|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: quale console per natale?
-
01-12-2003, 17:57 #1
quale console per natale?
ciao a tutti,
ho deciso per natale di regalarmi una console nuova, visto l'imminente cedimento della psone che gia' possiedo (legge una volta su 5, e solo dopo una robusta dose di pugni...)
cosa mi consigliate tra xbox e ps2 anche in vista di un possibile uso come lettore dvd? (ovviamente anche "mettendoci le mani", non mi faccio scrupoli di nessun genere per aprirle e/o smanettarci sopra)
il vpr e' uno sharp pgb-10s 4:3 che accetta segnali component,rgbs, s-video, e composito sia interl. che prog. (solo sul component, e' ovvio)
ciao
claudeVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
01-12-2003, 23:56 #2
Junior Member
tecnicamente non c'è nessun dubbio: la Xbox è assolutamente superiore alla PS2. In particolare, se come dici, hai intenzione e possibilità di "smanettarci" un po', dalla X-Box potrai avere ottime soddisfazioni. Ovviamente, parlando di console, devi considerare anche che il primo utilizzo dovrebbe essere quello dei video-giochi; in questo settore, può nascere qualche dubbio. E' innegabile, infatti, che la dotazione di giochi per PS2 e notevolmente maggiore anche se, devo dire, il gap si sta notevolmente riducendo. D'altro canto, è altrettanto innegabile che se hai modo di confrontare un gioco "multipiattaforma" (praticamente tutti i titoli più importanti) la versione X-BOX è di solito (per non dire sempre) nettamente migliore della corrispondente per PS2.
Ricapitolando:
a favore di X-Box: migliore "multimedialità"; migliori performance tecniche; possibilità decisamente maggiori di "intervento" dell'utente smanettone;
a favore di PS-2: miglior libreria di titoli.
A te la scelta. Io, come avrai capito, le ho entrambe...
ciao a tutti
-
02-12-2003, 00:22 #3VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer
-
02-12-2003, 00:24 #4
Bhè...
forse per il prossimo
VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer
-
02-12-2003, 08:03 #5
e il cubo?
non dimentichiamoci che c'è anche il "cubo"
forte di un prezzo eccezionale 99 euri secondo me non è da sottovalutare.
i giochi sono "Nintendo Style", vale a dire platform a manetta, ma anche simulazioni sportive (Konami), adventure, RPG, ecc.ecc.
l'unico scotto è che i DVD te li scordi.
P.S. il lettore DVD XBOX è NOTEVOLMENTE superiore al PS2. in molti casi la PS2 "scatta".
poi la console MS ha con l'aggiunta del advance cable, l'uscita audio ottica digitale, per il tuo HT
-
02-12-2003, 09:34 #6atbtb ha scritto:
a favore di X-Box: migliore "multimedialità"; migliori performance tecniche; possibilità decisamente maggiori di "intervento" dell'utente smanettone;
a favore di PS-2: miglior libreria di titoli.
A te la scelta. Io, come avrai capito, le ho entrambe...
ciao a tutti
intanto grazie della risposta,
il problema del software e' abbastanza relativo, nel senso che non mi interessa avere centinaia di titoli. quando trovo quei 3 o 4 che mi piacciono sono a posto. (mi dispiace per final fantasy X ma fa' lo stesso - ho gia' perso anche troppe ore per finire l'8 e il 9 sulla psone...).
Tecnicamente che possibilita' mi offre la xbox previo smanettamento? intendo, eventuali uscite component prog. uscite spidf, telecomandi, add-on di vario tipo... riesci a darmi un idea di quello che riuscirei a farci?
il discorso dvd per me non e' cosi' relativo, nel senso che adesso uso un lettore da ipermercato della roadstar che esce anche in comp. prog. ma non penso che come qualita' si discosti molto dalla xbox, che a questo punto diventerebbe l'unico lettore.
ciao e grazie
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
02-12-2003, 09:36 #7
Re: e il cubo?
stazzatleta ha scritto:
l'unico scotto è che i DVD te li scordi.
a me il lettore dvd serve quasi + dei giochi...
grazie e ciao
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
02-12-2003, 09:55 #8
Esiste un solo gioco: Winning Eleven 7
Quindi se vuoi scegliere una console principalmente per giocare l'acquisto obbligato è la PS2.
