Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Mi consigliate un buon lnb a doppia uscita?

Salve ragazzi, come postato in altre sezioni, vorrei un consiglio.
    Io ho un gb sony con cui vedo sky ed un italtel.......
    Ho problemi di visione un po' su tutti i canali, l'effetto mosaico nelle scene concitate sui canali piu' compressi (espn classic, cnn, skyonair, assist) ed effetto pioggia sui colori scuri un po' su tutti i canali (anche rai e mediaset).
    Ora la cosa strana è che ho verificato che gli stessi, identici problemi li hanno due miei amici che abitano vicino che hanno rispettivamente un sim2 e un gb pace , uno dei due pero' ha anche un aston200 con cui pero' sky si vede benissimo. Io come detto ho anche un italtel con cui pero'' non possso verificare la visione sui canali sky pero' mi sembra che la visione sui free sia migliore rispetto al gb.
    Cosi' ho deciso di provare un altro illuminatore (magari a doppia uscita), l'unico problema è che non so se il negoziante me lo presterà per verificare il tutto...... Inoltre non so davvero quale scegliere (mi serve solo per vedere bene sky).....
    Non vorrei spendere piu' di 45-50 euro.

Decibel Guest

Re: Mi consigliate un buon lnb a doppia uscita?

davestas ha scritto:
    Io ho un gb sony con cui vedo sky ed un italtel.......
    Ho problemi di visione un po' su tutti i canali, l'effetto mosaico nelle scene concitate sui canali piu' compressi (espn classic, cnn, skyonair, assist) ed effetto pioggia sui colori scuri un po' su tutti i canali (anche rai e mediaset).
    Innanzi tutto alcune premesse:
    1) Io non sono abbonato Sky
    2) Gli LNB migliori dovrebbero essere (sembra che vadano molto di moda) gli Invacom (che pero' costano una fortuna).
    3) Io faccio il tifo per i ricevitori seri e non per i visualizzatori che danno a noleggio le emittenti.

Fatte questa premesse c'e' da dire che i problemi di visualizzazione su Sky sono un po' generalizzati e coinvolgono molti ricevitori persino i Goldbox che dovrebbero essere compatibili per antonomasia.
    I celebri Nokia Mediamaster 9x00 con Sky sono praticamente inutilizzabili mentre sembra vadano molto bene gli Humax (se vedi in signature li possiedo entrambi).
    Quindi prima di cambiare lo LNB io cercherei di capire, fermo restando quanto ti ho appena detto, se magari si tratta di un cattivo puntamento della parabola.

Se cosi' non fosse io propenderei per la sostituzione del ricevitore con qualcosa di piu' serio.

p.s. mentre comprendo cosa intendi per "effetto mosaico" non capisco cosa intendi per "effetto nebbia".

credo che sia l'lnb perchè anche se mi dà segnale al 90% e massima qualità(quest'ultima riscontratta con la barra di un itatel) i problemi li ho su tutti i canali e non solo su sky e mi sembra anche con un altro decoder,'l'italtel come detto prima, abbia gli stessi problemi(dico sembra perchè posso ovviamente vedere solo i canali free), per effetto pioggia intendo tanti puntini che "girano" sui colori scuri..
    A me serve solo vedere sky e non altri satelliti quindi penso che non debba fare una grossa spessa o sbaglio?( che sia pero' a doppia uscita)

Re: Re: Mi consigliate un buon lnb a doppia uscita?

Decibel ha scritto:
    Innanzi tutto alcune premesse:
    1) Io non sono abbonato Sky
    2) Gli LNB migliori dovrebbero essere (sembra che vadano molto di moda) gli Invacom (che pero' costano una fortuna).
    3) Io faccio il tifo per i ricevitori seri e non per i visualizzatori che danno a noleggio le emittenti.

Fatte questa premesse c'e' da dire che i problemi di visualizzazione su Sky sono un po' generalizzati e coinvolgono molti ricevitori persino i Goldbox che dovrebbero essere compatibili per antonomasia.
    I celebri Nokia Mediamaster 9x00 con Sky sono praticamente inutilizzabili mentre sembra vadano molto bene gli Humax (se vedi in signature li possiedo entrambi).
    Quindi prima di cambiare lo LNB io cercherei di capire, fermo restando quanto ti ho appena detto, se magari si tratta di un cattivo puntamento della parabola.

Se cosi' non fosse io propenderei per la sostituzione del ricevitore con qualcosa di piu' serio.

p.s. mentre comprendo cosa intendi per "effetto mosaico" non capisco cosa intendi per "effetto nebbia".

Se non vado errato ,credo che si possa aggiornare la 27c512 dei MM al seca2.

Ciao max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Decibel Guest

Re: Re: Re: Mi consigliate un buon lnb a doppia uscita?

supercioli ha scritto:
    Se non vado errato ,credo che si possa aggiornare la 27c512 dei MM al seca2.
    Ciao max
    Io non mi riferisco alla compatibilta' con Seca2 ma ai difetti di visualizzazione causati dalla trasmissione fuori standard di Sky.
    I Mediamaster 9x00 con DVB2000 sono apparecchi fatti troppo bene e fanno trasparire i difetti del segnale indecente di Sky.
    Caratteristica questa che li rende inservibili con questa piattaforma satellitare.
    E' un paradosso ma e' cosi' e ad oggi non mi sembra esistano rimedi funzionanti.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento del chip di cui parli e' in riferimento alla cam interna del Mediamaster 9200 e del 9500 e non del 9600 che e' un Common Interface.
    Ultima modifica di Decibel; 11-02-2004 alle 13:28

Infatti il mio bel 9500 me lo tengo stretto....

Ciao max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

mi spiegate perchè ho visto che altri con gb, italtel , skybox hanno tutti gli stessi difetti video del mio gb sony, mentre a casa di un amico ho visto un Aston che trasmetteva i canali di skycinema senza nessun pixellamento, mosaico o similari.......una qualità vicina allo standard dvd!!!!

Decibel Guest
    davestas ha scritto:
    mi spiegate perchè ho visto che altri con gb, italtel , skybox hanno tutti gli stessi difetti video del mio gb sony, mentre a casa di un amico ho visto un Aston che trasmetteva i canali di skycinema senza nessun pixellamento, mosaico o similari.......una qualità vicina allo standard dvd!!!!
    Anche gli Humax vanno molto bene, i vecchi 5x00 costano pure poco.

si nma vorrei almeno provarlo per vedere se gli artefatti sui colori scuri scompaiono...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •