Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sky HD scritte e immagini sgranate

Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto probabilmente avete già postato il mio problema ma non ho torvato risposte.

Ho Un TV FULL HD Philips 42" 9603 sto notando da qualche giorno o da quando la settimana scorsa ho fatto l'aggiornamento firmware del tv che con sky hd le scritte "Sky cinema" "national geographic" discovery etc risultano sgranate o non ad intermittenza e mentre fa questo giochetto anche le immagini si sgranano nei contorni per farvi capire tipo quando si ingrandisce una scritta che i contorni si sgranano.

Ho provato a cambiare il cavo hdmi, ho provato a portare il decoder da un mio amico e sia il mio che il suo sul suo tv fanno lo stesso difetto.

Su due piedi avevo paura che il mio tv si fosse rotto ma se lo fa anche dal mio amico forse è un problema del decoder?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie

Potrebbe anche essere un "difetto" introdotto da elaborazioni della TV tipo natural motion o simili....

Niente di strano che ad aggiornamento firmware conseguano impostazioni di default diverse da altre precedentemente memorizzate
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

granzie andy, ho già ricontrollato le imposazioni e sinceramente ha lasciato quasi tutto invariato cme default.. effettivamente per eccesso di "sanettamento" ho messo tutto a manetta... ma mesa tanto che faccio un bel reset di fabbrica e ricomincio da zero....

Cmq chiedo a tutti di fare caso guardando le scritte del canale sky cnema 1 2 3 +24 e vedere se sono perfette o sgranate. o vanno ad intermittenza come le mie.

Ciao Grazie ancora
    TV: Philip 42PFL9603; Amplificatore: Onkyo TX-SR606; Decoder Satellitare: SkyHD;

ho fatto il reset ma non cambia nulla... la scritta in alto a dx a momenti si legge bene e male... e di conseguenza non vi dico i contorni delle persone specialmente sulle linee rette tipo spalle di giacche etc so tutte scalettate...

Help ME
    TV: Philip 42PFL9603; Amplificatore: Onkyo TX-SR606; Decoder Satellitare: SkyHD;

prova a cambiare le impostazioni video sul decoder di sky che forse si sono modificate: in particolare, vai su menu, televisore hd, e setti la risoluzione in modo differente: io metterei su 1080i, sperando che quindi adesso non lo sia ma sia impostata a 720p...

ciao

sto facendo varie prove el'unico modo in cui sembrerbbe risolto il roblema è mettendo da originale che era 1080i sul decoder allora si ferma questo tipo di fenomeno di sgranatura ad intermittenza...
    legevo tempo fa che 720p non è meglio di 1080i?? per una questione di progressivo o interlacciato?? (dico bene o dico una cazzata??))

Sta cosa mi sta facendo diventare scemo... o meglio se è il tv comprato 2 mesi fa chiamo subito philips...

Ciao

cmq con i canali hd forzato su 1080i è una bomba a 720p si ripresenta il problema.
    gli altri canali presenta cmq il problema ma molto meno a 1080i a 720p rimane il problema.

se faccio passare sky sull'onkyo.. in hdmi potrei stabilizzare il problema??

Grazie ancora
    Ultima modifica di fudorm; 10-01-2009 alle 16:14

no purtroppo non cambia, ma provare non costa nulla.

cmq tenere a 1080i e' giusto, va bene cosi', e quello che tu chiami problema MI SA PROPRIO che cioe', e' cosi', non e' un problema, per portare il materiale sd alla risoluzione full hd la tua tv deve fare un lavoro immenso, lo scaler metti non e' il massimo della qualita', e quindi compaiono quelle righe seghettate oblique...

cmq se a 1080i hai risolto, sono rarissime, ottimo, la maggior parte degli utenti tiene quella risoluzione...perche a 720p le scritte ballano e non sono stabili e poi deinterlaccia da schifo il decoder sky, quindi meglio farlo fare alla tua bella tv sta cosa

puoi provare a guardare se vedi meglio come quasi tutti i canali sd tramite scart e non tramite hdmi, e li puo' valer la pena vedere anche se e' meglio 1080i o originale cioe' 576p ma sempre tramite scart:

pero' come vedi sai che balls, ogni volta cambiare ingresso tv, e risoluzione, a seconda di cio' che guardi....

ciao

Grazie mille sta cosa un po mi rincuora... sai dopo aver pagato un po di soldini la tv mandarla in assistenza...

cmq a 1080i esce un'altro problema ben noto... Assenza segnale video oppure formato video non supportato... che BALLS... spegni riacendi resetta scambia... un continuo impiccio... speriamo che sky e i produttori riescano a trovare presto uno standard sennò qui diventiamo tutti scemi...

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •