Un pomeriggio da linomatz...

Emidio Frattaroli

Administrator
Staff Forum
Partito da Teramo e dopo aver dimostrato per l'ennesima volta le mie sovrumane abilità di navigazione, raggiungendo l'obiettivo in un tempo da record e senza il benché minimo aiuto da parte di cartine o navigatori satellitari, arrivo finalmente davanti allo strepitoso cinema di Castel Di Sangro, luogo dell'appuntamento in cui Lino attendeva assieme ad Andrea e relativa consorte.

Ecco un breve reportage del bellissimo pomeriggio passato assieme a linomatz ed Andrea Aghemo dove, purtroppo, abbiamo dovuto subire la dimostrazione dell'impianto di linomatz :D

linomatz_01.JPG

A destra Andrea Aghemo; al centro linomatz. Più a sinistra ci sono io.

linomatz_03.JPG
linomatz_02.JPG

Ecco invece l'ottimo PJ caratterizatto da un setup veramente ottimo. Sulla parete posteriore una coppia di B&W CDM utilizzata per i canali posteriori. Più a destra, la colonna sonora di linomatz: una strepitosa selezione di elettroniche dal comportamento eccellente.

... Se escludiamo l'HTPC assemblato dallo stesso linomatz che si è anche piantato proprio sul più bello! :rolleyes:

linomatz_04.JPG

Un particolare del sistema anteriore dove troneggiano le due 801. In mezzo un Plasma Panasonic dal comportamento insospettabile.

Emidio

E pensi di cavartela con così poco !?!?
voglio sapere come è andata la sessione di prove !
suvvia, facci davvero un bel resoconto sulla resa AV dell'impiantone del buon Lino...

X Lino

intravedo nelle foto dei tube traps...sono gli originali o autocostruiti ?

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

... Se escludiamo l'HTPC assemblato dallo stesso linomatz che si è anche piantato proprio sul più bello! :rolleyes:

A dir la verita' TheaterTek non e' neanche partito causa inserimento
di un DVD pieno di graffi, ma se vogliamo dirla tutta, qualche minuto
prima anche lo standalone Pioneer 747 aveva avuto bisogno
di un reset. Cose mai avvenuta prima ... naturalmente! :)

Emidio, mi spieghi meglio la tua misurazione con il Minolta
che non ho capito bene causa tuo repentino reinserimento
nella custodia? :)

... nel ringraziarvi per la vostra presenza vi aspetto di
nuovo per un ascolto stereofonico piu' approfondito.
Accenderemo finalmente le valvole ed eviteremo ogni
forma di segnale compresso!

x back-ice
I Tube Traps sono originalissimi, solo che dopo 15 anni
erano diventati luridi e ho fatto sostiture il
rivestimento dal tappezziere.

A dir la verita' TheaterTek non e' neanche partito causa inserimento
di un DVD pieno di graffi, ma se vogliamo dirla tutta, qualche minuto
prima anche lo standalone Pioneer 747 aveva avuto bisogno
di un reset. Cose mai avvenuta prima ... naturalmente! :)

Emidio, mi spieghi meglio la tua misurazione con il Minolta
nella custodia? :)

... nel ringraziarvi per la vostra presenza vi aspetto di
nuovo per un ascolto stereofonico piu' approfondito.
Accenderemo finalmente le valvole ed eviteremo ogni
forma di segnale compresso!

x back-ice
I Tube Traps sono originalissimi, solo che dopo 15 anni
erano diventati luridi e ho fatto sostiture il
rivestimento dal tappezziere.

Invidia invidia

Sono molto invidioso del vostro incontro....... e non solo di quello :)
Complimenti ancora a Lino per il suo inpianto Home Cinema.
Chissa che un giorno, passando dall'Abruzzo, non si possa conoscerci :)

Ciao

A destra Andrea Aghemo; al centro linomatz. Più a sinistra ci sono io.

Ma siete proprio carini tutti e tre in posa!

Sarei proprio curioso di sapere cosa dice Lino nella seconda foto: il gesto mi pare eloquente!:):)

Re: Re: Un pomeriggio da linomatz...

Originariamente inviato da Marco Rosanova

Ma siete proprio carini tutti e tre in posa!

Sarei proprio curioso di sapere cosa dice Lino nella seconda foto: il gesto mi pare eloquente!:):)

E' la prima volta che vedo Lino e Andrea ( Emidio ho già avuto il modo di vederlo.... è una delle star del T&AV ;) ), ma quello nella seconda foto che fa il gesto eloquente non è Andrea ???:rolleyes:

Comunque complimenti Lino per "l'impiantone" ( che ho ammirato nel tuo sito, ma la foto del marquee non l'avevo vista! )

Byz

Luny.

Re: Re: Re: Re: Un pomeriggio da linomatz...

Originariamente inviato da linomatz
Purtroppo il nostro Rosanova questa mattina non era ancora sbocciato! :)

Me sa che è arrivata l'ora di pulire il monitor!
E magari pure gli occhiali!
:):)

Originariamente inviato da linomatz
... Emidio, mi spieghi meglio la tua misurazione con il Minolta
nella custodia?

Evvabene, insolente che non sei altro: Fai anche il "vago" eh?

Cari ragazzi, il linomatz è stato in grado di tarare il bianco in modo strepitoso: il colorimetro Minolta ha detto che si trattava di 6700° kelvin, con coordinate cromatiche CIE 1931 praticamente sovrapponibili al riferimento! Una vera goduria :):):)

Emidio

a questo punto...

Mi sembra doveroso un cenno di commento, che non e` arrivato prima a causa del fatto che ieri sera, invece di connettermi ad internet, ero sugli spalti dello stadio San Paolo a tifare Napoli ( io sono Juventino, ahime`, ma mia moglie e` una fan sfegatata del team campano, e questo e` il prezzo che ho dovuto pagare per averla costretta ad alcune ore di visione ed audizione con me ed altri due maniaci come Lino ed Emidio...che volete, uno un matrimonio deve mandarlo pure avanti, in qualche modo...).
Detto cio`, lodi a Lino per la taratura del Marquee e l'esemplare funzionamento del suo plasma ( ti abbiamo fatto sudare, lo sappiamo, ma il tuo troppo poco malcelato orgoglio meritava qualche bacchettata...).
Un pomeriggio che e` stato l'ennesima dimostrazione di come un proiettore ben tarato possa riproporre una immagine che ha ben poco da invidiare al cinema stesso.
Quanto al cinema vero e proprio, beh, posso solo dirvi andate in quel di Castel di Sangro e godetevi, una volta per tutte, un cinema pensato e realizzato da chi ama il cinema.
Tant'e`.
Emidio, visto che mi esibisci in foto dal lato peggiore e nell'atto di eseguire un mezzo scongiuro, ti vada prima il suggerimento di acquistare un sei o sette quintali di molliche di pane (potranno essere utili in futuro...hai presente Pollicino?),e poi un grazie sia per essere stato della partita che per lo scambio di opinioni, come sempre intelligente, documentato e portatore di arricchimenti reciproci: il fatto che, nonostante la mia incommensurabile ignoranza, ci si trovi cosi` spesso d'accordo su una molteplicita` di argomenti in campo audio e video non puo` che cementare una amicizia...
Non ultimo, un saluto ad Andrea Manuti ed Alberto Andreoli che, sebbene impossibilitati a raggiungerci, erano comunque "virtualmente" presenti: a tutti gli utenti del forum, state in palla...questo gruppetto di fanatici ne combinera` presto delle belle!
Saluti a tutti

Originariamente inviato da Inner
Scusa Lino il tuo centrale non ricordo htm o cmd ?

Io sono rimasto legato alla vecchia serie B&W.
Quindi possedendo gia' una coppia di 801 Matrix S3
ho completato il 5.1 con centrale e posteriori CDM
e sub ASW800 che prevedono stessi tweeter, mid e woofer.

Compatibilita' timbrica e dinamica rispettata!

Emidio,
Grazie per la tua "certificazione",
fa sempre piacere, in fondo viviamo di queste cose! :)

Andrea,
Se dopo vent'anni che spendo soldi a dritta e manca
per questa passione non avessi oggi un minimo
di certezza o di coscienza sui risultati raggiunti
o possibili ... sarei da suicidio! :)

... dopo aver dimostrato per l'ennesima volta le mie sovrumane abilità di navigazione, raggiungendo l'obiettivo in un tempo da record e senza il benché minimo aiuto da parte di cartine o navigatori satellitari...

Ma com'è che nessuno dei due mi abbia sputtanato?

:rolleyes:

:p

:D

Emidio-ta ;)

Ma com'è che nessuno dei due mi abbia sputtanato?

Tutto sommato non hai sbagliato strada, hai fatto
solo un altro possibile percorso piu' lungo di 100 Km
e ti sei anche divertito ad attraversare i boschi
dietro ad un furgoncino! :D

Guarda che è successo anche a me. Nonostnte non sia proprio uno dei "lentissimi" per strada, ci ho messo un paio d'orette, lasciata la Roma-l'Aquila, per raggiungere casa di Lino... mi sono perso solo una dozzina di volte... :D

E' accaduto prima dell'estate, per andare a tarare l'astigmatismo del Marquee. Durante il tragitto, sono stato anche "bastonato" da un brutto multone sulla statale...

Ah! cosa non si fa per la passione e gli amici!!!

ciao
Romano

CDM

Ciao Romà,Lino sei sicuro al 1000 x 1000 che la serie CDM abbia proprio gli stessi identici componenti della Matrix ? Te lo chiedo perchè il peso dei componenti mi sembra diverso. (io intendevo l'htm vecchia serie appunto il centrale delle 801matrix).
Tutte le serie CDM oppure solo la prima ?
A proposito Emidio ed Edoardo che sono questi sponsor tecnici ?
Personalmente non mi fanno troppo piacere....

Ultima modifica:
Inner, piccola precisazione,

il tweeter delle CDM prima serie e' lo stesso delle 801,
il mid e' leggerissamente diverso ma i materiali utilizzati
sono gli stessi, il woofer del asw800 e' lo stesso delle 801.
Naturalmente cambiano i crossover.
(Adesso non costringermi a smontare le casse, forse Microfast
si ricorda anche i modelli :) )

Scusa ma HTM non e' gia' Nautilus?