Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    425

    Corrente elettrostatica e problemi elettrici


    ciao a tutti. Ho letto un po' di notizie sul forum circa il problema della corrente elettrostatica senza pero' arrivare ad un rimedio pratico. In pratica ho un accumulo di corrente elettrostatica a casa che fa paura. Quando mi alzo dal divano e' obbligatorio per me prendere la scossa. Siccome abito in un appartamento in affitto ed avendo fatto controllare dalla proprietaria l'impianto elettrico, dicendomi che non c'erano problemi, cos'altro potrei fare improprio?Ah, non meno importante, continuamente mi si fulminano le lampadine. Qualche suggerimento?
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    472
    proponi una consulenza tecnica al padrone di casa pagando una quota;se spesso si bruciano le lampadine e' un problema dell'impianto.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Be', non è detto, può benissimo essere un problema di valore della tensione erogata in quella zona.

    Può essere costantemente superiore al valore nominale od avere un valore molto variabile, con picchi improvvisi.

    La cosa si verifica solitamente in zone perfieriche o aree vicino a stabilimenti o, comunque, con attività produttive.

    Quanto al problema delle cariche elettrostatiche si può attenuarlo deumidificando un po' l'ambiente, che è evidentemente molto secco, cosa che non fa comunque mai bene alla salute ed evitare di indossare in casa scarpe/ciabatte dalla suola di gomma, che impediscono la scarica delle cariche accumulate.

    Anche il vestire indumenti di tessuti sintetici favorisce l'accumulo delle cariche, specialmente in ambienti molto secchi.

    Se anche il divano usa tale tipo di tessuti si viene a creare una bella "macchina a strofinio", tanto famose nell'ottocento ed impiegate in film di fantascienza di serie B, in cui l'elettricità era ottenuta, appunto, con lo strofinio veloce e continuo di opportuni materiali, con scariche anche notevoli.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Per l'accumulo di carica elettrostatica, usa un umidificatore: il fenomeno è più evidente quando l'aria è secca.

    Per le lampadine che si fulminano verifica che tensione effettiva entra nel contatore, e quindi nell'appartamento.

    L'accumulo di carica statica non lo collegherei alle lampadine che si fulminano...basta anche usare vestititi sintetici, pile e altro... che contribuiscono per sfregamento all'accumulo di carica.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927

    Il problema della statica è normalmente legato - come si è detto - all'aria secca, al tipo di pavimento, al tipo di indumenti che si indossano, alle scarpe, al rivestimento di letti e divani.

    Nel mio lavoro utilizzo strumenti professionali per misurarla, sia essa dovuta ad uno scompenso di ioni positivi o negativi.



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •