Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

qualcuno ha mai acquistato da www.lik-sang.com

ho trovato questo sito di importazione di prodotti per consolles, e ho notato molti prodotti che in italia sono introvabili e a prezzi molto vantaggiosi...

leggendo le varie istruzioni ho notato questo:

"Spese doganali & Tasse
    __________________________________________________ __________________

Spese doganali:
    Puoi essere soggetto a spese d'importazione e tasse, che sono applicate una volta che il pacco raggiunge il tuo paese. Spese aggiuntive doganali devono essere pagate da te; non abbiamo alcun controllo su queste spese aggiuntive e non possiamo prevedere di quanto saranno. Le regole doganali variano molto da paese a paese; dovresti contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Inoltre, ordinando da noi, sei considerato un importatore di beni e devi sottostare alle leggi e alle regole del paese in cui ricevi la merce.

Shopping senza tasse:
    Alcuni paese comegli USA hanno un importo senza tasse per esempio di 200 US$. Questo significache se ordini dei prodotti per un valore di 199 US$ (escluse le spese di spedizione), non pagherai assolutamente tasse o spese d'importazione per il tuo ordine. Se vuoi ordinare per 201 US$, la dogana ti tasserà un importo specifico. Quindi ti consigliamo di contattare le autorità doganali per chiedere riguardo alle leggi e alle regole del tuo paese. Nota anche che possono essere differenti in relazione allo Stato in cui vivi.

qualcuno di voi è in grado di darmi delle spiegazioni su come funziona tutta questa storia e a quanto ammonterebbero le spese di sdoganamento in italia?

Il discorso è semplice.
    Hong Kong è un paese extracomunitario quindi gli acquisti effettuati in questo paese si considerano "importazioni".
    I beni importati da paesi esteri, al loro arrivo in Italia devono essere sdoganati attraverso una procedura che ti addebita dazi, spese ed iva sia sul valore del prodotto dichiarato dal venditore (ma suscettibile di variazione sebbene raramente applicata) che sulle spese di trasporto.
    Solitamente, quando la spedizione viene effettuata da un corriere internazionale, lo sdoganamento viene effettuato da quest'ultimo che ti consegnerà la bolletta doganale per avere anticipato per tuo conto, l'iva ed i dazi sulla spedizione.
    Tu non farai altro che pagare il corriere sulla base della bolletta doganale e lui provvederà ad inviarti fattura per l'importo rimborsato e per le spese aggiuntive.
    Saluti
    Luca

grazie, questo punto adesso l'ho capito...

però a quanto ammontano i dazi doganali per l'italia? quindi il prezzo esposto va maggiorato dell'iva (20%) + dazi + spese di spedizione... delle tre voci l'unica incognita rimane l'ammontare dei dazi,e vorrei evitare di trovare sorprese all'arrivo del pacco

ho comprato un cavo per xbox qualche mese fa. Mi e' arrivato a casa un paio di settimane dopo l'ordine. L'unico problema e' stato un doppio addebito sulla C.C. immediatamento "stornato".
    Ho pagato il costo e la spesa di spedizione come al solito. Niente strane imposte, dazi o simili.

Ciao
    Carlo

ovviamente hai pagato anche l'IVA? cioè al prezzo sul sito è stata aggiunto anche il 20% in più?

mi sono informato un po in giro, e ho saputo che se il pacco non è molto grande non viene controllato alla dogana e quindi non si pagano ne dazi ne iva... ora il problema è capire quando il pacco è da considerarsi molto grande...

cmq ho chiesto direttamente al sito in questione e appena mi rispondono se vi interessa ve lo faccio sapere

Il dazio non è fisso.
    Varia da prodotto a prodotto.
    Saluti
    Luca

io ho comprato da questo sito ed oltre alle imposte bancarie molto alte (non avevo una credit card) non ho avuto nessun aumento
    Ripeto ho pagato quello che era stato concordato,però parlo di più di un anno fa...

gionaz

Io so che questi abbassano di molto il valore dichiarato del pacco, ma delle volte essendo il pacco troppo grande lo controllano lo stesso e ci aggiungono le varie tasse...

gionaz tu cosa hai comprato da loro?
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 15-01-2004 alle 22:12

Re: qualcuno ha mai acquistato da www.lik-sang.com

[QUOTE]pintazza ha scritto:
    [SIZE=1][I]ho trovato questo sito di importazione di prodotti per consolles, e ho notato molti prodotti che in italia sono introvabili e a prezzi molto vantaggiosi...

Questo sito è stato più volte utilizzato degli utenti di un forum francese di ht con esiti positivi.

Ciao

Nasso

Il dazio (e quindi la relativa sui prodotti di elettronica e musica in generale e' tipicamente del 4%, mentre per pacco "non molto grande" si deve intendere quasi sempre "molto piccolo", nonche' privo di indicazioni esteriori sulla natura A/V del contenuto. Ma poi perche' sempre tutto questo interesse su possibilita' e modalita' di evasione fiscale? Non e' sufficiente disporre dell'euro a 1.27 dollari?

sysoper ha scritto:
    Il dazio (e quindi la relativa sui prodotti di elettronica e musica in generale e' tipicamente del 4%, mentre per pacco "non molto grande" si deve intendere quasi sempre "molto piccolo", nonche' privo di indicazioni esteriori sulla natura A/V del contenuto. Ma poi perche' sempre tutto questo interesse su possibilita' e modalita' di evasione fiscale? Non e' sufficiente disporre dell'euro a 1.27 dollari?
    il problema è che pagare il dazio significa pagare anche l'iva (un altro 20%) e la convenienza di acquistare questi prodotti verrebbe meno

ma le spese di spedizione a quanto ammontano? io ho letto sul sito che con il corriere ups si paga 29 euro... è mai possibile?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •