Il Kiss fa' 720*576 a 50 Hz via Scart ?

luigi70

New member
Mi piacerebbe sapere dai possessori del Kiss se il segnale VGA che fa' uscire via scart possa essere scalato a 640x480 * 60 Hz ed a 720*576 a 50 Hz e se - soprattutto - qualcuno l'ha mai testato in quella situazione.

Ultima modifica da un moderatore:
il Kiss ha prelevabili da scart le uscite:

"vga" (ossia RGBHV):

800*600@60Hz/75Hz
1024*768@60/75Hz
1280*1024@idem
1600*1200@60Hz

YPbPr (ossia component):
480p
576p
720p
1080i (interlacciato)

trovi alcune info utili qui

poi ha le normali uscite 576i (pal)
su scart (RGBs, Y/C, video composito, YCbCr)
e su connettore separato (Y/C, video composito)

Le RGBHV e le progressive sono attivabili
solo da menù nascosto (open,clear,276) e
funzionano tutte con dischi non protetti
macrovision, solo 480p e 576p con DVD originali.

Provato in vga 800*600/75 con Infocus X1 era paragonabile a HTPC con Matrix e Matrix Reloaded (che stranamente vengono letti comunque).

La prossima volta posta sulla sezione giusta del forum.

Saluti.

Ultima modifica:
iaiopasq ha scritto:
il Kiss ha prelevabili da scart le uscite:

Provato in vga 800*600/75 con Infocus X1 era paragonabile a HTPC con Matrix e Matrix Reloaded (che stranamente vengono letti comunque).

Saluti.

Un grazie sentito, mi hai dato molte info. Non riesco però ad afferrare se la 720*576 a 50 Hz riesco a tirarla fuori dalla scart per mandarle alla VGA del mio Synudine.
Da cosa hai scritto mi parrebbe di capire di no...

Scusa se sono un po' "tardo".

LS

Ultima modifica:
Se il tuo tv supporta un ingresso component progressivo
a 576p del tipo YPbPr da scart o connettori separati o vga
questo è quello che puoi inviare tranquillamente...
sembra che qualche fw precedente avesse la protezione macrovision disattivata, con vga e hd funzionanti anche coi dvd originali, ma con
problemi di stabilità vari. Non che la attuale non ne abbia...
Al che potresti andare in 800*600/60Hz, se il tv ha ingresso vga
accetterà tale segnale...altrimenti che vga sarebbe?!?

mmmm

a me pare che non si possa, 'tommaso' ci ha provato da Natale dell'anno scorso...qualcosa lo trovi se fai una ricerca sui suaoi thread..........
ciao!!

Ultima modifica:
Il Plasticoso deve essere rivalutato.

Ho provato a collegarlo al monitor del PC e l'immagine viene fuori perfettamente a 720 x 576 a 50Hz.

Ergo (la cosa mi stupisce non poco) la TV che sino a quaest'estate reggeva i 720 x 576 a 50 Hz via HTPC (avevo creato con powerstrip tale risoluzine ) ora non la digerisce più: l'aggancia per qualche secondo e poi scompare (scherm blu).

Pensate che mi sono visto almeno 4 o 5 film a quella risoluzione!!!

E c'e' di più ora anche a 640*480 a 60 HZ l'agolo in alto a sinistra della TV "sfarfalla" abbastanza.

E' possibile che siano bastati 5 o 6 film (credo meno di 100 ore di TV visto che era messa nella casa di campagna dove non andiamo mai) per danneggiarla?

E poi cosa avrebbe danneggiato il tubo o l'elettronica di pilotaggio?