Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Problemi corrente elettrica

Ragazzi la corrente elettrica di casa mia da problemi alla corretta visualizzazione del mio lcd, da evidenti disturbi video, simili a quelli causati dal cellulare o del forno a microonde, cosa posso fare?non esistono metodi per schermare il cavo della corrente?

Una bella Multipresa filtrata, no??

Come fai a sostenere che sia causa della tensione? Già il fatto che paragoni disturbi a radio frequenza (cellulari e microonde, da 900 MHz a 2.4 GHz) a quelli che ti genererebbe la tensione di rete, sicuramente a bassa frequenza, mi lascia mooolto perplesso!

Citazione Originariamente scritto da bereal
    Una bella Multipresa filtrata, no??
    esatto, io uso una Belkin SurgeMaster con garanzia illimitata sugli apparecchi collegati!

Guarda a me sembravano gli stessi effetti, però non sono esperto, comunque puoi giudicare anche tu ecco il video http://it.youtube.com/watch?v=35FcKCzxdJM

unica cosa l'effetto qui si vede poco perché la ripresa è stata fatta con un cellulare, dal vivo invece il segnale era disturbatissimo!

Citazione Originariamente scritto da evarese
    Come fai a sostenere che sia causa della tensione? Già il fatto che paragoni disturbi a radio frequenza (cellulari e microonde, da 900 MHz a 2.4 GHz) a quelli che ti genererebbe la tensione di rete, sicuramente a bassa frequenza, mi lascia mooolto perplesso!

Ciao,
    A me da l'impressione come se avessi poco segnale di antenna

(Se invece come credo quello era un gioco) prova a mettere uno

stabilizzatore di tensione (vanno bene anche quelli dei PC)

Ciao Fammi sapere.

P.S:. hai provato con un tester a vedere quanta tensione hai? prova di giorno e poi la sera:

Ops

OPS;

Per caso hai qualche radioamatore vicino a te?

non credo di averne vicini!ho la wireless dentro casa!che intendi per stabilizzatori di tensione?tutto questo non accade subito, ma solo dopo una decina di minuti, si quello era un gioco, ma fa lo stesso problema sia con il decoder sky hd che con la ps3!

Ops

Ciao.

Per stabilizzatore di tensione mi riferisco all'inverter, cioè l'apparato che quando va via la corrente ti da una certa autonomia (per pc) avendo una
    batteria interna.
    Lo stesso ha un circuito elettronico che stabilizza la tensione.

Sappi però che se hai una tensione inferiore ai 180 volt (succede se abiti in paese lontano da cabine elettriche) lo stesso non funzionerebbe bene in quanto la tensione di origine e troppo bassa.

Fai una ricerca su internet potresti addirittura trovare stabilizzatori di tensioni appositi per TV .

Ovvio se il problema e la tensione.

Prova ha staccare il wireless quando hai il problema e vedi cosa succede.

Fammi sapere, CIAO LUIGI.

Problema elettrico? Non direi proprio.
    A me sembra un segnale di banda video, lo fa solo sui segnali di maggiore tensione in ingresso, guarda caso proprio i bianchi che sbavano.
    Molto simile quando vedevi una cassetta super-vhs su un vtr vhs semplice.
    Se poi si attiva solo 10 minuti....non saprei, sembrerebbe un problema al corrispondente del trasformatore di riga dei vecchi crt, sugli lcd non sò come si chiama.
    Controlla i livelli di contrasto e luminosità, se tutto è ok, fallo guardare subito ad un tecnico.
    Saluti

in effetti per adesso l'ho provato solo tramite hdmi con sky hd e ps3, ho comprato un dispositivo che filtra la corrente elettrica e le onde elettromagnetiche, vediamo che succede!

Discussione spostata in "forum generale"

...a me non sembra che il problema possa essere imputato alla tensione di rete, ma al tv stesso... Mandalo in assistenza...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Direi che molto probabilmente è un problema del TV oppure, ma lo credo meno, di segnale in ingresso.

Una precisazione riguardo al consiglio degli "stabilizzatori".

Quelli citati, che non costano tanto e, tipicamente, sono utilizzati sui PC, non sono stabilizzatori, ma gruppi di continuità, che intervengono a fornire tensione per alcuni minuti in caso di black out e filtrano anche un po' la tensione, eliminando eventuali impulsi e disturbi.

Però la tensione in uscita, quando c'è in ingresso la tensione di linea, non è stabilizzata, quanto meno in quelli che si trovano normalmente nei centri commerciali o simili, dal costo inferiore ai 100 €.

Quelli che stabilizzano anche la tensione, sempre, sono già più rari e costano molto di più.

Esiste una lunga discussione sull'argomento, con anche alcune avvertenze circa l'uso di quelli economici su apparecchiature elettroniche e eventuali danni che provocano.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •