|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Problemi corrente elettrica
-
09-01-2009, 18:05 #1
Member
Problemi corrente elettrica
Ragazzi la corrente elettrica di casa mia da problemi alla corretta visualizzazione del mio lcd, da evidenti disturbi video, simili a quelli causati dal cellulare o del forno a microonde, cosa posso fare?non esistono metodi per schermare il cavo della corrente?
-
09-01-2009, 18:15 #2
Una bella Multipresa filtrata, no??
-
10-01-2009, 00:00 #3
Senior Member
Come fai a sostenere che sia causa della tensione? Già il fatto che paragoni disturbi a radio frequenza (cellulari e microonde, da 900 MHz a 2.4 GHz) a quelli che ti genererebbe la tensione di rete, sicuramente a bassa frequenza, mi lascia mooolto perplesso!
-
10-01-2009, 07:42 #4
Senior Member
Originariamente scritto da bereal
-
10-01-2009, 09:18 #5
Member
Guarda a me sembravano gli stessi effetti, però non sono esperto, comunque puoi giudicare anche tu ecco il video http://it.youtube.com/watch?v=35FcKCzxdJM
unica cosa l'effetto qui si vede poco perché la ripresa è stata fatta con un cellulare, dal vivo invece il segnale era disturbatissimo!
Originariamente scritto da evarese
-
10-01-2009, 12:27 #6
Senior Member
Ciao,
A me da l'impressione come se avessi poco segnale di antenna
(Se invece come credo quello era un gioco) prova a mettere uno
stabilizzatore di tensione (vanno bene anche quelli dei PC)
Ciao Fammi sapere.
P.S:. hai provato con un tester a vedere quanta tensione hai? prova di giorno e poi la sera:
-
10-01-2009, 12:32 #7
Senior Member
Ops
OPS;
Per caso hai qualche radioamatore vicino a te?
-
10-01-2009, 12:51 #8
Member
non credo di averne vicini!ho la wireless dentro casa!che intendi per stabilizzatori di tensione?tutto questo non accade subito, ma solo dopo una decina di minuti, si quello era un gioco, ma fa lo stesso problema sia con il decoder sky hd che con la ps3!
-
10-01-2009, 15:07 #9
Senior Member
Ops
Ciao.
Per stabilizzatore di tensione mi riferisco all'inverter, cioè l'apparato che quando va via la corrente ti da una certa autonomia (per pc) avendo una
batteria interna.
Lo stesso ha un circuito elettronico che stabilizza la tensione.
Sappi però che se hai una tensione inferiore ai 180 volt (succede se abiti in paese lontano da cabine elettriche) lo stesso non funzionerebbe bene in quanto la tensione di origine e troppo bassa.
Fai una ricerca su internet potresti addirittura trovare stabilizzatori di tensioni appositi per TV .
Ovvio se il problema e la tensione.
Prova ha staccare il wireless quando hai il problema e vedi cosa succede.
Fammi sapere, CIAO LUIGI.
-
10-01-2009, 15:33 #10
Senior Member
Problema elettrico? Non direi proprio.
A me sembra un segnale di banda video, lo fa solo sui segnali di maggiore tensione in ingresso, guarda caso proprio i bianchi che sbavano.
Molto simile quando vedevi una cassetta super-vhs su un vtr vhs semplice.
Se poi si attiva solo 10 minuti....non saprei, sembrerebbe un problema al corrispondente del trasformatore di riga dei vecchi crt, sugli lcd non sò come si chiama.
Controlla i livelli di contrasto e luminosità, se tutto è ok, fallo guardare subito ad un tecnico.
Saluti
-
11-01-2009, 11:15 #11
Member
in effetti per adesso l'ho provato solo tramite hdmi con sky hd e ps3, ho comprato un dispositivo che filtra la corrente elettrica e le onde elettromagnetiche, vediamo che succede!
-
11-01-2009, 11:25 #12
Discussione spostata in "forum generale"
-
11-01-2009, 11:43 #13
...a me non sembra che il problema possa essere imputato alla tensione di rete, ma al tv stesso... Mandalo in assistenza...
-
11-01-2009, 11:59 #14
Direi che molto probabilmente è un problema del TV oppure, ma lo credo meno, di segnale in ingresso.
Una precisazione riguardo al consiglio degli "stabilizzatori".
Quelli citati, che non costano tanto e, tipicamente, sono utilizzati sui PC, non sono stabilizzatori, ma gruppi di continuità, che intervengono a fornire tensione per alcuni minuti in caso di black out e filtrano anche un po' la tensione, eliminando eventuali impulsi e disturbi.
Però la tensione in uscita, quando c'è in ingresso la tensione di linea, non è stabilizzata, quanto meno in quelli che si trovano normalmente nei centri commerciali o simili, dal costo inferiore ai 100 €.
Quelli che stabilizzano anche la tensione, sempre, sono già più rari e costano molto di più.
Esiste una lunga discussione sull'argomento, con anche alcune avvertenze circa l'uso di quelli economici su apparecchiature elettroniche e eventuali danni che provocano.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).