|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: crash sanyo z2
-
29-01-2004, 10:35 #16Body ha scritto:
Prima domanda: il tuo UPS come si monta? Cioè tu lo carichi e poi lo lasci sempre acceso o lo spegni?
La spina del pro quando non lo usi la stacchi?
Seconda domanda: quest'altro UPS che ti hanno dato in ufficio dove l'hanno comprato e quanto costa?
[/I][/SIZE][/QUOTE]
L'altro UPS, quello a sinusoidale pura(Inovatec Clipeo 1000) costa intorno ai 350 euro IVA esclusa di listino...
ciao
Mauri
-
29-01-2004, 10:53 #17
Senior Member
franco64 ha scritto:
Io...
mi trovo benissimo,è un modello da pc l'ho preso su internet da chl,circa 70€ e va alla grande per il vpr,riscalda pochissimo.Inoltre in caso di black-out,fornirebbe quei pochi minuti di corrente alla ventola per raffreddare la lampada.
Ciao.
Franco
hai notato per caso del rumore video mentre proietti?
io ho un trust 500 e visto che non riesco a risolvere quel tipo di artefatto stavo pensando (proverò stasera) che potrebbe essere causato dall'ups.
Che ne pensi?
teo
-
29-01-2004, 23:08 #18mongio ha scritto:
Lo accendo e lo spengo quando mi serve. Periodicamente lo lascio acceso per ricaricarlo un po'. Non stacco la spina del pro.
Seconda domanda: quest'altro UPS che ti hanno dato in ufficio dove l'hanno comprato e quanto costa?
ciao
Mauri [/I][/SIZE][/QUOTE]
Approfondendo, la spina del pro però sulle istruzioni hai letto che andrebbe staccata?
Questo novatec mi dici il sito per piacere?
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
30-01-2004, 08:46 #19teoc ha scritto:
ciao,
hai notato per caso del rumore video mentre proietti?
io ho un trust 500 e visto che non riesco a risolvere quel tipo di artefatto stavo pensando (proverò stasera) che potrebbe essere causato dall'ups.
Che ne pensi?
teo
non noto nessun tipo di rumore video,a parte quello tipico della compressione in alcuni film.Ma quello lo notiamo tutti.
Ciao.
Franco
-
30-01-2004, 09:07 #20
Advanced Member
Re: UPS
boa ha scritto:
L'onda pseudo quadra interviene solo in caso di mancanza di alimentazione di rete, e attendere che il proiettore si raffreddi con l'ausilio della sola temperatura ambiente... sinceramente non so quanto possa far bene alla componentistica interna del vp. Io non rischio.
Ciao
-
30-01-2004, 09:58 #21Body ha scritto:
Approfondendo, la spina del pro però sulle istruzioni hai letto che andrebbe staccata?
Questo novatec mi dici il sito per piacere?
Bodhi [/I][/SIZE]
Ho letto, è un'ulteriore precauzione, ma non è obbligatorio.
ciao
inovatec
-
30-01-2004, 17:09 #22
Member
Re: Re: UPS
morelli ha scritto:
Non rischiare ma se per caso ti va via la corrente mentre guardi il VPR la lampada (che si spegne senza raffreddarsi adeguatamente) potrebbe pure scoppiare e nessuno te la cambia.
-
30-01-2004, 17:14 #23
Member
[QUOTE]mongio ha scritto:
[SIZE=1][I]Lo accendo e lo spengo quando mi serve. Periodicamente lo lascio acceso per ricaricarlo un po'. Non stacco la spina del pro.
Io lo lascio sempre acceso (l'UPS) , sinceramente non ho mai capito quale sia la soluzione migliore.
Ciao
-
30-01-2004, 19:50 #24
Advanced Member
Re: Re: Re: UPS
boa ha scritto:
Forse mi sono espresso male, non rischio a far andare il vp SENZA gruppo di continuità. Sono assolutamente della tua stessa opinione.
-
30-01-2004, 20:12 #25boa ha scritto:
Io lo lascio sempre acceso (l'UPS) , sinceramente non ho mai capito quale sia la soluzione migliore.
Ciao [/I][/SIZE]). Forse che da acceso sia più "protettivo" che da spento in caso di sovracorrenti a proiettore spento
D'altronde lo Z1 in standby scalda, non so proprio cosa sia meglio fare ma per me la soluzione + comoda è spegnere l'UPS e ricaricarlo ogni tanto...
-
30-01-2004, 21:32 #26mongio ha scritto:
Neanche io, in effetti lo spengo per evitare di spegnere lo Z1 dall'interruttore (l'UPS sta in basso e lo Z1 è su una mensola piuttosto in alto e mi dovrei arrampicare...). Forse che da acceso sia più "protettivo" che da spento in caso di sovracorrenti a proiettore spento
D'altronde lo Z1 in standby scalda, non so proprio cosa sia meglio fare ma per me la soluzione + comoda è spegnere l'UPS e ricaricarlo ogni tanto...
Ho controllato sul sito e mi hanno pure detto qual'è il rivenditore di zona. Solo che il Clipeo 1000 costa 320 € + IVA, porca trota.
Ma tu con sto Mustek come ti trovi? Fin'ora tutto bene? Ti è mai mancata la luce mentre usavi il pro e come si è comportato?
Tu quando le spegni poi per ricaricarlo come fai?
Appena comprato si deve caricare?
Hai attaccato solo il pro?
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
01-02-2004, 17:43 #27Body ha scritto:
Ho controllato sul sito e mi hanno pure detto qual'è il rivenditore di zona. Solo che il Clipeo 1000 costa 320 € + IVA, porca trota.
Ma tu con sto Mustek come ti trovi? Fin'ora tutto bene? Ti è mai mancata la luce mentre usavi il pro e come si è comportato?
Tu quando le spegni poi per ricaricarlo come fai?
Appena comprato si deve caricare?
Hai attaccato solo il pro?
Bodhi
Si ricarica...accendendolo
-
01-02-2004, 18:46 #28mongio ha scritto:
non è mai saltata la luce mentre proiettavo...e a te? L'ho preso perchè c'è stato un periodo in cui saltava sempre la luce a una cert'ora qui...quindi nel mio caso il Mustek a 70 euro va benissimo. Problemi zero.
Si ricarica...accendendolo
Io all'UPS pensavo da tempo perchè se organizzo una serata con gli amici e poi piove, mica possiamo non vederci un film nel timore che salti la luce.
A Gordon invece è successo e dice che ha aspettato che si raffreddasse da solo il pro.
-
01-02-2004, 21:50 #29
Advanced Member
Body ha scritto:
A Gordon invece è successo e dice che ha aspettato che si raffreddasse da solo il pro.
Bodhi
-
01-02-2004, 22:07 #30morelli ha scritto:
In che senso che si raffreddasse da solo?