|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Video HD Wireless
-
23-03-2009, 10:36 #1
Junior Member
Video HD Wireless
Ciao a tutti,
ho letto che esistono sistemi Wireless x la trasmissione video HD, nei vari forum riguardo questo argomento ho letto tante speculazioni astratte. C'è qualcuno che usa questo sistema e sa dire come va?
-
23-03-2009, 16:22 #2
Io lo utilizzo in streaming dal PC (server) all'HTPC nella sala, e per quanto mi riguarda direi che va bene, l'importante è avere un sistema wireless sufficientemente performante, per il resto non vedo che problemi possa dare e quali "speculazioni astratte" si possano dire, mi sembra tutto molto concreto
-
24-03-2009, 17:03 #3
Junior Member
Ti ringrazio, Luiandrea, ma mi riferivo al collegamento sorgente-VPR, un collegamento wireless al posto del cavo HDMI (tipo il sistema proposto da Gefen).
PS "speculazioni astratte" è ironico, ho letto di tutto: chi ha paura "dell'inquinamento elettromagnetico" , chi sostiene che "è teoricamente impossibile trasferire video 1080p via onde radio" , chi ipotizza "un degrado inacettabile della qualità video", etc.. etc.. Tuttavia nessuna di queste persone ha mai visto e/o utilizzato un sistema wireless di trasferimento video
-
24-03-2009, 17:27 #4
Beh, non avevo intuito a quale genere di HD wireless ti riferivi, riguardo questo non posso dire niente non avendo mai provato questo sistema, ergo, diventerei uno "speculatore astratto" pure io.
P.S. "speculatore astratto" avevo capito che era ironico...