|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: DTS ES e DD EX forti dubbi!!!
-
12-12-2003, 12:48 #1
DTS ES e DD EX forti dubbi!!!
Scusate la mia ignoranza ma non capisco perchè alcuni amplificatori hanno nelle caratteristiche la decodifica dei formati in oggetto madispongono solo 5.1 canali invece di 6.1?
Inoltre voi cambiereste ampli per prenderne uno che supporti questi formati?
-
12-12-2003, 15:27 #2
Re: DTS ES e DD EX forti dubbi!!!
Lubrax ha scritto:
Scusate la mia ignoranza ma non capisco perchè alcuni amplificatori hanno nelle caratteristiche la decodifica dei formati in oggetto madispongono solo 5.1 canali invece di 6.1?
Inoltre voi cambiereste ampli per prenderne uno che supporti questi formati?
Se il tuo ampli non ti soddisfa cambialo, ma se lo devi cambiare solo per le decodifiche sei un pazzo.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
12-12-2003, 15:32 #3
Re: DTS ES e DD EX forti dubbi!!!
Lubrax ha scritto:
Inoltre voi cambiereste ampli per prenderne uno che supporti questi formati?Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
12-12-2003, 15:41 #4
Re: Re: DTS ES e DD EX forti dubbi!!!
Peval ha scritto:
Io l'ho fatto al volo.Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
12-12-2003, 15:57 #5peppemar ha scritto:
Perche' tu ti senti normale ?
P.s.: acc., non riesco a trovare niente per replicare.
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
12-12-2003, 16:46 #6
Senior Member
Re: Re: DTS ES e DD EX forti dubbi!!!
Peval ha scritto:
Io l'ho fatto al volo.
i soliti 5 + sub +centrale posteriore per ex o es e anche i due effetti anteriori, e credo che con i dsp regolati a dovere, vale assolutamente la pene ogni €uro speso anche per il centrale post e i due effetti frontali, e vale anche per i film non codificati in ex o es, visto che l'ampli qualcosa se lo inventa lo stesso, e lo fa anche molto beneCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
12-12-2003, 17:02 #7Crug ha scritto:
...visto che l'ampli qualcosa se lo inventa lo stesso, e lo fa anche molto bene
Forse però l'utilizzo dei posteriori può essere + o - efficace a seconda della stanza: da mè ne vale la pena (eppoi io nonsononormale).
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
12-12-2003, 19:09 #8
Advanced Member
Io ho un Yamaha RXV-730 e il canale centrale posteriore lo uso sempre in modalità Matrix 6.1 dal momento che i 7 canali discreti non sono supportati. Ormai ci ho fatto l'orecchio, ma se dovessi comprare un ampli ora, opterei su un 5.1 schietto. La differenza di prezzo dal 630 al 730 non ripaga il guadagno in termini sonori.
Su ampli di classe più elevata il discorso cambia eccome, anche se i dischi in DTS-ES "si contano sulle dita della mano di un vecchio falegname".SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
12-12-2003, 19:18 #9
grazie, Sergicchio mi hai fatto capire che è meglio aspettare.
Unica cosa che vorrei sapere è:
cosa sono queste modalità Matrix 6.1 o canali discreti