A tutti
Renato
P.S. Come lettore dvd fa schifo
-
02-12-2003, 11:11 #9
-
02-12-2003, 11:47 #10
Re: beh
Serghej ha scritto:
è anche un lettore dvd progressive scan 720p o 1080i
-
02-12-2003, 12:13 #11
-
03-12-2003, 10:07 #12
Re: beh
Serghej ha scritto:
la xbobx con l' advanced pack è anche un lettore dvd progressive scan 720p o 1080i...e poi c'è HALO...Xbox live...ha l'HD...legge tutto Divx, mp3...serve altro??
mi spieghi meglio questa cosa dell'advanced pack (spero di non andare troppo OT, casomai ci sentiamo in PM)? io ho trovato l'advanced pack che esce in s-video e l'high def. av pack (disponibile solo negli usa) per il collegamento component. quale dei due intendi? per l'high def. ho sentito che e' solo prog. ntsc per i giochi, mentre per i film e solo in 480i. bisogna modificarla per far vedere il prog. scan. ai film?
e per i film in pal?
altra domanda: per i dvd e' assolutamente necessario il kit col telecomando o posso usare il controller per guardare i film?
ciao e grazie
-
03-12-2003, 13:22 #13
Senior Member
Anche a me piacerebbe comprare una consolle, da usare anche come DVD aggiunto, e tra le 3 alternative:
1. CUBE miglior prezzo 98€
2. PS2 miglior prezzo 179€
3. XBOX miglior prezzo 129€(base),159€ con kit x DVD originale ... offerta (ad esaurimento);
La 1. (CUBE) la scartavo, perchè non si può usare come alternativa al DVD.
La 2. (PS2) è quella che ha il miglior parco giochi...... ma incombe anche la splendida PSX (che da quanto ho letto nelle news in giro è una vera figata,... ma a che prezzo!!)
La 3.(XBOX) ha meno giochi, ma è anche la più avanzata ed ha un piccolo HD dentro, niente male ...
Quindi delle 3 alla fine, andrebbe scelta la XBOX...... mi sono andato a leggere qualcosa... ma alla finenon ci capisco + nulla... tra CHIP MODIFICHE da FARE .... per farle leggere un po' tutto quello che si riporta qui (MP3,DIVX, XVID,...)... quanto mi viene a costare?? torno sui miei passi e penso che un PC minimale (sono in grado di autocostruirlo tranquillamente, ma non so come devo chippare la XBOX...non avendolo mai fatto!), possa essere meglio con un Lettore DVD....
Con il PC minimale:
GIOCO lo stesso,
Scheda VIdeo TV-OUT e vedo i DVD e DIVX
....
Voi che ne dite
-
03-12-2003, 13:51 #14
risposta esatta!!
JOE01
praticamente ti sei già risposto da solo
ricordati che cmq L'XBOX è sempre una console, la più versatile, ma sempre una console.
per poter "smanettare" sull'XBOX devi installare un ModChip (io ho un Executer2), poi se ti va, cambiare l'HD (il mio è da 100GB)dove magari installarti i Divx. se sei abituato a trafficare con il PC con i tutorial che trovi su internet (www.powerxbox.com) non dovresti trovare grosse difficoltà.
l'advaced pack è tranquillamente disponibile in Italia, non sono aggiornato con i prezzi ma non dovrebbe costare moltissimo (20-30€),è niente altro che un cavo per la connessione audio video, con uscita rgb(scart) e digitale ottica per collegamento all'ampli HT.
-
03-12-2003, 15:09 #15
Re: Re: beh
cla_cas ha scritto:
ok, mi hai convinto....
mi spieghi meglio questa cosa dell'advanced pack (spero di non andare troppo OT, casomai ci sentiamo in PM)? io ho trovato l'advanced pack che esce in s-video e l'high def. av pack (disponibile solo negli usa) per il collegamento component. quale dei due intendi? per l'high def. ho sentito che e' solo prog. ntsc per i giochi, mentre per i film e solo in 480i. bisogna modificarla per far vedere il prog. scan. ai film?
e per i film in pal?
altra domanda: per i dvd e' assolutamente necessario il kit col telecomando o posso usare il controller per guardare i film?
ciao e grazie
claudio
Per quanto riguarda i dvd, una volta modificata la consolle basta il controller senza kit o telecomandi.
Ciao