Allora, ho un problema un po' complicato.
Sto cercando una scheda che supporti con certezza il PAL60, è un ibrido e nessun distributore vuole dare un supporto adeguato, eppure mi pare che siano in molti i possessori di Xbox360 che intendono registrare video ingame o che hanno un mangianastri PAL compatibile NTSC (quindi PAL60).

Ho una scheda Terratec grabster 150 che mi ha deluso parecchio, il PAL60 viene visualizzato con la crominanza sfasata, ha dei driver che pure una scimmia avrebbe scritto meglio secondo me, e il supporto email beh, credo sia scandaloso come tutti gli altri...

Su youtube ho visto che i Dazzle Video Creator supportano questa modalità con un piccolo trucchetto, ho quindi contattato Pinnacle per saperne di più, chiedendo se aggiorneranno software o cmq se mi confermano la compatibilità con il PAL60. Mi hanno rispsoto così:
Gentile sig. Emanuele,

Il software fornito con le periferiche Dazzle supportano il formato PAL universale, quindi, dovrebbero funzionare correttamente sia con PAL 40 che con PAL 60.
1- Cosa intende per PAL universale (il pal ha molte varianti ma pal60 non è compreso di solito)?
2- Perchè mi dice "dovrebbe"?

Possbile che pinnacle non consoca con certezza i prodotti che distribuisce?

Un'altra scheda di qualità simile che supporta questa modalità?