DL incentivi; Sconto Irpef del 20% anche per tv e computer

FuoriTempo

Sospeso
Dl incentivi; Sconto Irpef del 20% anche per tv e computer
Roma, 10 feb. (Apcom) - Incentivi all'acquisto anche per tv e computer. Lo prevede il testo del decreto con le misure per le auto, mobili ed elettrodomestici varato venerdì dal Consiglio dei ministri e che domani sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale. La versione finale del provvedimento estende anche agli apparecchi televisivi e ai computer le detrazioni Irpef del 20% previste per i mobili e gli elettrodomestici, e anche in questo caso solo se l'acquisto è legato alla ristrutturazione dell'immobile. Lo sconto fiscale del 20% è da ripartire in 5 anni (in una prima versione del decreto si indicavano 10 anni), ed è calcolato su un importo massimo complessivo di 10 mila euro per acquisti da sostenere entro il 31 dicembre 2009 a partire dal 7 febbraio dello stesso anno.
 
FuoriTempo ha detto:
se l'acquisto è legato alla ristrutturazione dell'immobile.

Stai a vedere che per risparmiare sull'acquisto di un tv o di un pc mi metto a ristrutturare casa...che vadano a zappare la terra...:mad:
 
questo sicuramente no... però qualcuno che sta ristrutturando casa ne può approfittare per comprare anche il pc o il tv che magari non erano in progetto...
 
In sede di conversione dovrebbero apportare dei correttivi.
Legare la ristrutturazione al beneficio fiscale è limitante sia per coloro che volessero aderire che per le finalità stesse del decreto, miranti ad un generale rilancio del ciclo economico.
 
Peccato d'avvero, sarebbe stato l'mput definitivo x l'acquisto del tanto agognato plasma Pioneer 5090, prima che sparisca dal mercato.

:nono:


Roby
 
Top