Originariamente scritto da
caccia28
visto che mi ritrovo con un home theatre della panasonic SC-rt30 che dietro non ha neanche un uscita ottica
beh...è normale che non abbia un'uscita ottica...forse ti riferivi ad un ingresso...

caccia28
non capisco a cosa servono le uscite video.....A cosa serve collegare le sorgenti video???
Non è necessario collegare il comparto video a ponte fra sorgente e tv via amplificatore (a parte l'HDMI perchè è l'unico modo di veicolare l'audio HD dei Blu-Ray)...Può essere utile se l'amplificatore fa un upconversion del segnale video in modo da entrare nell'ampli con tutti i cavi ed uscire dall'ampli con un cavo unico.

caccia28
L'uscita ottica dietro lcd a cosa mi serve.
A collegarlo ad un ingresso ottico dell'amplificatore per ascoltare l'audio della tv tramite l'impianto HT.

caccia28
Io ho una ps3, LCD con uscita ottica, e immagino che dovro comprare un lettore dvd visto che non voglio usare la play come lettore.
E perchè mai? la ps3 è un ottimo lettore DVD!
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)