|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema - tv cucina senza uscita antenna
-
24-09-2008, 01:07 #1
Senior Member
Problema - tv cucina senza uscita antenna
Ciao a tutti...propongo la mia problematica:
Ho la classica televisioncina in cucina,dove non ho l'uscita a muro dell'antenna del tetto che è presente in sala e in cameretta...come posso fare per portare un segnale decente in cucina? fino ad ora ho provato con:
1)ripetitore di segnale attaccato ad un decoder digitale terrestre posto in cameretta, i canali si vedono chiaramente ma essendo wifi non ho protezioni con tutti i router dei vicini, con il mio hag di fastweb e con i portatili di zii/parenti/vicini/umanoidi
2)antennina da interni, 36db di guadagno..ricevo sufficientemente solo rete4, raiuno inesistente, mediaset da schifo...e poi è posizionata accanto alla televisione, se la sposto anche di 2 cm non vedo neanche quello...
come posso fare?aiuto
p.s. l'impianto elettrico è vecchissimo, impossibile tirare un cavo dell'antenna schermato nelle canaline prchè non ci sono canaline libere
-
24-09-2008, 08:51 #2
Beh...secondo me a questo punto ti converrebbe una prolunga riavvolgibile....quando non la usi la fai su e buonanotte....rimedio scomodo ma a questo punto credo sia l'unica alternativa...o vuoi rifare tutto l'impianto della casa?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-09-2008, 13:49 #3
o fai come ti ha detto Dave, oppure, se la distanza e' ragionevole e pensi di utilizzare la tv piu' volte al giorno, puoi fare una traccia attraverso gli stipiti delle porte e i battiscopa nel muro. E' un lavoraccio, lo so'. Ripeto: dipende dall'uso che ne fai della tele: devi valutare se vale la pena, un tot volte al giorno, srotolare la prolonga avendola, tra l'altro, tra i piedi...
-
25-09-2008, 18:18 #4
Senior Member
Originariamente scritto da ottobre_rosso
Ciò che ho fatto io, per me anche un' ora a settimana valeva la pena, avere la prolunga tra i piedi è orribile!
-
25-09-2008, 23:05 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Mrc81
Guarda che la parte wifi è relativa alla lan dei computer, mica alla parte video.
Se il ripetitore di segnale (penso Audio/video) collegato all'Hag ti funziona, usa quello.
La cosa peggiore che ti può succedere è che qualcun'altro sintonizzi
la trasmissione che vedi tu.
Sicuramente non entrano nella rete dei tuoi pc tramite antenna.
Certo, devi andare in camera a cambiare canale.
L'alternativa è trapano e canalette....
-
25-09-2008, 23:51 #6
Senior Member
Ciao Roger, mi sono espresso male nel mio primo commento, il ripetitore audio/video non ha nulla a che vedere con Fastweb e con il suo Hag, ma visto che sia il wifi dell'adsl che il flusso audio/video viaggiano sui 2.4 GHz, a volte vanno in conflitto! E purtroppo serve a poco cambiare i canali di trasmissione dietro al trasmettitore...
Cmq ormai mi sono messo l'anima in pace, schermatura contro il wifi non esiste allora! rompere il muro non se ne parla, anche perchè sarebbe inutile visto che la televisione è posizionata su un mobile della cucina completamente aderente al muro
Grazie mille a tutti, se avete novità uppate pure