Posso darti un contatto...
...della persona che mi ha effettuato la modifica.
E' a Segrate in prov. di Milano.
scrivimi in M.p. che ti dò i riferimenti.
Ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
28-01-2004, 11:57 #6
..come suggerito
ciao Stedel, si riesce ad attivare il ProgScan anche con console PAL?
se si mi dai qualche dritta su come fare.
la mia Xbox ha un chip executer.
grazie
per quanto riguarda le saldature, sono alla portata di tutti.
normalmente i Chip sono corredati di istruzioni e foto che aiutano moltissimo.
l'executer l'ho comprato, all'epoca direttamente in USA e la modifica l'ho fatta io.
sito interessante ed aggiornato per i programmi da utilizzare poi per vedere DVD o Divx è al seguente link
www.powerxbox.com (in italiano)
-
28-01-2004, 12:09 #7
Ciao Stazz!
Dunque, per abilitare il ProgScan su consolle PAL (attenzione SOLO 480p, però) bisogna "traformare" la stessa in versione NTSC con un bel programmino (masterizzabile su CD autopartente o su HD) chiamato Enigmha Video Selector V2.
In questo modo, con il Kit High definition pack o qualsiasi cavo cmomponent per la X, si riesce a vedere tranquiilamente i dvd pal in prograssive scan (480p)e i giochi pal compatibili (quasi tutti) in 720p e 1080i.
Inoltre per ottenere la visualizzazione della Dash Microsoft originale (conoslle PAL) in progressivo bisogna modificarla (previo backup) in HEX per cambiare una stringa.
Maggiori info si possono trovare su, www.powerxbox.com e su www.xbox-tribe.com entrambi italiani.
Ciao
-
28-01-2004, 12:50 #8
ringraziamenti
grazie ed a buon rendere.
-
08-02-2004, 20:38 #9
Member
per stredel (xbox)
(Dunque, per abilitare il ProgScan su consolle PAL (attenzione SOLO 480p, però) bisogna "traformare" la stessa in versione NTSC con un bel programmino (masterizzabile su CD autopartente o su HD) chiamato Enigmha Video Selector V2).
---------------------------------------------------------------------
domanda: con 480 p, la qualita? e' ottima o no? ciao e grazie
-
09-02-2004, 18:07 #10
Ottima...
...diciamo buona. E' pur sempre una consolle con la sezione video non certo ottimizzata per "quel" particolare tipo di lavoro.
tutto sommato, visto il costo, e la "destinazionbe d'uso" dell'oggetto (X-Box) il risultato non è per nulla da disprezzare.
(io la utilizzo su un Sim2 450HD, su uno schermo da tre metri di base, su un normale TV progressive scan la resa è sicuramente maggiore)
Ovviamente vedere titoli PAL con un 480p (60hz) porta inevitabilmente ad alcuni scatti nei panning. Per materiale NTSC nessunissimo problema.
Ciao
Stefano
P.S.: I giochi, in progressivo, su 3 metri di base e con il Dolby Digital "in-Game" sono davvero...un'esperienza da provare!LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
09-02-2004, 18:55 #11
come no, proverai (e spero di no) anche un neurologo se continui:o
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio