Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    2.538

    Comprare on-line LCD: ci sono maggiori garanzie per i dead pixels?


    Partiamo dall'ipotesi iniziale che mi interessa.
    Oltre al VPR in casa, mia moglie vuole che si soddisfino le sue, di esigenze, e quindi si DEVE acquistare un televisore LCD.
    Per favore, astenetevi dal convincermi dal non farlo, o dal suggerire plasma. Per convivere con moglie e tre figli i compromessi sono all'ordine del giorno. Poi l'impianto che ho in firma qualche contropartita deve pur meritarla.
    Andiamo al sodo.
    Mi sono fatto questa idea: se acquisto un televisore LCD via Internet dovrei avere possibilità di recedere diversa rispetto al negoziante. Cioè, i pixel morti o guasti (che restano accesi su uno dei tre colori) avrei almeno 10 giorni lavorativi per cercarli, mentre dal negoziante se mi sono sbagliato non ho la certezza di avere indietro i soldi.
    Faccio questo ragionamento solo per i dead pixel.
    Che ne pensate?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    COMO
    Messaggi
    48

    Anche se acquistato in negozio, un prodotto che presenta difetti deve essere sostituito,credo ci siano 7/8 giorni di tempo per farlo nel negozio stesso, altrimenti si procede via garanzia del costruttore.
    Se un certo numero (3?) di dead pixel sono considerati un difetto dovrebbe valere la regola di cui sopra.
    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •