Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Nad T752

Nad T752

secondo voi l'ampli home cinema NAD t752 "suona" in hi-fi stereo bene quanto il NAD c350 pensato specificatamente x hi-fi?

grazie a chi mi risponderà :o

PS non la prenda male chi già ha detto la sua in altri forum

nad t752

Per me si, suona come suo fratello stereo!!! Ho potuto fare un confronto in un negozio della mia città, ed era accopiato con dei diffusori sonus faber e un lettore dvd sempre nad( non ricordo il modello)!! a detta del negoziante l'ampli in questione in ht non suona in maniera top, perche Nad si e buttata nel campo ht da poco rispetto la concorrenza!!!
    in ogni caso, anche dopo questa affermazione sono deciso a comprarlo dopo natale..
    Tu a che prezzo lo porti via???
    Ciao DiegO

Ma guarda chi c'è

Più tardi vedo di postare i dati principali della prova di DVHT.
    Te li posto di qua, ok?

Dunque: il 752 ha le uscite pre 7.1, e gli ingressi relativi a centrale e frontale sono ponticellati, il che vuol dire che non solo si può passare ad un sistema 7.1 semplicemente aggiungendo un finale stereo, ma che si può anche scegliere che questo finale sia dedicato a canali secondari oppure ai frontali. In pratica si può prendere un finale "buono" per fargli amplificare i surround o un finale "ottimo" e fargli amplificare la coppia frontale in stereo, utilizzando i finali del 752 solo per l'utilizzo HT.

Molto particolare l'elaborazione dei segnali solo stereo, che oltre al Pro Logic II ed al DTS Neo:6 offre una elaborazione proprietaria chiamata EARS, che valorizza l'ambienza della registrazione stereo.
    E' possibile anche sentire lo stesso segnale stereo su tutte le casse, ottimo per esempio per una festa.

Alle misure il 752 eroga circa 115W in stereo ed 80x5 in HT.

All'ascolto ha impressionato in stereo, ottimo ma un po' meno impressionante anche in HT.

Eccellente il telecomando, programmabile e retroilluminato.

Quando la ventola di raffreddamento entra in funzione è un po' rumorosa, ma tutto sta a vedere come viene posizionato l'ampli e quanto viene alzato il volume: non è escluso che non intervenga quasi mai.

Re: nad t752

Dieghito ha scritto:
    Tu a che prezzo lo porti via???
    Ciao DiegO

1200 euro è il prezzo che ho visto più spesso ricorrere nei rivenditori on-line...
    CONFERMI?

ciao

MarColas ha scritto:
    All'ascolto ha impressionato in stereo, ottimo ma un po' meno impressionante anche in HT.
    grazie1000 per le info!
    l'articolo non diceva nulla su un problema rilevato (da un tizio su un altro forum) di (cito testuale) <<alcuni piccoli "bachi", fra cui il piu' grave è che con certe sorgenti si ode un lieve "tic" per ogni dB di aumento del volume. Il tic è comunque inudibile quando si ascolta qualcosa, si sente solo quando c'è silenzio.>>?

e poi, ancora, DOMANDA DELLE 100 PISTOLE (o del "pistola" fai tu! )
    - dal momento che l'homeT già ce l'ho (vecchio ma funzionante) e al momento posso permettermi due soli diffusori (pensavo agli Indiana LIne Arbour 5.20) per l'ascolto in hi-fi: credi farei meglio ad "andare" per adesso su di un ampli stereo NAD C350 (accoppiato a un lettore cd della stessa casa: C521) e di attendere per il futuro "cambio di homeT" ...buttandomi poi (quando avrò raccimolato sufficienti soldini) su di un sistema "dedicato" ?

grazie per le info MarColas (e per la pazienza)
    ciao!

L'articolo non mi sembra facesse riferimento al bug (che fra l'altro mi sembra assolutamente trascurabile).

La risposta alla domanda delle 100 pistole dipende assolutamente da te.
    Per quello che conta, io, che non ho mai ascoltato nessun NAD e che ascolto sia in stereo che in HT con un alquanto scarsetto (rispetto ai NAD) Yamaha DSP-A592, prenderei il 752 che mi sembra ottimo anche in stereo.
    Se proprio volessi prendere un "mostro" solo stereo non prenderei il C350, che secondo me, costando la metà del 752, difficilmente si sentirà chissà quanto meglio. Se davvero vuoi sentire una differenza considerevole secondo me devi rassegnarti a spendere per un ampli stereo quanto spenderesti per il 752.

Piuttosto, guardati bene intorno e cerca qualcuno che ti faccia uno sconto più sostanzioso, secondo me è possibile.

MarColas ha scritto:
    guardati bene intorno e cerca qualcuno che ti faccia uno sconto più sostanzioso, secondo me è possibile.
    hai delle "dritte" da darmi anche qui?

così, sulla carta, come vedresti (con il 7752) una coppia di Indiana Arbour 5.20 da 130W max su stereo, implentabili in futuro con Center 100W max + 5.40 (surround) 80W max + Sub amplificato 200W max ?

e (in ultima analisi) in alternativa un SISTEMA Arbour Cinema dedicato (sub amplificato 150W max+ 4 diffusori da 50W max e centrale da 80W max)? (5 casse in questo caso indipendenti dai frontali 5.20 che prenderei sempre ma userei SOLO per l'ascolto in hi-fi)

grazie ancora

I miei sporadici acquisti li ho fatti quasi tutti in quel negozio di Caserta che ti ho detto su HWU. Non saprei dove indirizzarti, mi dispiace.

L'Arbour Cinema è un kit carino, ma il livello dei pezzi sciolti della serie Arbour è senza dubbio superiore. Io prenderei le 5.20 e poi pian piano tutto il resto, centrale, 5.40 e sub (non necessariamente in questo ordine). Dal punto di vista della potenza sopportata non hanno problemi ad accoppiarsi col NAD.

Ma il tuo impianto "vecchio ma funzionante" in che consiste?

MarColas ha scritto:
    il tuo impianto "vecchio ma funzionante" in che consiste?
    un vetusto ampli PIONEER PRO-LOGIC accoppiato ad un decoder Technics.
    set di casse sempre Pioneer ( ) da quanto non mi ricordo a mente...
    poca roba sicuro a parte il sub

ho anche un dvd player 525 della stessa casa che terrei dal momento che ho appurato essere ultra-compatibile con la marea di dvd in commercio...

che dici? noterò la differenza passando al nuovo NAD+Indiana?

Cazzarola se la noterai

che tipo di "cavi" consigli?

per collegare NAD alle "Indiana" ovviamente!

grazie

Io uso i TNT-Star http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html realizzato però con un semplice cavo quadripolare, senza la calza di rame.

e per i più "fighi"

quanto credi si debba "smenare"?

hanno un nome particolare? :o

PS scusa l'ignoranza ma di cavi per hi-fi se ne intendeva più mia nonna!

Caschi male, essendo assolutamente squattrinato non ho mai dedicato troppa attenzione all'argomento cavi: se ho da spendere qualcosa sicuramente penso a migliorare i componenti del mio impianto, e solo dopo (fase mai raggiunta finora) penserei ai cavi.

Il TNT-Star è decisamente migliore del classico rosso-nero, un cavo migliore sul mio impianto non servirebbe a nulla.

Puoi provare a chiedere a Mirko, moderatore della sezione Audio Club.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •