|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuova sala HT... da dove partire?
-
29-09-2008, 14:07 #1
Member
Nuova sala HT... da dove partire?
Ho deciso di fare il grande passo, tra qualche mese andrò a vivere da solo ed ho già designato una bella stanzetta (l appartamento è in un mansarda di 5 x 4 metri con lato più basso di 1.3 metri di altezza, come sala HT per cinema e musica
. Attualmente ho un 5.1 onkyo, ps3 e samsung hd 40'' che finiranno nel salotto di casa e colmeranno il vuoto finchè la sala HT non sarà pronta
bene a questo punto considererei come primo passo quello di valutare con attenzione l acustica dell ambiente e prendere gli adeguati accorgimenti, dopo ciò avrei pensato di decarmi all' acquisto (o costruzione...) dei 2 frontali, con seguente acquisto di un pre stereo e finale adeguati di modo da poter già iniziare a gustarmi qualche disco per bene prima di pensare al multicanale e quindi al video;
può essere un buon punto di partenza?
qualche consiglio generale da darmi?
e voi alle prese col vostro home cinema, da dove avete iniziato?
In generale non ho fretta nella realizzazione della saletta e nell acquisto di tutto il materiale ma ci tengo che il risultato finale sia soddisfacenteIl mio piccolo e modesto HT:
Samsung R86 40'' | Onkyo HT-S590 (Amp + 5.1) | PS3 | XBox360 | JVC CD Player | Giradischi Philips
n° Next Gen Games: 24 | n° Dvd & Blu ray: appena superato i 110 titoli | n° CD e Lp: circa 300
(Intanto sto progettando da 0 la nuova sala HT che vedrà luce entro il 2010)
-
29-09-2008, 14:13 #2
fai una pianta e postala cosi' è piu semplice aiutarti
-
29-09-2008, 14:18 #3
Io ho cominciato con proiettore e sistema di casse+sintoamplificatore,poi ho cominciato a cambiare un prodotto alla volta.
Io ti suggerisco(può sembrare scontato)di meditare benissimo su ogni singolo componente del tuo futuro impianto tenendo anche conto della compatibilità con gli altri componenti.(per questo il forum può esserti utilissimo)
Inoltre fa in modo che tutti i componenti siano più o meno sullo stesso livello(ad esempio non acquistare casse da sogno se poi hai intenzione di pilotarle con un amplificatore non adatto a queste)
Ciao,
Gianluigi"Lei di che confessione è? ".
"Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"
Woody Allen