Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Il Mio Sony Triniton Fa Schifo?: Sky E Rgb, Ps2 E We7...,

Ragazzi non so se è normale o è un problema o è il tv che fa schifo(non penso): allora ho un sony triniton KV-25X5D (approx 63 cm), il gb sony e una ps2. Su consiglio altrui ho settato rgb nel menu video del gb e in effetti l'immagine è miglioraata (soprattutto le scritte che sono distaccate dal resto) ma ora vedo molto poco colore rispetto a prima col composito ed ai normali canali terrestri....! PERCHE'?

SECONDO PROBLEMA: Sono andato a casa di un mio amico a giocare a we7 che ha un philips non 16/9 e neanche 60hz, e SIGNORI, la giocabilità e la fluidità ERANO COMPLETAMENTE DIVERSE rispetto a quando gioco col mio tv sony triniton, e dire che lui gioca col composito in dotazione alla ps2 , la qualità dell'immagine faceva si pena, ma ripeto come giocabilità tutta un'altra cosa, tutto molto piu' bello e divertente piu' fluido, colpi di testa migliori, ANIMAZIONI migliori.....PERCHE'????????? (io uso un cavo rgb che utilizzavo anche con la ps1 ma non credo sia cio' il problema)

Decibel Guest

Re: Il Mio Sony Triniton Fa Schifo?: Sky E Rgb, Ps2 E We7...,

davestas ha scritto:
    Ragazzi non so se è normale o è un problema o è il tv che fa schifo(non penso): allora ho un sony triniton KV-25X5D (approx 63 cm), il gb sony e una ps2. Su consiglio altrui ho settato rgb nel menu video del gb e in effetti l'immagine è miglioraata (soprattutto le scritte che sono distaccate dal resto) ma ora vedo molto poco colore rispetto a prima col composito ed ai normali canali terrestri....! PERCHE'?
    Forse perche' i TVC sono settati con i colori sparati apposta per fornire una immagine piu' "brillante" possibile. Se la cosa puo' consolarti ho avuto la tua stessa sensazione quando ho scoperto che anche il mio vecchio Trinitron disponeva di un ingresso compatibile RGB a cui ho collegato il ricevitore SAT: immagine piu' stabile e corretta, scritte ferme e "scolpite" ma colori piu' "spenti". Devi abituarti a pensare che ad essere non normale e' la visione in composito con i colori pesantemente caricati.

AGGIORNAMENTO

Ho collegato la ps2 con il cavo composito in dotazione della console ed ineffetti mi sembra che la giocabilità sia diventata quasi ugiale a quella del mio amico, cioè animaioni molto piu' fluide, gioco più veloce, ecc. La immagine, cosi come era quella del mio amico, ovviamente è piu scadente.....
    Cio' cosa significa, che non ho nessun problema, ma devo rinunciare all'rgb per we7(e forse tutti gli altri giochi?) e anche per il SAT?

Decibel Guest
    Io credo proprio che la modalita' di visualizzazione non possa influire sulle prestazioni dei giochi in fatto di velocita', fluidita' etc...
    Forse la tua e' solo suggestione, non a caso si dice che l'erba del vicino e' sempre la piu' verde

Secondo me il tuo amico stara' dicendo le tue stesse cose in un altro forum

Re: Il Mio Sony Triniton Fa Schifo?: Sky E Rgb, Ps2 E We7...,

davestas ha scritto:

SECONDO PROBLEMA: Sono andato a casa di un mio amico a giocare a we7 che ha un philips non 16/9 e neanche 60hz,
    Se parli proprio di WE7 e non di PES3 allora e' impossibile che la tv non supporti i 60hz.
    WE7 e' un gioco giapponese, quindi ntsc, quindi 60hz.

Tu sulla tua tv hai provato proprio WE7 oppure PES3?
    E se hai provato PES3 l'hai mandato a 50 o 60Hz?

ALLORA RIPETO CHE IL GIOCO TORNA A FLUIDITA' E VELOCITA' NORMALI, E IL SAT SI VEDE MOLTO PIU A COLORI METTENDO IL COMPOSITO, il tv è 50hz (c'e' scritto sulle istruzioni e dietro l tv),.......
    ùSTRANISSIMA STA COSA, RAGAZZI SPECIALMENTE PER WE7 vi dico che con e rgb e col composito sono due giochi diversi.......

ragazzi devo cambiare le scart?, con l'rgb non riesco ad abituarmi, il satellite lo vedo con colori molto meno vivaci rispetto al composito e un po' opaco mentre con we7 lo strano problema della fluidità rimane...
    AIUTO!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •